Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alebrasa
Il tso andrebbe fatto a quelli che figliano senza essere capaci di prendersi le proprie responsabilità e sono incapaci di educare i figli. Prendersi cura di un animale e come prendersi cura di una persona, lo sottoscrivo, qualcosa in contrario? :D
Palla di lardo in tutto il suo splendore. :D
concordo con la seconda....proprio a un adinolfi palla di lardo pensavo....la prima, francamente, mi pare, a voler essere estremamente gentili, una esagerazione dettata probabilmente dall'inesperienza. vero che esiste una presa di responsabilità per entrambe le questioni, chiamale se vuoi percorsi di vita, ma non puoi paragonare l'educazione di un figlio con quella di un gatto...dai
-
Ora glielo vado a dire a 2 che state litigando. E se 2 non c'è glielo dico a 1 o magari telefono a 3.
-
Citazione:
Desmonio
Ah no? Io il cane lo educo e addestro sotto la spinta dei premi in cibo.
Magari qualcun altro gli legge le favole.
Perché no? :D
-
Citazione:
Alebrasa
Perché no? :D
Se non fosse che è mezzo sordo...
-
Citazione:
flag
concordo con la seconda....proprio a un adinolfi palla di lardo pensavo....la prima, francamente, mi pare, a voler essere estremamente gentili, una esagerazione dettata probabilmente dall'inesperienza. vero che esiste una presa di responsabilità per entrambe le questioni, chiamale se vuoi percorsi di vita, ma non puoi paragonare l'educazione di un figlio con quella di un gatto...dai
Mi piace estremizzare i concetti, tecnicamente un animale è un essere senziente come una persona, io attribuisco lo stesso valore... Altri invece, magari considerano gli animali giusto giocattoli per i pargoli, e magari educano i figli come si fa coi cani. Giusto per sottolineare l'ipocrisia.
-
Citazione:
Desmonio
pensa se un giorno i tuoi figli entrando in casa dicessero : ciao 1 come stai?
conosco molti casi in cui hanno detto ben di peggio...poi mi sembra sbagliato continuare su un aspetto evidentemente forzato: credo che il figlio chiamerebbe il padre in quello come in altri casi, nel modo in cui la vita di entrambi, assieme, ha portato a chiamarlo...ci sono stati momenti nei quali al padre si dava del voi, si è passati al tu, in alcuni casi al nome...magari il prossimo sarà il numero....ma per i passaggi precedenti non ho visto trasformazioni sociali epocali o gente che si suicidava, a causa di quello.
-
Ma dai non l'avevamo capito .... :risate2:
-
Citazione:
Alebrasa
Illuminami sulla differenza invece di insultare, perché dietro uno schermo siam bravi tutti. Eunuco. :D
Seriamente e senza faccine:
Quella sulla mito e la riproduzione voleva essere solo una battuta, non un insulto, davvero, se lo hai preso come tale mi scuso.
Non so se la tua intenzione invece, nonostante il sorrisino, fosse la stessa.
Detto questo, rimane il fatto, a mio avviso, che tra avere un figlio ed un animale ce ne passa. Ma ce ne passa tanta.
Apprezzo i tuoi ultimi posto molto orientati ai diritti degli altri anche se, non ti nascondo, ho difficoltà a conciliarli con tante altre tue affermazioni/prese di posizione., atteggiamenti.
-
Citazione:
Desmonio
Se non fosse che è mezzo sordo...
Puoi sempre mimargli la trama. :D
-
Citazione:
Alebrasa
Mi piace estremizzare i concetti
tranquillo, non lo devi spiegare :senzaundente:
Citazione:
Alebrasa
tecnicamente un animale è un essere senziente come una persona, io attribuisco lo stesso valore...
il valore attribuito è una cosa, altra cosa è il sentire, lo sviluppo cerebrale ecc. ecc.
Mio fratello, veterinario e appassionatissimo del suo lavoro, sostiene spesso che è male trattare animali domestici come persone...che è male per loro, intende...non gli si fa un piacere, ecco
Citazione:
Alebrasa
Altri invece, magari considerano gli animali giusto giocattoli per i pargoli
no, non è questo il punto, per quanto ho capito...non sono certo giocattoli: sono compagni di vita che necessitano di attenzione, cura e educazione, ma non sono figli, su
Citazione:
Alebrasa
e magari educano i figli come si fa coi cani.
il rischio c'è sempre...e dipende, sia per i figli che per i cani, dal contesto sociale e culturale nel quale si vanno a trovare
-
Citazione:
Monacograu
Seriamente e senza faccine:
Quella sulla mito e la riproduzione voleva essere solo una battuta, non un insulto, davvero, se lo hai preso come tale mi scuso.
