Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
edotto
calma calma...ma visto che molti di voi sanno il fatto loro, perchè non vi prodigate e fate della sana politica cosicchè tutta la società ne possa godere i benefici???
Se il far politica fosse alla portata di tutti .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Bisogna scalare montagne ... alte montagne ... scalare ... scalare ... un po' di opportunismo perché senza non si sale ...
Il suo fare il buffone, se fosse un atto di rottura verso la partitocrazia, un modo come un altro per smuovere le acque, lo potrei anche sostenere ... Berlusconi é invece l'espressione del passato ma con il ghigno ... un vecchio vestito da nuovo ... o meglio ... uno vestito da nuovo per nascondere il vecchio ... il nuovo vestito da nuovo che ripropone il vecchio passandolo per nuovo ... guarda poi tu come meglio credi ... si tratta comunque di un personaggio che penso possa affascinare (quel che si dice nel mondo dello spettacolo: buca lo schermo) ... é sicuramente più simpatico lui di tanti mammuth della politica italiana, ma questo non fa sostanza ...
-
Citazione:
natan
Se il far politica fosse alla portata di tutti .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Bisogna scalare montagne ... alte montagne ... scalare ... scalare ... un po' di opportunismo perché senza non si sale ...
Il suo fare il buffone, se fosse un atto di rottura verso la partitocrazia, un modo come un altro per smuovere le acque, lo potrei anche sostenere ... Berlusconi é invece l'espressione del passato ma con il ghigno ... un vecchio vestito da nuovo ... o meglio ... uno vestito da nuovo per nascondere il vecchio ... il nuovo vestito da nuovo che ripropone il vecchio passandolo per nuovo ... guarda poi tu come meglio credi ... si tratta comunque di un personaggio che penso possa affascinare (quel che si dice nel mondo dello spettacolo: buca lo schermo) ... é sicuramente più simpatico lui di tanti mammuth della politica italiana, ma questo non fa sostanza ...
quotone
il nano è il "naturale" proseguimento di Craxi, solo che Craxi alla fine è stato sgamato,
lui pare Insgamabile e ha pure molti consensi :rolleyes::rolleyes:
-
La politica non è alla portata di tutti, certo è che la gavetta esiste in tutti i campi, specie dove bisogna metterci la faccia...
Si fa sempre prima comunque a lavarsi la bocca di quello che fanno gli altri...però pochi si mettono nei panni di chi comanda...sono d'accordo che dentro in parlamento ci sono di quelle facce di c@@@o che starebbe bene al muro...oh se ce ne sono, ma prima di criticare in maniera così spudorata bisognerebbe fare un'analisi mooolto approfondita, e valutare anche cosa è stato fatto di buono ...
opinione personalissima si intende... :wink_:
-
Mi piacerebbe fosse solo per buttare (letteralmente) fuori dal mio ufficio: Facciendieri, Ruffiani, Imprenditori (con busta) e chi più ne ha più ne metta, per ricevere pensionati, cassa integrati, co.co.pro, che mi suggeriscano idee da portare avanti. E invece dell'auto blu userei come mezzo di trasporto la mia Bonneville, senza chiedere rimborsi spese in considerazione dello stipendio da "privilegiato".
Ma questo è un mondo delle favole e se cif osse qualche buon intenzionato a riparare i danni culturali prodotti dal dopoguerra a oggi non gli basterà una "generazione".
I poteri del cittadino (checcè se ne dica) per contrastare quelta malpolitica sono pochi. Conserviamo almeno uno spirito critico e indignamoci quando occorre.
-
Citazione:
mister51
Mi piacerebbe fosse solo per buttare (letteralmente) fuori dal mio ufficio: Facciendieri, Ruffiani, Imprenditori (con busta) e chi più ne ha più ne metta, per ricevere pensionati, cassa integrati, co.co.pro, che mi suggeriscano idee da portare avanti. E invece dell'auto blu userei come mezzo di trasporto la mia Bonneville, senza chiedere rimborsi spese in considerazione dello stipendio da "privilegiato".
Ma questo è un mondo delle favole e se cif osse qualche buon intenzionato a riparare i danni culturali prodotti dal dopoguerra a oggi non gli basterà una "generazione".
