Visualizzazione Stampabile
-
Strana sta cosa.
Sulla mia Tiger Sport ho sostituito le pastiglie posteriori per sicurezza in occasione dell’ultimo cambio gomme.
Per sicurezza, perché c’era ancora abbastanza materiale d’attrito per arrivare a 40000km.
Il disco posteriore è praticamente nuovo.
:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
winter1969
:wacko: hanno dei solchi della madonna
puoi postare foto delle pastiglie e del disco?
i solchi potrebbero indicare la presenza di scabrosità sul disco oppure un problema di posizionamento o planarità delle pastiglie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Strana sta cosa.
Sulla mia Tiger Sport ho sostituito le pastiglie posteriori per sicurezza in occasione dell’ultimo cambio gomme.
Per sicurezza, perché c’era ancora abbastanza materiale d’attrito per arrivare a 40000km.
Il disco posteriore è praticamente nuovo.
:oook:
La moto è in officina e non posso far foto, comunque erano ridotti malissimo già dalla volta precedente. Quelli davanti sembrano messi bene ma sento delle vibrazioni se freno deciso.
Inviato da Calcinelli
-
la mia TS660 ha 36.000 km. Anche io amo le ZCOO, sul Tracer 900 mi hanno migliorato la frenata in modo siderale. Sul Tiger però ci hanno messo 1500-2000 km per adattarsi al consumo irregolare dei dischi. Dopo il lungo rodaggio, Il miglioramento della frenata c'è stato, ma non così drastico. Del resto non solo i dischi, anche le pinze freno danno la sensazione di impianto giocattolo e si sente chiaramente in tuttte le frenate degne di nota (se volevo uno scooter compravo uno scooter).
Sto valutando l'acquisto del kit Freespirits 303815. Agli albori della mia carriera motciclistica il mio meccanico mi diceva sempre "sulla moto più spendi meno spendi".
Non si riferiva all'estetica ovviamente. Il kit costa quasi 1300€, ma le gomme ci sono (M9) le sospensioni pure (Matris, ottime devo dire), e quindi i soldi in freni sono benedetti. L'impianto non da segni di spugnosità o di scarsa resistenza per cui con tubi e pinza si risolverebbe più facilmente. Le pinze del Tiger sono davvero insufficenti
-
In effetti le pinze della TS660 sono il minimo storico anche per una moto media.
:blink: