Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massimio
ma la cina é avanti a chi?ma siete mai stati in cina per dire che sono avanti?
dai per cortesia non stiamo a numero
-
in effetti la Cina come esempio da prendere, in un thread che parla di social e web, è quantomeno discutibile.. per usare un eufemismo.
-
Citazione:
streetTux
in effetti la Cina come esempio da prendere, in un thread che parla di social e web, è quantomeno discutibile.. per usare un eufemismo.
oddio meglio usare la cina con il suo uso dei social network per il controllo che paesi foraggiatori di analfabetismo funzionale
-
non ne sono così convinto, ma ognuno ha i suoi valori.
va poi detto che l'analfabetismo funzionale si manifesta bene nei social e ne è una piaga, ma non è causato dagli stessi.
non a caso (qui in Italia, non so da voi) la fascia d'età che offre più analfabeti funzionali è quella sopra i 55, seguita da quella che va dai 45 ai 55.
si parla quindi di persone che non avevano nemmeno i cellulari.
-
Citazione:
streetTux
non ne sono così convinto, ma ognuno ha i suoi valori.
va poi detto che l'analfabetismo funzionale si manifesta bene nei social e ne è una piaga, ma non è causato dagli stessi.
non a caso (qui in Italia, non so da voi) la fascia d'età che offre più analfabeti funzionali è quella sopra i 55, seguita da quella che va dai 45 ai 55.
si parla quindi di persone che non avevano nemmeno i cellulari.
si ma i giovincelli stanno raggiungendo vette mai viste in tal senso
sono vere e proprie sacche di ignoranza
-
i numeri dicono il contrario.
la mia esperienza personale pure, ma chiaramente conta zero.
-
Citazione:
streetTux
i numeri dicono il contrario.
la mia esperienza personale pure, ma chiaramente conta zero.
non dico giovincelli di primo pelo
parlo del trentenne che non mette insieme due parole di italiano il quarantenne e' sgamato oramai, il trentenne gia si confonde con la massa
-
vale sempre il discorso di cui sopra.
-
credo stiate parlando di due cose diverse
-
Citazione:
Alebrasa
vogliamo fare un paragone tra la loro crescita negli ultimi 30 anni e la nostra? se l' italia contasse un miliardo di cristiani avremmo lo stesso tenore di vita del burkina faso. che poi abbiano i loro difetti è evidente a tutti, cosi come noi abbiamo la mafia e la voglia di fare un caiser.
la loro crescita?ma state delirando....Hanno il piú alto tasso di inquinamento ambientale - definito estremamente preoccupante - sia per quanto riguarda l'aria che le risorse acquifere, Zone in cui il livello di pioggie acide é cosi elevato da redere impossibile la coltivazione di qualsiasi Cosa commestibile, un livello di povertá delle popolazioni rurali da terzo mondo - si stima siano circa 600milioni - e circa 120 milioni di analfabeti totali ( ovvero gente che non sa ne leggere ne scrivere. E questo sarebbe lo SVILUPPO?Ma per l'amor del cielo
-
Citazione:
massimio
la loro crescita?ma state delirando....Hanno il piú alto tasso di inquinamento ambientale - definito estremamente preoccupante - sia per quanto riguarda l'aria che le risorse acquifere, Zone in cui il livello di pioggie acide é cosi elevato da redere impossibile la coltivazione di qualsiasi Cosa commestibile, un livello di povertá delle popolazioni rurali da terzo mondo - si stima siano circa 600milioni - e circa 120 milioni di analfabeti totali ( ovvero gente che non sa ne leggere ne scrivere. E questo sarebbe lo SVILUPPO?Ma per l'amor del cielo
Vero...leggevo che nel nord sono a secco...0 acqua...le falde intermedie sono talmente inquinate da essere inutilizzabili...chi può sta costruendo pozzi che arrivano a 150 metri nella speranza di trovare qualcosa di più pulito...