Non so se la tua intenzione invece, nonostante il sorrisino, fosse la stessa.
Detto questo, rimane il fatto, a mio avviso, che tra avere un figlio ed un animale ce ne passa. Ma ce ne passa tanta.
Apprezzo i tuoi ultimi posto molto orientati ai diritti degli altri anche se, non ti nascondo, ho difficoltà a conciliarli con tante altre tue affermazioni/prese di posizione., atteggiamenti.
Non mi hai illustrato la differenza, e non ti preoccupare che so benissimo distinguere un insulto da una battuta, la tua avversione nei miei confronti è palese ora nascondi la mano dopo aver lanciato il sasso ma come vedi non ho bisogno delle tue finte scuse, i sassi li so lanciare anche, e non sono così meschino da tirare indietro la mano. Psstt... Si scherza eh. :D
-
Citazione:
flag
conosco molti casi in cui hanno detto ben di peggio...poi mi sembra sbagliato continuare su un aspetto evidentemente forzato: credo che il figlio chiamerebbe il padre in quello come in altri casi, nel modo in cui la vita di entrambi, assieme, ha portato a chiamarlo...ci sono stati momenti nei quali al padre si dava del voi, si è passati al tu, in alcuni casi al nome...magari il prossimo sarà il numero....ma per i passaggi precedenti non ho visto trasformazioni sociali epocali o gente che si suicidava, a causa di quello.
Per fortuna io vado dal PAPI della grande al PAPINO della piccolina.
Al cane piace essere trattato da cane e gli piace fare le cose da cani : riportare il bastone, trainare slitte, radunare pecore ecc ecc, basta con sta cosa che i cani sono persone. I cani sono cani e vogliono fare i cani. @flag hai ragione, stessa cosa me la dissero sia un veterinario che un comportamentista.
-
Citazione:
Desmonio
anche io, ma mio bisnonno dava del voi al padre, mentre io non mi sono mai sognato di chiamare il mio per nome, pur dandogli del tu...cosa che invece è capitata al mio fratello minore 14 anni dopo...panta rei :)
-
Citazione:
Alebrasa
Non mi hai illustrato la differenza, e non ti preoccupare che so benissimo distinguere un insulto da una battuta, la tua avversione nei miei confronti è palese ora nascondi la mano dopo aver lanciato il sasso ma come vedi non ho bisogno delle tue finte scuse, i sassi li so lanciare anche, e non sono così meschino da tirare indietro la mano. Psstt... Si scherza eh. :D
No, la differenza è proprio questa.
Io stavo scherzando quando ho fatto la battuta sulla mito e sulla filiazione, ed ero serio nelle scuse in quanto mi sono reso conto a posteriori che poteva essere in effetti intesa male,
Nessuna mano tirata indietro ne meschinità, mentre te non stai evidentemente scherzando anche se metti faccine e scrivi si scherza.
Questo tuo post, però, chiarisce tutto una volta per tutte: sei e rimani quello che voleva dar fuoco con una tanica di benzina ai bagnanti del sud.
Buona strada.
-
Citazione:
flag
tranquillo, non lo devi spiegare :senzaundente:
il valore attribuito è una cosa, altra cosa è il sentire, lo sviluppo cerebrale ecc. ecc.
Mio fratello, veterinario e appassionatissimo del suo lavoro, sostiene spesso che è male trattare animali domestici come persone...che è male per loro, intende...non gli si fa un piacere, ecco
no, non è questo il punto, per quanto ho capito...non sono certo giocattoli: sono compagni di vita che necessitano di attenzione, cura e educazione, ma non sono figli, su
il rischio c'è sempre...e dipende, sia per i figli che per i cani, dal contesto sociale e culturale nel quale si vanno a trovare
Riguardo l'ultima frase io ho visto casi a tutti i livelli, indipendentemente dal contesto sociale, e logico che un bambino è più problematico di un animale non nego questo. Io parlo del concetto di fondo, educare un figlio con bastone e carota come fanno molti è sbagliato, il problema e che non riescono a rendersene conto perché troppo distratti dalla carriera, dal proprio ego, o semplicemente perché a loro volta son persone problematiche, ecc ecc proprio perché non hanno sviluppato quella maturità genitoriale che permetterebbe loro di crescere persone sane e non persone piene di problemi.
-
Citazione:
Alebrasa
Riguardo l'ultima frase io ho visto casi a tutti i livelli, indipendentemente dal contesto sociale, e logico che un bambino è più problematico di un animale non nego questo. Io parlo del concetto di fondo, educare un figlio con bastone e carota come fanno molti è sbagliato, il problema e che non riescono a rendersene conto perché troppo distratti dalla carriera, dal proprio ego, o semplicemente perché a loro volta son persone problematiche, ecc ecc proprio perché non hanno sviluppato quella maturità genitoriale che permetterebbe loro di crescere persone sane e non persone piene di problemi.