I poteri del cittadino (checcè se ne dica) per contrastare quelta malpolitica sono pochi. Conserviamo almeno uno spirito critico e indignamoci quando occorre.
grandissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti stimo Mister ;);)
se togliamo pure lo spirito critico allora.............e invece vogliono togliere pure quello e se ne sta convincendo pure la gente :wacko:
-
Citazione:
mister51
Tu... poi siccome saresti l'unico ti brucerebbero in 6 mesi...
la classe politica italiana... TUTTA... è una brutta bestia... andrebbe riformata, ricostituita da zero... ma ciò non è possibile.
Comunque dando uno sguardo al mondo... tranne qualche mosca bianca... il resto non se la passa meglio comunque....
-
Citazione:
mister51
Avresti il mio voto oggi stesso...
-
Citazione:
edotto
Avresti il mio voto oggi stesso...
e siamo a 2 :coool:
-
Citazione:
Intriplato
grandissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti stimo Mister ;);)
se togliamo pure lo spirito critico allora.............e invece vogliono togliere pure quello e se ne sta convincendo pure la gente :wacko:
grazie per la stima.......ogni tanto fa bene sentire che non sei un "solitario"
Invece di te mi piace la tua ironia semplice e bonaria.
-
Citazione:
mister51
grazie per la stima.......ogni tanto fa bene sentire che non sei un "solitario"
Invece di te mi piace la tua ironia semplice e bonaria.
;)
-
Citazione:
edotto
La politica non è alla portata di tutti, certo è che la gavetta esiste in tutti i campi, specie dove bisogna metterci la faccia...
Si fa sempre prima comunque a lavarsi la bocca di quello che fanno gli altri...però pochi si mettono nei panni di chi comanda...sono d'accordo che dentro in parlamento ci sono di quelle facce di c@@@o che starebbe bene al muro...oh se ce ne sono, ma prima di criticare in maniera così spudorata bisognerebbe fare un'analisi mooolto approfondita, e valutare anche cosa è stato fatto di buono ...
opinione personalissima si intende... :wink_:
Non ci sono persone o gruppi o partiti che fanno solo male ... ci mancherebbe!
... é la linea guida che a me non piace ... chiunque di noi, anche il più meschino, qualche cosa di buono lo fa ... anche Prodi ha fatto qualche cosa di buono, non visto da chi non lo ama esattamente come succede oggi con Berlusconi. Se la politica si potesse sostenere unicamente guardando il "qualche cosa di buono" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Quel che é patetico da parte della sinistra, oggi, é che disconosce quel che di buono il governo fa ... non lotta contro i principi guida di questo governo, non crea contrapposizione politica ma solo lamentele ... tra governanti e oppositori non saprei veramente chi scegliere ... sicuramente Berlusconi propone politiche reazionarie e questo a me non piace ... (pensare che sia innovativo é non avere memoria storica).
-
[QUOTE=natan;2138045]Non ci sono persone o gruppi o partiti che fanno solo male ... ci mancherebbe!
... é la linea guida che a me non piace ... chiunque di noi, anche il più meschino, qualche cosa di buono lo fa ... anche Prodi ha fatto qualche cosa di buono, non visto da chi non lo ama esattamente come succede oggi con Berlusconi. Se la politica si potesse sostenere unicamente guardando il "qualche cosa di buono" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Quel che é patetico da parte della sinistra, oggi, é che disconosce quel che di buono il governo fa ... non lotta contro i principi guida di questo governo, non crea contrapposizione politica ma solo lamentele ... tra governanti e oppositori non saprei veramente chi scegliere ... sicuramente Berlusconi propone politiche reazionarie e questo a me non piace ... (pensare che sia innovativo é non avere memoria storica).[/QUOTE]
come non quotarti...
-
Citazione:
natan
Non ci sono persone o gruppi o partiti che fanno solo male ... ci mancherebbe!
Quel che é patetico da parte della sinistra, oggi, é che disconosce quel che di buono il governo fa ... non lotta contro i principi guida di questo governo, non crea contrapposizione politica ma solo lamentele ... tra governanti e oppositori non saprei veramente chi scegliere ... sicuramente Berlusconi propone politiche reazionarie e questo a me non piace ... (pensare che sia innovativo é non avere memoria storica).