La parola "crescita" è quanto mai fuori posto
-
Citazione:
massimio
quei numeri li se li vedi in percentuale sono paragonabili ad un qualsiasi stato occidentale solo che su un miliardo e mezzo di persone, citta' ad altissimo impatto industriale con una media di 30 milioni di abitanti a citta', fai facile a tirare fuori numeri allarmanti
ti ricordo che l'Italia dal punto di vista ambientale per decenni ha chiuso le citta' e bloccato il traffico, basta un po ci calma climatica e subito si arriva al blocco delle autovetture
di la invece
Misure contro l'inquinamento: la Cina chiude il 40% delle fabbriche - Green.it
e per gli investimenti sul rinnovabile, che di conseguenza e' investimento per nuove tecnologie correlate
https://www.theatlas.com/charts/ry7bvDusz
-
Citazione:
Rebel County
quei numeri li se li vedi in percentuale sono paragonabili ad un qualsiasi stato occidentale solo che su un miliardo e mezzo di persone, citta' ad altissimo impatto industriale con una media di 30 milioni di abitanti a citta', fai facile a tirare fuori numeri allarmanti
ti ricordo che l'Italia dal punto di vista ambientale per decenni ha chiuso le citta' e bloccato il traffico, basta un po ci calma climatica e subito si arriva al blocco delle autovetture
di la invece
Misure contro l'inquinamento: la Cina chiude il 40% delle fabbriche - Green.it
e per gli investimenti sul rinnovabile, che di conseguenza e' investimento per nuove tecnologie correlate
https://www.theatlas.com/charts/ry7bvDusz
rebel,chiudere la stalla dopo aver fatto scappare i buoi serve quanto il cazzo alla vecchia. Per rimediare allo sviluppo incontrollato da delirio occorreranno decine se non centinaia di anni in cina. Oh poi se ritenete la cina un paese da prendere come riferimento...contenti voi contenti tutti
-
Citazione:
massimio
rebel,chiudere la stalla dopo aver fatto scappare i buoi serve quanto il cazzo alla vecchia. Per rimediare allo sviluppo incontrollato da delirio occorreranno decine se non centinaia di anni in cina. Oh poi se ritenete la cina un paese da prendere come riferimento...contenti voi contenti tutti
guarda che funziona cosi ovunque, lo abbiamo fatto in occidente, lo fanno in sudamerica, lo fanno in asia, non ti accorgi della nocivita;' delle sostanze finquando queste non vengono usate e verificato l'effetto sul corpo, tipo dal 1860 al 1900 circa la cocaina veniva usata come medicinale e come drink mix, idem per l'oppio o tornando all'inquinamento sono solo 20 anni circa che i pm e nox sono stati identificati come agenti principali d'inquinamento ambientale
comunque abbiamo divagato un po troppo
tornando al discorso social network e del suo uso propagandistico fatto da volti a noi noti
oggi dopo che il mio FB ban e' terminato sono andato a trollare su una delle notizie dei crocifissi di salvini e della sua proposta di legge
chiedendo se con tutto cio possano loro sperare nello spingersi ad un' allontanamento dalla moderna tecnologia,per abbracciare la spiritualita' e per vivere in una societa' che punta ad una nuova eta' dell'oro agriculturale ma obbedendo alla parola di dio
i si/sono daccordo/magari/ etc etc sono fioccati
ora aspetto un paio di giorni per spiegargli che questa e' l'ideologia dell'ISIS nella sua piu radicale accezione Islamica
-
Citazione:
Rebel County
guarda che funziona cosi ovunque, lo abbiamo fatto in occidente, lo fanno in sudamerica, lo fanno in asia, non ti accorgi della nocivita;' delle sostanze finquando queste non vengono usate e verificato l'effetto sul corpo, tipo dal 1860 al 1900 circa la cocaina veniva usata come medicinale e come drink mix, idem per l'oppio o tornando all'inquinamento sono solo 20 anni circa che i pm e nox sono stati identificati come agenti principali d'inquinamento ambientale
la comparsa dello "Smog" come problema risale addirittura ai primi del 900....pm e nox sono ben conosciuti dalla metá anni 80 come agenti di inquinamento ambientale. Le prime leggi per abbatterle risalgono risalgono a fine anni 80
-
Citazione:
massimio
la comparsa dello "Smog" come problema risale addirittura ai primi del 900....pm e nox sono ben conosciuti dalla metá anni 80 come agenti di inquinamento ambientale. Le prime leggi per abbatterle risalgono risalgono a fine anni 80
si ma lo Smog veniva accettato come compromesso di sviluppo, nel frattempo hai passato 150 anni a bruciare carbone a partire dal periodo 1780-1830
-
Citazione:
massimio
Oddio muoro:laugh2:
-
Citazione:
Rebel County
si ma lo Smog veniva accettato come compromesso di sviluppo, nel frattempo hai passato 150 anni a bruciare carbone a partire dal periodo 1780-1830
e sti cinesi cosi furbi non avevano capito giá 30anni fa che stavano assassinando e devastando la loro terra?apriamo un thread sullo Smog se vuoi :biggrin3:
-
Citazione:
massimio
e sti cinesi cosi furbi non avevano capito giá 30anni fa che stavano assassinando e devastando la loro terra?apriamo un thread sullo Smog se vuoi :biggrin3:
ma nun c'hai n'cazzo da fa te e lo smog :biggrin3:
-
-
Citazione:
Stinit
La parola "crescita" è quanto mai fuori posto
Direi che non è più sinonimo di progresso. Si può crescere in idiozia, per esempio... :ph34r:
https://www.youtube.com/watch?v=GpI42nX53p4
-
Citazione:
valterone
e tu non li invidi?c'hanno pure wechat:senzaundente:
-
Citazione:
massimio
pero dimentichi che la cina ha promosso investimenti abnormi nelle rinnovabili e come crescita economica sovrasta qualsiasi stato, le falde inquinate ci sono anche qui, a inizio 900 l aria irrespirabile c era pure qui, torino e una delle citta piu inquinate d Europa... oltre al fatto che tutto l I-tech viene prodotto li, anche lo smartphone da cui stai scrivendo con ogni probabilità l ha fatto un cinese. con wechat e tutti gli strumenti di controllo sociologicamente sono anni luce avanti a noi tra 50 anni massimo un secolo i cinesi ci avranno comprato tutto e saremo noi il terzo mondo rispetto a loro.