Quanti figli hai? Giusto per estremizzare i tuoi concetti.
-
Citazione:
flag
anche io, ma mio bisnonno dava del voi al padre, mentre io non mi sono mai sognato di chiamare il mio per nome, pur dandogli del tu...cosa che invece è capitata al mio fratello minore 14 anni dopo...panta rei :)
Mio padre dava del voi a mia nonna alla quale io davo del tu...
Citazione:
Desmonio
Al cane piace essere trattato da cane e gli piace fare le cose da cani : riportare il bastone, trainare slitte, radunare pecore ecc ecc, basta con sta cosa che i cani sono persone. I cani sono cani e vogliono fare i cani. @
flag hai ragione, stessa cosa me la dissero sia un veterinario che un comportamentista.
Babbo dal grande e babbino dalla piccola paraventa :)
-
Citazione:
Monacograu
No, la differenza è proprio questa.
Io stavo scherzando quando ho fatto la battuta sulla mito e sulla filiazione, ed ero serio nelle scuse in quanto mi sono reso conto a posteriori che poteva essere in effetti intesa male,
Nessuna mano tirata indietro ne meschinità, mentre te non stai evidentemente scherzando anche se metti faccine e scrivi si scherza.
Questo tuo post, però, chiarisce tutto una volta per tutte: sei e rimani quello che voleva dar fuoco con una tanica di benzina ai bagnanti del sud.
Buona strada.
A me non mi prendi per il culo cocco, prendi per il culo solo te stesso. :D
-
direi che si può chiudere @_sabba_ grazie.
-
Citazione:
Desmonio
direi che si può chiudere @
_sabba_ grazie.
Quoto.
-
Citazione:
Desmonio
Ha 2 gatti ed avere 2 gatti non significa essere un buon gattaro!!!
Io ,a detta dei miei 2 figli,Andrea e Sara,sono un buon padre e molto simpatico,al contrario dei padri dei loro amici,in genere musoni e distanti.TIE!!!!(rivolto ad Alexbraga)
-
Citazione:
Paolo Cromo
Ha 2 gatti ed avere 2 gatti non significa essere un buon gattaro!!!
Io ,a detta dei miei 2 figli,Andrea e Sara,sono un buon padre e molto simpatico,al contrario dei padri dei loro amici,in genere musoni e distanti.TIE!!!!(rivolto ad Alexbraga)
Sanno bene come comprarci!!! Pure la mia grande (14 anni) mi dice che sono fantastico, puntualmente 3 minuti dopo arriva con un abbraccio e una richiesta :risate2: La piccolina ha 2 anni e 4 mesi... al momento il centro del suo universo è la sua splendida mamma, io sono un gioco :oook:
-
Citazione:
Desmonio
Cambierebbe la tua opinione pregiudiziale sapere quanti figli ho? Ho allevato 7 gatti da solo e ho pulito più merda e piscio di quello che riesci a immaginare, ho salvato una zampa di un gatto che è stato per mesi con l'osso esposto, medicazione due volte al giorno col gatto che quando infilavo il cotonfiocc imbevuto di betadine non dovevo neanche tenerlo a qualsiasi altro avrebbe staccato un braccio. Ti basta come risposta?
-
Le ore prima di un suicidio sono fatte di enorme presunzione ed egocentrismo.
-
Citazione:
Desmonio
Questo cosa dovrebbe rappresentare? E una richiesta di aiuto? :D
-
Citazione:
Desmonio
ore?
Citazione:
Alebrasa
Cambierebbe la tua opinione pregiudiziale sapere quanti figli ho? Ho allevato 7 gatti da solo e ho pulito più merda e piscio di quello che riesci a immaginare, ho salvato una zampa di un gatto che è stato per mesi con l'osso esposto, medicazione due volte al giorno col gatto che quando infilavo il cotonfiocc imbevuto di betadine non dovevo neanche tenerlo a qualsiasi altro avrebbe staccato un braccio. Ti basta come risposta?
è semplice: basta dire che un figlio e un gatto, ancorchè in precarie condizioni fisiche, non sono la stessa cosa: se invece insisti su questa linea il rischio è che un vaccaro che pulisce le stalle o il campione mondiale di tamagotchiti ti potrebbero superare immediatamente nella classifica del miglior padre di famiglia 2021:)
-
ma perdete ancora tempo? @flag sicuramente meglio un vaccaro che un cazzaro :risate2:
-
Citazione:
flag
ore?
