Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ubimajor
Non ho un cranio particolarmente cilindrico come non lo avevano le 4 persone che lo hanno provato assieme a me
in 3 negozi differenti, presso i quali il commesso di turno
ha evidenziato (nei primi 2 shop) lui stesso questa caratteristica. Il terzo lo ha ammesso do che gli è stato fatto notare.
Riguardo al CHASER che dire...? ce l'ho e mi ci trovo bene
anche se col VIPER gt mi trovo meglio.
L'X spirit è destinato alle competizioni e francamente trovo
più fastidioso infilarlo e toglierlo che "cacciare gli 800€"
(si trova anche a meno) è rumoroso come i competitors di pari categoria e l'interno non comunica un gran feeling al contatto faccia/testa. Unica nota riscontrata è molto ben areato ma se non fai 3 turni di fila a monza il 15 di agosto, la differenza col Viper gt, a parer mio è minima.
Concludendo: il prossimo sarà il BELL !!!
ottimo..mi piacciono le prove sul "campo" dei vari prodotti, e condivido con te la scelta del tuo futuro casco (Bell) in base alle tue esperieze :)
se c'è una cosa che non sopporto è andare a comprarmi un casco o cmq abbigliamento per la moto insieme all'amico chiacchierone di turno : "compra questo", "prova quest'altro" "questo è meglio perchè suggerito da topogigio" etc...:biggrin3::biggrin3:
lampz
el_bandito
Citazione:
Ubimajor
Non ho un cranio particolarmente cilindrico come non lo avevano le 4 persone che lo hanno provato assieme a me
in 3 negozi differenti, presso i quali il commesso di turno
ha evidenziato (nei primi 2 shop) lui stesso questa caratteristica. Il terzo lo ha ammesso do che gli è stato fatto notare.
Riguardo al CHASER che dire...? ce l'ho e mi ci trovo bene
anche se col VIPER gt mi trovo meglio.
L'X spirit è destinato alle competizioni e francamente trovo
più fastidioso infilarlo e toglierlo che "cacciare gli 800€"
(si trova anche a meno) è rumoroso come i competitors di pari categoria e l'interno non comunica un gran feeling al contatto faccia/testa. Unica nota riscontrata è molto ben areato ma se non fai 3 turni di fila a monza il 15 di agosto, la differenza col Viper gt, a parer mio è minima.
Concludendo: il prossimo sarà il BELL !!!
ottimo decisione. nel senso, fai bene ad orientari su un prodotto dopo aver sperimentato già altri, quindi la tua scelta è frutto delle tue esperienze..
io ho l'xspirit e lo trovo estremamente fresco. la calzata è molto racing e lo uso per uscite domenicali. per il turismo uso un suomy extreme con interni in alcantara, anche se non fresco almeno è mooolto comodo.
poi in citta un bel jet project..ma presto lo cambio con xlite x402
lamp
el_bandito
-
Io ho un rx7 corsdair per le sparate em la pista e un bell m4r per viaggiare.
Il bell pagato 200€ soddisfattissimo.
Ho anche un arai signet gt di sui cono soddisfatto ma ha ormai 100000km e oltre 5 anni.
-
era palese che le marche più conosciute sarebbero emerse,arai,shoei,suomi e agv....ma io ora stò provando un dainese,del quale sono molto sodisfatto,qualità prezzo devo dire ottima,cosa dire il prezzo non è tutto?soprattutto quando al giorno d'oggi paghi più il nome che la qualità:wink_:
-
be sai com'è..siccome è tutto molto personale, non stiamo ad elogiare le marche, ma siamo a confrontarci come da topic : "gradimento caschi" su cosa preferiamo.
il mio primo casco era un FM bianco latte..pagato 87mila lire..per me quel casco era il più bello al mondo :)
-
Citazione:
el_bandito
be sai com'è..siccome è tutto molto personale, non stiamo ad elogiare le marche, ma siamo a confrontarci come da topic : "gradimento caschi" su cosa preferiamo.
il mio primo casco era un FM bianco latte..pagato 87mila lire..per me quel casco era il più bello al mondo :)
allora leggendo questo topic,l'impressione che ho avuto è quella,ma ci si può sempre sbagliare....:wink_:
-
Ho appena comprato un Suomy Vandal replica Pitt,
pagato 300€ con visiera nera in luogo di 500, direttamente allo spaccio Suomy.
E' semplicemente inchiodato al cervello anche alle alte velocità, ma è leggermente rumoroso
-
-
Appena riesco a provare il Premier Avenger evo vi faro' sapere le mie impressioni....Lamps
-
Citazione:
Drake72
X-lite Cestinatela :)
Motivo?
-
Io ho un SUOMY Vandal e mi trovo bene , preso a inverigo allo spaccio suomy a buon prezzo.
