Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alebrasa
Poi fai una curva e rotoli come il mio cane quando lo lascio libero al parco....
Vedere cosa si è ridotta a fare l'alfa fa male quasi quanto vedere le nuove Speed made in India.
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
z4fun
va bene [emoji16]
come minimo esplode alla prima scannata [emoji1787][emoji16]
9000 euro di preparazione su quella carriola? [emoji16] pazza!
poi però ne porto io una preparata delle mie [emoji16]
Al "mi faccio prestare" avrei già chiuso il 3d fossi un moderatore.
Le 500 preparate per bene le fa solo Romeo Ferraris, e con 9K euro ti fanno solo il preventivo.
Metto scarpe da tennis, le allaccio strette, scappo dai cops. Ora i soldi sono puliti, ma prima no. Chi è quello non lo so, gira a destra allo stop. Nel traffico schiaccio sport, sport, sport. Fanno bu-bu-bu, tu fai bla-bla-bla, faccio skrrt-skrrt-skrrt. Il mio nuovo AP che fa, tic-tic-toc, toc-toc.
Lazy rule : If I can't reach it .... I don't need it.
-
Guarda che la Mito ce l'ha il tastino sport (è stata una delle prime alfa ad implementarla), se ti sorpasso ti tolgo pure la vernice alla Stelvio diesel da poco ricco. :D
Citazione:
Doppiaeffe
Poi fai una curva e rotoli come il mio cane quando lo lascio libero al parco....
Vedere cosa si è ridotta a fare l'alfa fa male quasi quanto vedere le nuove Speed made in India.
Io dico che se mi acchiappano a me con i loro cassoni giornalieri gli do una pettinata che tornano a casa con le orecchie basse, ne ho visti tanti andar su al Sestriere che stavano per finire nel burrone per venirmi dietro :D
-
Poi ti svegli a letto tutto sudato e capisci che era un sogno meraviglioso
-
Citazione:
pave
Nei giorni scorsi ho cercato più volte online l'annuncio di vendita della ex mia moto che ho dato in permuta a P&D Milano quando ho preso la Aprilia, ma senza risultato... mi chiedevo come mai, poi oggi ho scoperto che anziché metterla in vendita l'hanno radiata per esportazione [emoji33] ricordo che si tratta di una Ducati SuperSport 939 versione S anno 2017 km 24.000 con 2 proprietari, manutenzione regolare e in condizioni assolutamente perfette di estetica e meccanica.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...091dc50887.jpg
Ne deduco quindi che una moto simile nel mercato italiano non abbia vendibilità ma mi chiedo come sia possibile una cosa simile [emoji849] vero che aveva gomme finite e tagliando distribuzione desmo da fare, vero che il concessionario in caso di vendita deve fare 12 mesi di garanzia, vero che non è un modello di gran successo in Italia... ma mannaggia la miseria è una gran moto in ottime condizioni, possibile che non abbia mercato ??? Secondo me è il nostro mercato che è malato, se è finita così in 15 giorni significa che il concessionario aveva questo piano fin dall'inizio [emoji848]
Mi viene in mente il concessionario Ducati Mantova che all'ultimo tagliando mi disse che iniziava ad avere tanti km... io risposi ma come sono 20.000 cosa vuoi che sia... e lui disse eh ma per una moto così sono tanti... bho per me è una follia [emoji25]
Mi dispiace che sia andata all'estero... spero solo che finisca in mano a qualcuno che la apprezzi come merita [emoji6]
Lamps
Mi dispiace dirlo, ma e' un modello Ducati davvero incomprensibile ....
Sara' finita in mano di qualcuno ad un bel prezzo di sicuro, altrimenti non avrebbero radiato la moto.
-
Citazione:
Doppiaeffe
Poi ti svegli a letto tutto sudato e capisci che era un sogno meraviglioso
No no, gli incubi li avevano quelli che andavan su con auto da 80 100k che si facevano togliere la vernice da una mito da 20k... ed era ancora peggio quando ad andar su guidava un mio amico che fa il pilota e il preparatore di rally, lui con la golf 20 tdi, poverini quelli che lo hanno incontrato... il giorno dopo han venduto l'auto dalla vergogna e si son comprati l'abbonamento per lo spostapoveri... :D
Citazione:
z4fun
eskimo di Prada? eccheminchia è? [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Te la spiego quando diventi ricco. :risate2:
-
Citazione:
Lo scrofo
Sara' finita in mano di qualcuno ad un bel prezzo di sicuro, altrimenti non avrebbero radiato la moto.
Piantala che sei OT!!!!