è semplice: basta dire che un figlio e un gatto, ancorchè in precarie condizioni fisiche, non sono la stessa cosa: se invece insisti su questa linea il rischio è che un vaccaro che pulisce le stalle o il campione mondiale di tamagotchiti ti potrebbero superare immediatamente nella classifica del miglior padre di famiglia 2021:)
Il Vaccaro pulisce la stalla perché se no non mangia, c'è una bella differenza. Mica tanto semplice. :D
-
Citazione:
Alebrasa
Questo cosa dovrebbe rappresentare? E una richiesta di aiuto? :D
Madonna sembrano le battute delle medie... dai puoi fare di meglio :oook:
Citazione:
Alebrasa
Il Vaccaro pulisce la stalla perché se no non mangia, c'è una bella differenza. Mica tanto semplice. :D
Lo può fare anche per passione, che ne sai tu del vaccaro? Se fosse miliardario con la passione per lo sterco di vacca?
-
Citazione:
Desmonio
ma perdete ancora tempo? @
flag sicuramente meglio un vaccaro che un cazzaro :risate2:
Ma scusate ma tutti sto pargoli che vanno in giro a fare risse durante il lockdown di chi son figli? :D
Continuate a tenere la testa sotto la sabbia da buoni struzzi che io intanto me la rido. :D
Citazione:
Desmonio
Madonna sembrano le battute delle medie... dai puoi fare di meglio :oook:
Lo può fare anche per passione, che ne sai tu del vaccaro? Se fosse miliardario con la passione per lo sterco di vacca?
Mi adeguavo al livello, sai com'è io Shannon l'ho studiato, a differenza di molti altri qui dentro. :D
-
Ci spiace molto che tu abbia avuto un infanzia infelice. Ma venire a fare lo sbruffone e il saputello qui dentro non ti renderà una persona migliore.
Anzi credo che a breve nessuno si preoccuperà più di ciò che scrivi. La funzione IGNORA esiste.
Buon viaggio.
-
Cercavo di esporre un concetto ma di fatto gli unici a sbracare siete stati voi. Quindi ignorami pure, d'altronde funzione propria dell'ignorante è ignorare. Tante care cose e figli masculi. :D
-
Bravo. Complimenti e gatti nonbinari.
-
-
io se fossi gay ed avessi un figlio, biologico o adottato che sia, vorrei essere chiamato, definito papà/padre, la cosa mi inorgoglirebbe di più...vorrei essere così nominato nei documenti e nel caso avessi un compagno altrettanto vorrei per lui...nel 2021 nessuno più pensa che in una coppia gay c'è quello che fa la femmina e quello che fa il maschio
-
Attento che passi per sessista, solo perché vuoi essere chiamato papà.
A nessuno viene in mente che anche ai papà di persone LBGT possa far piacere essere appellati come tali?
E magari anche a loro (gli LGBT) nei confronti degli eventuali figli (naturali, adottati)?
O mamma?
No, andate pure avanti con genitore 1 e genitore 2, la cosa più impersonale e arida che esista su questa terra.
Io amo gli animali, e per il mio Tiger sono orgogliosamente il nonno, e mio figlio è il suo papà.
Se vogliamo continuare a fare i politically correct, mio figlio è padrone 1 e la morosa padrone 2, o viceversa.
Minchia, il deserto del Sahara è un mare pescoso al confronto.....
:laugh2:
-
Continuate a non capire e a deviare, il problema non è come venite chiamati dai vostri rispettivi pargoli. Il problema è riconoscere formalmente e legalmente coppie lgbt.
Per me sarebbe opportuno avere il patentino per poter figliare, cosi come per poter votare, con tanto di perizia psichiatrica al seguito.
Sento già in sottofondo la levata di scudi dai non capaci: "Ovvove, Soviet!1!!" :D
-
No caro, genitore 1 e genitore 2 vale per tutti con ‘sta minchiata, non c’entra il tipo di coppia (etero, lesbo, gay, animal, bondage, extreme, alien, chissenefrega, cazzsuu, eccetera).
E a me fa cagare.
P.S. Sul patentino genitoriale a volte vengono dei dubbi anche a me, specie quando si vedono certe situazioni, ma quella è un’altra storia.
-
Citazione:
_sabba_
No caro, genitore 1 e genitore 2 vale per tutti con ‘sta minchiata, non c’entra il tipo di coppia (etero, lesbo, gay, animal, bondage, extreme, alien, chissenefrega, cazzsuu, eccetera).
E a me fa cagare.
Quindi una scritta su un pezzo di carta impedirebbe a tua figlia di chiamarti papà, mamma, vecchio o babbo? Spiegami come... :D
-
Non mi piace la scritta. Solo quello.
Del resto chissenefrega.
:biggrin3: