Visualizzazione Stampabile
-
secondo il mio parere la pena di morte non serve a nulla,piuttosto questi '' DISGRAZIATI'' mandiamoli ai lavori forzati ma FORZATI !!! altro che mantenerli in prigione a fare un C...O
-
assolutamente favorevole per certi reati
-
sono decisamente contrario. credo invece che se ci fosse la certezza della pena per i reati commessi le cose potrebbero andare meglio.lavori forzati e carcere duro sarebbero un ottimo deterrente!
-
favorevole...ma solo con l'assoluta certezza della colpevolezza e solo per reati gravissimi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
scusami eh...ma che hai fumato? :blink:
ragazzi e andiamooo il recupero???? ma che cazz vuoi recuperare...??? se in Italia avessimo avuto la pena di morte, molti reati dovuti a reiterazione non ci sarebbero stati... e questo dovrebbe far riflettere....
voi parlate di "omicidio"....
vi racconto una storiella... in giappone c'era una persona, che ha iniziato a stuprare delle bambine dai 6 agli 8/10 anni.... poi ha iniziato ad ucciderle... le sezionava e le MANGAIVA... dopo tutto questo, scriveva una lettera indirizzata ai genitori delle piccole, descrivendo minuziosamente ciò che aveva fatto loro.
Lo hanno arrestato e condannato alla pena capitale.
arrivato il momento dell'esecuzione, dall'Italia (:sick::sick::sick:) e da qualche altro paese è partita la mobilitazione contro la sua esecuzione.
Fortunatamente il Giappone è una nazione seria che non si fa mettere in testa i piedi da ideologie elaborate dal perbenismo ipocrita ed ha eseguito la condanna.
tra "l'amarezza" delle associazioni (:sick:) tipo nessuno tocchi caino.
Ora mi dico... un elemento tale... per quale motivo dovrebbe continuare a respirare e vedere la luce del sole?
saluti.
Si bella storielle specialmente se pensi che chi hanno condannoto è uno malato,allora diventa proprio il massimo
ti sembra che nei paesi dove esiste ci siano meno crimini violenti????
NO quindi????? non serve ad un cazzo
Citazione:
Bastard Outside
Hai idea di quanto in passato lo Stato sia stato coinvolto negli omicidi di Mafia???
Lo stato ha fatto tante cose perchè aggiungere un'ulteriore porcata alla gia lunga lista?????
cme sopra serve a qualcosa???? chi ne trarrebbe beneficio della morte di un carcerato?????,la vittima,non pcredo i famigliari,forse un po x vendetta,ma poi il loro caro torna indietro lo riportano in vita???? no
invece vai a colpire altre persone come i famigliari della vittima che non hanno fatto nulla
-
pur ritenendo che molti delinquenti la meritano sono contrario alla pena di morte.
troppi errori giudiziari nel ns. paese e anche in tutti quelli dove si ritiene di far giustizia e dare esempio con le condanne capitali.
eseguite sempre solo sui poveracci.
lasciamo stare va.
cominciamo ad assicurare la detenzione a chi se la merita magari contribuendo con qualche lavoro di pubblica utilita'.
saluti ragazzi.
-
Ci vorrebbe la certezza della pena non inasprire la gravita' della stessa . Sia essa una multa o l'ergastolo bisogna avere la certezza che chi sbaglia nella vita paga.
-
Citazione:
Ciaccio
favorevole...ma solo con l'assoluta certezza della colpevolezza e solo per reati gravissimi
Cosa assurda, vedi i casi di errore giudiziario negli States....
-
Citazione:
595Abarth
scusami eh...ma che hai fumato? :blink:
ragazzi e andiamooo il recupero???? ma che cazz vuoi recuperare...??? se in Italia avessimo avuto la pena di morte, molti reati dovuti a reiterazione non ci sarebbero stati... e questo dovrebbe far riflettere....
voi parlate di "omicidio"....
vi racconto una storiella... in giappone c'era una persona, che ha iniziato a stuprare delle bambine dai 6 agli 8/10 anni.... poi ha iniziato ad ucciderle... le sezionava e le MANGAIVA... dopo tutto questo, scriveva una lettera indirizzata ai genitori delle piccole, descrivendo minuziosamente ciò che aveva fatto loro.
Lo hanno arrestato e condannato alla pena capitale.
arrivato il momento dell'esecuzione, dall'Italia (:sick::sick::sick:) e da qualche altro paese è partita la mobilitazione contro la sua esecuzione.