Certo forse Arai e Shoei sono meglio, almeno così mi sembra di capire ma al prezzo Suomy spaccio il rapporto prezzo qualità è ottimo.
Ciao
-
SONDAGGIO
ragazzi, ho aggiunto un sondaggio per rendere più semplice ed intuitiva la votazione anche per i nuovi iscritti e/o utenti ospiti
spero sia cosa gradita :yess:
**potete anche fare scelte multiple**
-
-
:dry: scusate...
cosa sapete dirmi invece di Roof, Bell, Premier, e altri ?!
secondo Voi solo Shoei. Arai, X-Lite e basta?
Grazie x la vs. esperienza..
-
Citazione:
Trotter
:dry: scusate...
cosa sapete dirmi invece di Roof, Bell, Premier, e altri ?!
secondo Voi solo Shoei. Arai, X-Lite e basta?
Grazie x la vs. esperienza..
ci sono tantissime scelte sul mercato. questo può essere positivo per un mercato in espansione, e negativo per che come te deve scegliere un casco..
l'esperienza insegna che un casco non è per sempre, ma per un buon periodo della tua vita..se non esistesse "background culturale" dei caschi attualmente in commercio, tutti ma proprio tutti sarebbero ok.
Quello che si cerca di fare in questo post è di giudicare un casco in base al proprio "viverci" day by day.
ci saranno sicuramente tantissime persone che usano Roof, Project, HJC, Vemar, MDS, BYE, etc..ma mediamente si hanno più feedback positivi con marche tipo ARAI, SHOEI, NOLAN, XLITE etc..
1.tutti i caschi in commercio sono omologati (cmq l'omologazione ECE 22-05
è la più tosta delle 3 attualmente nel mondo)
2. per le caratteristiche tecniche, basta informarsi prima e/o su internet (per decidere a "tavolino" quale casco segliere")
poi il tutto si gioca nei nogozi, su che prodotti un negoziante vuole spingere e/o consigliarti..insomma..li provi, fai una valutazione prezzo/calzata..e chissa magari ti ritrovi in testa con una sottomarca ma che ti calza cosi bene che per anni lo usi..
-
io attualmente ho l'AGV air tech.. che dire : confortevole , leggero , abbastanza silenzioso e costa poco !!!
-
io ho un agv gp pro che mi piace molto ma l'arai è il top!
-
Citazione:
crisgas
io ho un agv gp pro che mi piace molto ma l'arai è il top!
è ma costa quasi 3 volte tanto !! e sinceramente AGV non è una marcaccia protegge anche la testa d ivale .. non 1 qualsiasi :D .. cadendo ha le stesse funzioni dell'arai !! ( mi riferisco a tutti ) in un casco caso mai puoi ricercare maggiori confort (leggerezza,rumorosità,comodità) ma ci sarà tutta sta differenza ???
-
Citazione:
Remo___
è ma costa quasi 3 volte tanto !! e sinceramente AGV non è una marcaccia protegge anche la testa d ivale .. non 1 qualsiasi :D .. cadendo ha le stesse funzioni dell'arai !! ( mi riferisco a tutti ) in un casco caso mai puoi ricercare maggiori confort (leggerezza,rumorosità,comodità) ma ci sarà tutta sta differenza ???
CRISGAS : Arai il Top si, ma solo se ti calza! come sempre dico, il casco và calzato per bene, con magari un'aiuto di una persona competente...tantissime volte si sbaglia taglia, modello e poi si giudica male il casco. quindi se dici che Arai è il top perche lo hai provato, ti posso dare ragione..se invece è la tua frase si basa su esperienze di altri..provali prima di dare il verdetto :biggrin3:
REMO : purtroppo, da un certo punto in poi i caschi FANNO LA DIFFERENZA..tanto per dirne una..ARAI è stata la prima ad omologare i cashi non solo per EU (ECE 22-05) ma anche per Giappone (JIS) e USA (SNELL) senza che nessuno lo chieda..ma per garantire più sicurezza.
I test purtroppo si basano su prove di penetrazione MA i produttori sanno quali saranno le zone e quelli più furbi, imbottiscono SOLO le zone critiche lasciando il resto del casco più esposto agli urti.
Inoltre gli RX7 e VIPER hanno 4 strati di fibra, rinforzi alla nuca per una maggiore flessibilità e rigidità.
Arai è una delle pochissime case che per varie prove di urto, ne esegue 4 di fila nello stesso punto
insomma, non è tutta pubblicità..ed il prezzo è parzialmente giustificato. Perchè parzialmente? perche le grafiche costano mediamente 110euro in più i quali NON alzano nè il confort nè la sicurezza..quindi meglio il monocolore (a livello di sicurezza)
ah, ultima cosa..perche Vale ha in testa AGV? perche DAINESE ha comprato AGV (la sua tuta è dainese) e perchè spesso è questione marketing...dai non crederete mica che i piloti hanno voce in capitolo nella scelta di casco/tuta/guanti etc..forse Vale si, ma gli altri 98% non credo...