-
Citazione:
Lo scrofo
Ma incomprensibile de che ??? È una gran moto la SS !!!
Lamps
-
Citazione:
Exo
Piantala che sei OT!!!!
:laugh2: Ormai è la gara a chi lo srotola di più... :D
Citazione:
pave
Lamps
Sempre rimanendo in tema Pave, te l'ho già detto qual'è il problema, qui in Italia siamo troppo poco ricchi per permetterci le ducati, qui comprano tutti aprilia, triumph e giappe... queste ultime specialmente... te lo vedi un poco ricco che si mette a prendere una moto sui cui deve spendere migliaia di euro per rifar la distribuzione? io no personalmente... :D
:risate2:
-
Citazione:
pave
Lamps
Ma cosa vuoi che capisca quello là, lascialo perdere.:laugh2:
-
Citazione:
Alebrasa
Guarda che la Mito ce l'ha il tastino sport (è stata una delle prime alfa ad implementarla), se ti sorpasso ti tolgo pure la vernice alla Stelvio diesel da poco ricco. :D
Io dico che se mi acchiappano a me con i loro cassoni giornalieri gli do una pettinata che tornano a casa con le orecchie basse, ne ho visti tanti andar su al Sestriere che stavano per finire nel burrone per venirmi dietro :D
Beh Ale il tastino sport oggi lo monta anche la Skoda Octavia SW a metano………:laugh2: diciamo che un auto per esser definita “seria” deve avere Launch Cintrol e pulsante (o manettino) Race….:wink_:
-
Citazione:
Domino
Beh Ale il tastino sport oggi lo monta anche la Skoda Octavia SW a metano………:laugh2: diciamo che un auto per esser definita “seria” deve avere Launch Cintrol e pulsante (o manettino) Race….:wink_:
Oggi, la mia mito già nel 2008 lo aveva, ed ha anche il controllo del pranzo, senti come suona bene... "launch control", :D che di serie è assente... mai usato, non mi serve... serve solo ai poco ricchi per fare i tonni al semaforo... poi appena vedono due curve e non conoscono il tracciato, staccano come mia nonna.. :D
-
Citazione:
Alebrasa
No no, gli incubi li avevano quelli che andavan su con auto da 80 100k che si facevano togliere la vernice da una mito da 20k... ed era ancora peggio quando ad andar su guidava un mio amico che fa il pilota e il preparatore di rally, lui con la golf 20 tdi, poverini quelli che lo hanno incontrato... il giorno dopo han venduto l'auto dalla vergogna e si son comprati l'abbonamento per lo spostapoveri... :D
Te la spiego quando diventi ricco. :risate2:
ok, settimana prossima arriva il dividendo del 2021 [emoji16]
comunque il 90% dei possessori di auto sportive non sanno guidare al limite...
-
Si scherza ovviamente... se voglio guidare al limite preferisco la playstation, almeno i motori che spacco non li devo pagare e soprattutto non rischio la pellaccia :D :oook:
-
Citazione:
z4fun
ok, settimana prossima arriva il dividendo del 2021 [emoji16]
comunque il 90% dei possessori di auto sportive non sanno guidare al limite...
Perché chi compra l'auto sportiva raramente la porta in pista. Generalmente la usa per fare il figo
-
Citazione:
Alebrasa
Si scherza ovviamente... se voglio guidare al limite preferisco la playstation, almeno i motori che spacco non li devo pagare e soprattutto non rischio la pellaccia :D :oook:
La mia non è Diesel… è benzina ma ha solo 280 cv
Citazione:
Desmonio
La moto 1.4 turbo l’ho avuta dal 2007 a non so quando ed era comodissima per mandare i dipendenti in discarica a buttare la monnezza
-
Citazione:
Doppiaeffe
Perché chi compra l'auto sportiva raramente la porta in pista. Generalmente la usa per fare il figo
sicuramente, la pista insegna molto sulle traiettorie e nella frenata al limite
su strada ci vuole manico ed esperienza, è molto diverso dal guidare in circuito, la strada non ammette errori e lo spazio è ridotto a pochi metri (di solito chi vuole scannare in montagna ci va all'alba e non nei weekend, oppure dopo mezzanotte in estate con gli asfalti ancora tiepidi) [emoji16]
-
Citazione:
Desmonio
La moto 1.4 turbo l’ho avuta dal 2007 a non so quando ed era comodissima per mandare i dipendenti in discarica a buttare la monnezza
Per buttare la monnezza dovresti dargli la Stelvio, è più capiente, fanno meno viaggi, tonno. :D
Citazione:
Doppiaeffe
L'auto sportiva al 99% oggi è uno status symbol, cosi come il suv premium, l'iphone, l'orologio da 5k, ecc... c'è un bel video di Balasso che riassume bene il tutto, seppur semplificando qua e la... e con questo concludo il mio ot, altrimenti @pave mi lincia... :D :oook:
https://youtu.be/oRJFyHRasOU
-
quante cazzate [emoji1787]
di auto sportive ce ne sono sempre meno e chi le possiede solitamente ama godersele, c'è chi non é capace di fare un curvone in pieno e c'è chi invece ama sentire il suono di un 4 litri 8 cilindri con la capotte abbassata
e di quello che pensano gli altri se ne sbatte i coglioni...