Fortunatamente il Giappone è una nazione seria che non si fa mettere in testa i piedi da ideologie elaborate dal perbenismo ipocrita ed ha eseguito la condanna.
tra "l'amarezza" delle associazioni (:sick:) tipo nessuno tocchi caino.
Ora mi dico... un elemento tale... per quale motivo dovrebbe continuare a respirare e vedere la luce del sole?
saluti.
QUOTO!!!!!!!!!!! QUOTO!!!!!!!!!!!!! SUPER QUOTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
okland
secondo il mio parere la pena di morte non serve a nulla,piuttosto questi '' DISGRAZIATI'' mandiamoli ai lavori forzati ma FORZATI !!! altro che mantenerli in prigione a fare un C...O
Infatti.
La morte per gente del genere è una liberazione, un sollievo quasi, senza contare che ad applicarla ci si espone come Stato ad una serie enorme di polemiche e critiche morali. Inoltre il condannato a morte medio in un Paese come gli Stati Uniti trascorre tantissimo tempo in carcere, in attesa della sentenza definitiva, naturalmente a spese dei contribuenti.
Vai con i lavori forzati, così scontano e si rendono utili.
-
Citazione:
okland
no qualcosa fanno, dopo le prime volte di "botte" poi si inc..... e alla fine godono alla faccia nostra che paghiamo loro l'INPS vitto e alloggio.
E vai col tango
Citazione:
Ciaccio
allora le carceri sarebbero strapiene più di adesso, tra primo grado, secondo grado, ricorso, cassazione, vai avanti 10 anni
come la mettiamo???
o si fà come i cinesi e si manda pure il connto ai parenti che devono pagare altrimenti carcere, oppure espiare la pena lavorando senza sconti di sorta.
Indulti e cazzate varie
-
quoto chiunque dissenta dalla pena di morte in favore di lavori forzati utili e di una certezza della pena.
-
si alla pena di morte.....un bel deterrente e meno spese a carico nostro!!!
-
Penso che i lavori forzati non servano a niente solo ad aggravare i costi a spese dei contribuenti, perche' in tal caso bisognerebbe assumere maggior numero di guardie carcerarie per la sorveglianza con immaginabili costi... per i reati di elevata entita' tipo pedofilia, stupro e omicidio di primo grado e' sicuramente l' unica soluzione dopo aver bene accertato i casi istaurare la pena di morte, forse non caleranno piu' di tanto questi reati ma sicuramente gli individui in questione non saranno piu' nocivi alla societa'.
-
Citazione:
gelo.17
quoto
-
Citazione:
gelo.17
Statisticamente la pena di morte non é mai stato un deterrente ...
-
Citazione:
natan
statisticamente!!!
-
Citazione:
natan
da dove arriva questa statistica???
-
Citazione:
the dog
da dove arriva questa statistica???
dagli stati americani in cui vige questo "deterrente" .... in più ... come sostiene Beccaria "La pena di morte, rendendo meno sacro e intoccabile il valore della vita, incoraggerebbe, più che inibire, gli istinti omicidi".
-
Citazione:
natan
dagli stati americani in cui vige questo "deterrente" ....
pensa se non ci fosse!!!
-
Citazione:
natan
dagli stati americani in cui vige questo "deterrente" ....
non l avevo mai sentita questa....
-
Citazione:
gelo.17
dai però non si può dire una cosa del genere
-
Citazione:
the dog
non l avevo mai sentita questa....
sei l'unico al mondo
-
Citazione:
Luigi
sei l'unico al mondo
ciao luigi ... dalle mie parti c'é un linciaggio proprio domani in mattinata ... che fai? passi?
-
Citazione:
natan
ciao luigi ... dalle mie parti c'é un linciaggio proprio domani in mattinata ... che fai? passi?
no mi dispiace, ho il cappuccio in lavanderia, sai , non mi va di linciare a volto scoperto
-
Citazione:
Luigi
no mi dispiace, ho il cappuccio in lavanderia, sai , non mi va di linciare a volto scoperto
potresti fare lo spettatore .... comunque io di cappucci ne ho fin che vuoi ... :rolleyes:
-
Citazione:
Luigi
sei l'unico al mondo
dove c è la pena di morte ci sono più omicidi, stupri ecc ecc....????