-
Citazione:
el_bandito
CRISGAS : Arai il Top si, ma solo se ti calza! come sempre dico, il casco và calzato per bene, con magari un'aiuto di una persona competente...tantissime volte si sbaglia taglia, modello e poi si giudica male il casco. quindi se dici che Arai è il top perche lo hai provato, ti posso dare ragione..se invece è la tua frase si basa su esperienze di altri..provali prima di dare il verdetto :biggrin3:
REMO : purtroppo, da un certo punto in poi i caschi FANNO LA DIFFERENZA..tanto per dirne una..ARAI è stata la prima ad omologare i cashi non solo per EU (ECE 22-05) ma anche per Giappone (JIS) e USA (SNELL) senza che nessuno lo chieda..ma per garantire più sicurezza.
I test purtroppo si basano su prove di penetrazione MA i produttori sanno quali saranno le zone e quelli più furbi, imbottiscono SOLO le zone critiche lasciando il resto del casco più esposto agli urti.
Inoltre gli RX7 e VIPER hanno 4 strati di fibra, rinforzi alla nuca per una maggiore flessibilità e rigidità.
Arai è una delle pochissime case che per varie prove di urto, ne esegue 4 di fila nello stesso punto
insomma, non è tutta pubblicità..ed il prezzo è parzialmente giustificato. Perchè parzialmente? perche le grafiche costano mediamente 110euro in più i quali NON alzano nè il confort nè la sicurezza..quindi meglio il monocolore (a livello di sicurezza)
ah, ultima cosa..perche Vale ha in testa AGV? perche DAINESE ha comprato AGV (la sua tuta è dainese) e perchè spesso è questione marketing...dai non crederete mica che i piloti hanno voce in capitolo nella scelta di casco/tuta/guanti etc..forse Vale si, ma gli altri 98% non credo...
...no, nemmeno il Vale Nazionale, molto più probabile li scelgano i loro manager, Pernat ha deciso per Capirex la scelta di molti suoi sponsor, ma è storia lunga...:rolleyes:
-
...io ho il nolan n102, il modulare, e mi ci trovo bene... pagato 2 anni fa 230 eurozzi e devo dire che lo preferisco al 103 per il semplice fatto che l'occhialino parasole interno non mi piace molto perchè, se esterno, quantomeno ripara la visiera dai cadaveri di mosche e moscerini che chiappi in giro.... avendo la moto solo da due anni non ho potuto provare altri caschi/marche.... ma di sicuro il mio portafoflio non mi permette di spendere 400-500 e più centinaia di euro per un casco, visto poi che per me niente pista e non sono certo uno smanettone.... per cui ripeto, pur essendo forse più pesante dei vari arai/schubert/agv etc etc e anche un po troppo rumoroso, il rapporto qualità/prezzo del nolan n102 mi soddisfa appieno
lampssss
-
Citazione:
el_bandito
ragazzi, ho aggiunto un sondaggio per rendere più semplice ed intuitiva la votazione anche per i nuovi iscritti e/o utenti ospiti
spero sia cosa gradita :yess:
**potete anche fare scelte multiple**
:biggrin3: infatti mi sembrava di nn avercelo messo quando feci il 3d :rolleyes:
-
per la classifica caschi è tutto davvero soggettivo...
per esperienza fatta nella vendita:
per leggerezza e materiali direi primo shoei
per alta qualità degli interni e calzata e comodotà direi primo arai
per grafiche ed originalità direi suomy
tenedo conto che arai come suomy hanno molti modelli e gli unici a cui faccio rifermento sono:
arai-> rx7 e viper gt
suomy-> vandal, spec1r, extreme
invece shoei tengo conto dell xr1000. c'è anche il top di gamma ma di quelli nn ne ho mai venduti...
personalmente ho fatto molta fatica a scegliere e comprare un casco nuovo, ho pensato al risparmio sono andato allo spaccio della suomy e ho preso il vandal replica di bayliss a metà prezzo(difetto nella grafica che sinceramente nemmeno il negoziante sapeva qual era e nemmeno io ho ancora trovato)
mi trovo molto bene poi bayliss è il mio pilota, ottima qualità e calza molto bene!
se volete puntare su qualità/prezzo vi consiglio di fare un giro ad inverigo!
-
Allo spaccio suomy se becchi il giorno giusto si fanno sempre buoni affari....
Ciao
-
qualcuno di voi conosce l'indirizzo esatto di questo spaccio?
-
....forse intende questo....