sul discorso iphone invece se ne potrebbe parlare [emoji1787]
-
Citazione:
z4fun
quante cazzate [emoji1787]
di auto sportive ce ne sono sempre meno e chi le possiede solitamente ama godersele, c'è chi non é capace di fare un curvone in pieno e c'è chi invece ama sentire il suono di un 4 litri 8 cilindri con la capotte abbassata
e di quello che pensano gli altri se ne sbatte i coglioni...
sul discorso iphone invece se ne potrebbe parlare [emoji1787]
Tanta verità Caro Stefano se loro sapessero TUTTE le bestie che hai te in garage,,, la storia cambierebbe
TONY le magnific
mercato impazzito
ieri comprato scooter Suzuki Address 110 cc 9 cv 4670 km velocita massima 100 KM/h del 2017 € 600
venduto Piaggio Zip 50 cc 4 tempi 3 cv con 10.000 km velocita massima 50 Km /h del 2012 € 300
con € 300 ho guadagnato 5000 km e 5 anni piu nuovo anche 6cv di potenza e 60 cc di cilindrata e 50 km/h di velocita.
tutto questo per € 300 diciamo il MERCATO E IMPAZZITO
questo lo ho preso per il camper.
TONY le magnific
-
-
SEMBRA NUOVO........... ma quanti km le hai fatto ????
TONY le magnific
-
Citazione:
pave
Il concessionario quando mi ha valutato il ritiro ha considerato le gomme finite e il tagliando da fare, quindi è ovvio che avrebbe dovuto proporla in vendita con quelle cose a posto.
Penso che la follia del mercato italiano sia proprio il discorso km, una moto con 25 mila km se regolarmente curata è come nuova ma da noi è considerata troppo vissuta... follia, appunto.
Lamps
A me viene da chiederti, a questo punto, perchè hai deciso di vendere una moto con appena 25.000km. Forse non ti aveva pienamente soddisfatto? forse sapevi già che il tagliando della distribuzione ti avrebbe privato di un rene e quindi hai deciso furbamente di disfartene per lasciare ad altri (il conce) l'onere del tagliando?
Pensa, io dieci anni fa giusti comprai uno dei primi CBR1000RR 2008 venduti a Mantova da Caramanti e ritirata dopo 4 anni. Era tenuta da Dio, aveva 28.000km e la comprai ad occhi chiusi dopo una sola settimana che l'aveva in salone. Ce l'ho ancora, ha 94.000km e mi sa che passerà ancora un bel po' di tempo prima che possa prendere in considerazione la malsana idea di sbarazzarmene.
Più che di mercato pazzo, direi che è il motociclista medio italiano a provocarne la schizofrenia.
-
Citazione:
tony le magnific
SEMBRA NUOVO........... ma quanti km le hai fatto ????
TONY le magnific
è totalmente restaurato, preso a Genova [emoji16]
lo avevo identico a 14 anni, a 16 sono passato al Fifty Top, niente 125cc per fortuna! sarei morto sicuramente [emoji16]
-
Citazione:
z4fun
pensavo avessi preso la mito o la 500 che "minchiazio me la presta un mio amico ti faccio vedere io"
io week end senza esagerare, gita al mare con la macchina di mia moglie , partiti vuoti tornati con un appartamento in più :laugh2:
-
Citazione:
sagyttar
Più che di mercato pazzo, direi che è il motociclista medio italiano a provocarne la schizofrenia.
No tranquillo, non soffro di schizofrenia ! Semplicemente ogni 3/4 anni mi piace cambiare moto, così da vendere moto con ancora un buon valore residuo e poter comprare moto di buon livello aggiungendo ogni volta somme limitate.