-
Citazione:
Luigi
Vengo io, vengo io.:biggrin3:
-
Citazione:
Luigi
mi deludi ero convinto ne avessi sempre uno di ricambio:biggrin3:
ciao luigi
-
Citazione:
the dog
il discorso è molto semplice e non ci viole una particolare intelligenza per capirlo : la pena di morte , in genere, è applicata per reati particolarmente gravi, perfino qui è stato ribadito (tra cui non c'è la stupro), omicidi particolarmente efferati, quindi dovresti riuscire a capirlo perfino tu che chi compie questo tipo di delitti non sta tanto li' a fare calcoli tipo se mi prendono vado a finire sulla sedia elettrica, i calcoli li fanno i truffatori e i ladri di professione
-
Citazione:
the dog
una cosa del genere ... tipo: se uno commette un assassineo, scappando, visto che il tipo di verdetto che rischia, si abbasserebbe il livello delle remore ... e se deve farne fuori altri per poter scappare non ci penserebbe due volte ...
e altri esempi simili ...
-
Citazione:
Medoro
mi deludi ero convinto ne avessi sempre uno di ricambio:biggrin3:
ciao luigi
ciao Medoro, è vero ne ho uno bianco e uno nero, quello bianco è in lavanderia , quello nero non è elegante per una matinee
-
Citazione:
Luigi
ciao Medoro, è vero ne ho uno bianco e uno nero, quello bianco è in lavanderia , quello nero non è elegante per una matinee
In svizzera il nero sta andando di moda ... soprattutto durante il mattino ... con la colazione .... un cornetto alla marmellata e via ... :wink_:
-
Citazione:
Luigi
devi essere pronto x queste cose:tongue:
-
Citazione:
natan
In svizzera il nero sta andando di moda ... soprattutto durante il mattino ... con la colazione .... un cornetto alla marmellata e via ... :wink_:
OK ma dipende, ma il linciaggio è di un nero o un bianco ? No perchè nero su nero non si nota , magari mi metto una sciarpa bianca che risalta
-
Citazione:
Luigi
OK ma dipende, ma il linciaggio è di un nero o un bianco ? No perchè nero su nero non si nota , magari mi metto una sciarpa bianca che risalta
non saprei ... ora vado a indagare ........... :ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
natan
una cosa del genere ... tipo: se uno commette un assassineo, scappando, visto che il tipo di verdetto che rischia, si abbasserebbe il livello delle remore ... e se deve farne fuori altri per poter scappare non ci penserebbe due volte ...
e altri esempi simili ...
in america pero' se non ti friggono sulla sedia ti danno un ergastolo per ogni omicidio, da sommare e scontare tutti.
pensa che qui in italia se ne ammazzi uno ti fai 10 anni (forse) se son di piu' ti dichiarano pazzo e non vai in carcere,se poi vai di strage ti nominano collaboratore di giustizia e a spese nostre ti riciclano come cittadino modello.
la città di utopia la conosci vero? ecco è li che si trova la piu' avanzata civiltà,in alternativa c'è il regno dei cieli,ma io non sono credente quindi voglio immaginarmi seduto con te su una panchina in un parco della città di utopia a darci ragione a vicenda.
-
Citazione:
armageddon
in america pero' se non ti friggono sulla sedia ti danno un ergastolo per ogni omicidio, da sommare e scontare tutti.
pensa che qui in italia se ne ammazzi uno ti fai 10 anni (forse) se son di piu' ti dichiarano pazzo e non vai in carcere,se poi vai di strage ti nominano collaboratore di giustizia e a spese nostre ti riciclano come cittadino modello.
la città di utopia la conosci vero? ecco è li che si trova la piu' avanzata civiltà,in alternativa c'è il regno dei cieli,ma io non sono credente quindi voglio immaginarmi seduto con te su una panchina in un parco della città di utopia a darci ragione a vicenda.
mah...per me questa è un po' una generalizzazione perchè non è vero che in Italia dànno 10 anni an un assassino . L'ergastolo invece è previsto quando si sommano più reati per ciascuno dei quali è prevista una pena non inferiore a 24 anni. Il fatto è che le condanne esemplari non fanno notizia, le scarcerazioni facili si. Con questo , ovviamente, non voglio dire che non esista un problema della giustizia e che non sia leggittimo pretendere, in Italia, la certezza della pena, ma è un altro discorso questo
-
Citazione:
armageddon
Nella città di utopia si sono costruite più realtà che in qualunque altra città ... sarò felice di sedermi accanto a te su una panchina, in quel parco che tutti sognano ma nel quale pochi osano entrare ... :wink_:
-
Citazione:
natan
Nella città di utopia si sono costruite più realtà che in qualunque altra città ... sarò felice di sedermi accanto a te su una panchina, in quel parco che tutti sognano ma nel quale pochi osano entrare ... :wink_:
sappii che questa me la segno e la riciclo spacciandola per mia alla prima occasione