SUOMY
_Viganò Accessori S.P.A
via al Gigante, 38 Inverigo (CO) tel. 031 696300
Orari:
Martedi 17:00-18:30
Giovedi 17:00-18:30
Venerdi 16:00-18:00
Sabato 09:00-12:00
_Piazza Giovanni Jemina 2
12084 Mondovì (CN)
-
inserisco per consocenza un paio di caschi sotto i 400 euro davvero ottimi come rapporto prezzo prestazioni
ottimi i driver modulari
davvero buono il caberg sempre modulare
come jet con visiera resta buono il caberg, anche se il nolan con la visiera lunga è ineguagliabile
-
Io ho un AGV GP-Tech "Dreamtime" :wub::wub::wub:
-
Citazione:
njko63
....forse intende questo....
SUOMY
_Viganò Accessori S.P.A
via al Gigante, 38 Inverigo (CO) tel. 031 696300
Orari:
Martedi 17:00-18:30
Giovedi 17:00-18:30
Venerdi 16:00-18:00
Sabato 09:00-12:00
_Piazza Giovanni Jemina 2
12084 Mondovì (CN)
Se è questo lo spaccio SUOMI di cui spesso si parla sul forum, intendo questo.
Grazie:wink_:
-
.. per quel che si può vedere da cataloghi, internet ecc non sembrano male i Project io ho un Jet calza bene ben rifinito ho visto un integrale tipo daytona che mi piace ..qualcuno lo conosce?
-
io sul podio ci metto.....
1) Arai
2) X-LITE
3) Suomy
-
caschi x-lite
qualcuno come me possiede un casco x-lite?come vi trovate?
io ho il mod.602 nero opaco lo trovo leggerissimo.so che la x lite è una buona marca anche perche la sharp l'ente inglese sulla sicurezza dei caschi valuta gli x-lite con ben 4 stelle per un massimo di 5
-
non so di preciso, credo che come marchio faccia parte della Nolan, però ne ho sentito parlare bene come di un prodotto sì leggero -ma di qualità...
-
io possiedo X-701 di X-lite che sintetizza l’esperienza e l’evoluzione tecnologica del Gruppo Nolan e devo dire che mi trovo bene
Gli interni sono realizzati in Unitherm Light, tessuto in microfibra elasticizzata che assicura traspirazione, garantendo 1ottimo comfort.be qualità prezzo ottimo consigliato
-
ho un agostini e mi trovo benissimo, confrontato ad un premier il mio mi sembrava molto più pesante.
-
Io ho il 602 e prorpio oggi ho montato la visiera fumè a specchio (60 euri con l'anti fog compreso nel prezzo)... DA PAURA!!! La consiglio! Di giorno vai alla grande e di notte ci vedi bene comunque. Così posso evitare di mettermi gli occhiali da sole che sono un pericolo a mio avviso sopratutto quando entri in galleria.
Cmq tornando al discorso, è un casco leggerissimo e comodissimo. Poi per il discorso della sicurezza quoto nello76.
Ciao ragà!
-
Citazione:
Nello76
qualcuno come me possiede un casco x-lite?come vi trovate?
io ho il mod.602 nero opaco lo trovo leggerissimo.so che la x lite è una buona marca anche perche la sharp l'ente inglese sulla sicurezza dei caschi valuta gli x-lite con ben 4 stelle per un massimo di 5
ciao Nello76 e ben arrivato :wink_:
qui http://www.forumtriumphchepassione.c...to-caschi.html se ne è parlato in lungo e in largo, ti consiglio gentilmente di continuare la discussione in questo post, cosi da creare un'unico grande post con i pareri di tutti.
grazie:tongue:
el_bandito
-
ottimi caschi , avevo un X-902 Top gamma di qualche anno fa' , comodissimo silenzioso e ben curato , unico problema l'usura eccessiva della parte inferiore dei guanciali.
L'ho sostituito con un Arai Rx7 replica Edward .... vabbe un'altra storia :rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Muttley
ottimi caschi , avevo un X-902 Top gamma di qualche anno fa' , comodissimo silenzioso e ben curato , unico problema l'usura eccessiva della parte inferiore dei guanciali.
L'ho sostituito con un Arai Rx7 replica Edward .... vabbe un'altra storia :rolleyes::rolleyes:
Quello col 5 difettato? :D
-
Citazione:
Fulvioz
Quello col 5 difettato? :D
Grattuggiato ...adesso ha i cerotti :laugh2::laugh2:
-
Citazione:
ANTO
io possiedo X-701 di X-lite che sintetizza l’esperienza e l’evoluzione tecnologica del Gruppo Nolan e devo dire che mi trovo bene
Gli interni sono realizzati in Unitherm Light, tessuto in microfibra elasticizzata che assicura traspirazione, garantendo 1ottimo comfort.be qualità prezzo ottimo consigliato
quoto