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
massimio
e tu non li invidi?c'hanno pure wechat:senzaundente:
fate poco gli splendidi
avranno tutti i loro problemi, ma questa e' la situazione di quasi 6 anni fa, con la differenza che loro miglioreranno, noi non credo
-
Citazione:
valterone
terrorismo psicologico vatti a fare un giro vicino l ilva e poi fammi sapere.
Citazione:
Rebel County
fate poco gli splendidi
avranno tutti i loro problemi, ma questa e' la situazione di quasi 6 anni fa, con la differenza che loro miglioreranno, noi non credo
concordo. non sanno di quel che parlano.
-
Citazione:
Rebel County
avranno tutti i loro problemi
con "tutti i loro problemi" intendi anche la censura e il regime fondamentalmente dittatoriale?
anche queste sono cose incluse nel "miglioramento"?
-
Citazione:
streetTux
con "tutti i loro problemi" intendi anche la censura e il regime fondamentalmente dittatoriale?
resta sempre la cina comunista con tutte le sue possibili contraddizioni
-
ma nonostante ciò rimane comunque un modello a cui ispirarsi, mi sembra di capire.
de gustibus.
-
Citazione:
Alebrasa
concordo. non sanno di quel che parlano.
ti rispondo con un :madoo:
-
Citazione:
streetTux
perché tu credi che l italia sia una democrazia?
Citazione:
massimio
ti rispondo con un :madoo:
io non nego che abbiano difetti, ma non puoi liquidare una cultura millenaria con un miliardo di cristiani facendoli passare x primitivi.. non e cosi, anzi, per certi versi sono molto piu acculturati loro di noi. noi abbiamo una scuola allo sbando, la sanita che e stata dilaniata dalla vecchia politica, mafia e corruzione ovunque, il mezzogiorno che non cresce e ha lo stesso livello di crescita del burkina faso, ci va solo di culo che non siamo tanti e viviamo in un paese che e sostanzialmente una miniera d oro perche altrimenti staremmo ben peggio dei cinesi.
-
Citazione:
Alebrasa
L'ilva intera sta in due grattacieli di quelli... Pechino da sola ha 22 milioni di abitanti. Di cosa parli?
Citazione:
Alebrasa
...ci va solo di culo che non siamo tanti e viviamo in un paese che e sostanzialmente una miniera d oro perche altrimenti staremmo ben peggio dei cinesi.
Qui concordo.
https://www.youtube.com/watch?v=ce_6oZEB9Gw
-
i cinesi non avranno mai L STRASCINET CU L CIM D REP
-
Le copieranno...
:laugh2:
-
Citazione:
_sabba_
Le copieranno...
:laugh2:
impossibile,non le mangerebbe nemmeno un cinese:biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
i cinesi non avranno mai L STRASCINET CU L CIM D REP
xó hanno gli involtini primavera e il riso alla cantonese [emoji23]
-
Citazione:
Alebrasa
Roba sana...sostanziosa
-
Citazione:
Stinit
Roba sana...sostanziosa
verdura riso e uova, si puo dire di tutto ma non che la cucina orientale sia scarsa, giapponesi e cinesi sanno far da mangiare. di sicuro e piu sana di un piatto di parmigiana con melanzane fritte e nduja.
-
Citazione:
Alebrasa
verdura riso e uova, si puo dire di tutto ma non che la cucina orientale sia scarsa, giapponesi e cinesi sanno far da mangiare. di sicuro e piu sana di un piatto di parmigiana con melanzane fritte e nduja.
https://www.italyheritage.com/learn-...o-macaroni.htm
"Un po' de latte... questa è roba che magnano gli Americani, vedi? Roba sana, sostanziosa. Maccaroni!"
-
Citazione:
Alebrasa
hai detto cazzi:biggrin3:
Citazione:
Alebrasa
che non è quello che mangi ...dal cinese:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
tra la cucina cinese e quella americana ci passa dalla merda al risotto [emoji23][emoji23] ovviamente non mi riferisco ai ristoranti cinesi italiani all you can eat..