Riguardo il caso specifico la SS mi ha soddisfatto pienamente ma dopo 4 anni avevo voglia di cambiare, ed essendo prossimo a una spesa importante (tagliando distribuzione e cambio gomme subito, trittico trasmissione finale entro breve) ho semplicemente pensato che se avessi speso quei soldi (più o meno 1.300 euro) poi sarebbe stato il caso di tenere la moto per minimo altri 2/3 d'anni, al termine dei quali mi sarei trovato per le mani una moto con 7 anni e 40.000 km con un valore residuo decisamente basso che mi avrebbe costretto a un esborso importante al momento del cambio.
Ovviamente il concessionario che l'ha ritirata mi ha fatto la valutazione tenendo conto delle necessità di manutenzione, io non sono schizofrenico ma lui mica è fesso... quello che mi ha stupito è che non abbia nemmeno voluto provare a venderla in modo classico, e che abbia subito ritento che non ci fosse modo per lui di guadagnare qualcosa in quel modo su quella moto... ma giustamente avrà fatto i suoi conti.
Lamps
-
ultimamente i commercianti stranieri stanno rastrellando l'usato italiano (auto e moto), bisarche piene per la Romania e paesi limitrofi
pagamenti immediati e radiazione delle targhe per esportazione
con l'aumento dei listini del nuovo e la scarsità degli usati si stanno facendo veri affari
ps: le auto sportive si sono rivalutate in modo incredibile e si vendono in 2 giorni
-
Citazione:
z4fun
ultimamente i commercianti stranieri stanno rastrellando l'usato italiano (auto e moto), bisarche piene per la Romania e paesi limitrofi
è il gioco del rimborso IVA ...
-
@pave, avevo definito come schizofrenico il mercato dell'usato moto e auto e non te o quelli che cambiano moto ogni tre per due. :oook:
-
Citazione:
z4fun
con l'aumento dei listini del nuovo e la scarsità degli usati si stanno facendo veri affari
ps: le auto sportive si sono rivalutate in modo incredibile e si vendono in 2 giorni
ma che ne sai te di auto sportive :risate2:
-
Citazione:
pave
Lamps
Mi fido! :D
ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti :D
-
Citazione:
Lo scrofo
Mi fido! :D
ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti :D
Se dovessimo guardare ai risultati di vendita dovrebbero smettere di produrre gran parte dei modelli attuali, anzi, dei segmenti attuali.
-
Esatto, il successo nelle vendite ha spesso ben poco a che vedere con le qualità della moto, specialmente in Italia.
Lamps
-
Citazione:
pave
Esatto, il successo nelle vendite ha spesso ben poco a che vedere con le qualità della moto, specialmente in Italia.
Lamps
Vale per qualsiasi cosa, film, libri, videogames, ecc anche se comunque bisogna riconoscere che di solito un prodotto quando ha successo spesso è un prodotto valido. Un esempio? La vespa, un icona.
-
le ultime Vespa sono penose per finiture e problemi vari di affidabilità rispetto a qualche anno fa (pompa benzina su tutto), me lo ha fatto notare lo stesso meccanico che lavora in concessionaria piaggio, però si vende come il pane [emoji16]
-
Citazione:
pave
Lamps
Parli della mucca bavarese? [emoji23]
-
Uno dei tanti esempi.
Lamps
-
Citazione:
duncan
Se dovessimo guardare ai risultati di vendita dovrebbero smettere di produrre gran parte dei modelli attuali, anzi, dei segmenti attuali.
So bene questa cosa, tanto e' vero che le mie moto sono tutti prodotti Triumph con poche vendite, ma poca spesa e tanta resa.
Quello che forse non riesco a spiegarvi e' il fatto che Ducati non aveva alcun bisogno di buttare un'altra moto del genere nel tritacarne, bastava migliorare il pregresso.
La SS non ha mai avuto mercato per il semplice motivo che non doveva neppure esistere. ( tralasciando il fatto che le supersportive o derivate erano gia' in declino ).
Citazione:
pave
Uno dei tanti esempi.
Lamps
Mi mancava la perla sulla mucca.... Un esempio fulgido di moto di merda........ COME NO :D
-
Citazione:
Lo scrofo
La SS non ha mai avuto mercato per il semplice motivo che non doveva neppure esistere. ( tralasciando il fatto che le supersportive o derivate erano gia' in declino ).
Tipico esempio di chi parla senza sapere...
Lamps
-
Citazione:
z4fun
le ultime Vespa sono penose per finiture e problemi vari di affidabilità rispetto a qualche anno fa (pompa benzina su tutto), me lo ha fatto notare lo stesso meccanico che lavora in concessionaria piaggio, però si vende come il pane [emoji16]
Riduzione costi, il famoso "progresso" :D