:supremo::supremo::supremo::supremo:
-
Citazione:
mister51
ti quoto e ti riquoto ... anche se tutto ciò non é sufficente affinché ci sia una buona politica ... in Svizzera i nostri governanti li trovi anche sui mezzi pubblici, eppure:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
ieri ero con amici francesi e mi chiedevano come mai se il nano è "così" è stato eletto x la 3° volta ? :rolleyes::rolleyes:
come mai non c'è un alternativa in Italia un opposizione ? :rolleyes::rolleyes:
c'est l'Italy :ph34r:
-
Citazione:
Intriplato
ieri ero con amici francesi e mi chiedevano come mai se il nano è "così" è stato eletto x la 3° volta ? :rolleyes::rolleyes:
Credo che sia un problema italiano quello dello schierarsi in modo radicale con una o l'altra parte. Quando ancora esisteva la DC nessun cittadino di sinistra avrebbe dato il suo voto a Prodi, eppure l'uomo Prodi é rimasto quello che era, anche se a capo di uno schieramento di sinistra. È stato acclamato nelle piazze a grand voce dal popolo di sinistra. Questa é un anomalia che raramente si vede altrove. Da noi in Svizzera funziona molto bene il reciclaggio della merce, in italia quello dei politici.
-
Apro una parentesi. In questi giorni ho sentito Pannela e la Bonino con il loro soliti bla...bla.....
Premetto che negli 70 ho lottato i prima persona al loro fianco per alcuni diritti civili (su tutti Divorzio e Aborto) che la classe politica "ammuffita" di allora voleva negare.
Pur condividendo alcune delle ultime "denunce" quando ho sentito che l'unico rimedio per risanare la nostra economia è: L'INNALZAMENTO DELL'ETA' PENSIONABILE, mi è partito un istintivo e convinto : MA VAFAN.......................LO.
-
Citazione:
mister51
Apro una parentesi. In questi giorni ho sentito Pannela e la Bonino con il loro soliti bla...bla.....
Premetto che negli 70 ho lottato i prima persona al loro fianco per alcuni diritti civili (su tutti Divorzio e Aborto) che la classe politica "ammuffita" di allora voleva negare.
Pur condividendo alcune delle ultime "denunce" quando ho sentito che l'unico rimedio per risanare la nostra economia è: L'INNALZAMENTO DELL'ETA' PENSIONABILE, mi è partito un istintivo e convinto : MA VAFAN.......................LO.
Pannella é un icona per chi ha vissuto con lui certe lotte. Non mi sono mai aspettato nulla da lui di programmatico per un paese. In tempi non sospetti ha portato avanti lotte di costume, e non solo, in una società dove era difficile pensare di poter contrastare la moralità della chiesa, e della DC. Tanto di cappello. Penso che Pannella vada sostenuto in certi progetti politici mirati, per il resto lo lascerei a se stesso, Bonino compresa.
-
Citazione:
natan
Pannella é un icona per chi ha vissuto con lui certe lotte. Non mi sono mai aspettato nulla da lui di programmatico per un paese. In tempi non sospetti ha portato avanti lotte di costume, e non solo, in una società dove era difficile pensare di poter contrastare la moralità della chiesa, e della DC. Tanto di cappello. Penso che Pannella vada sostenuto in certi progetti politici mirati, per il resto lo lascerei a se stesso, Bonino compresa.
Infatti è quello che penso anch'io.
Di certo non è CAPEZZONE, che è passato dalle battaglie radicali a portavoce del PDL.........come diceva Sergio Leone "PER QUALCHE DOLLARO IN PIU'.
SCENA FINALE:
Si ode uno sparo......
"Che succede ragazzo"
"Niente vecchio.......non mi tornavano i conti".
-
Citazione:
mister51
Infatti è quello che penso anch'io.
Di certo non è CAPEZZONE, che è passato dalle battaglie radicali a portavoce del PDL.........come diceva Sergio Leone "PER QUALCHE DOLLARO IN PIU'.
SCENA FINALE:
Si ode uno sparo......
"Che succede ragazzo"
"Niente vecchio.......non mi tornavano i conti".
Se andassimo a spulciare tra gli alpinisti della politica :sick::sick::sick:
Capezzone :sick::sick::sick:
-
Citazione:
natan
Se andassimo a spulciare tra gli alpinisti della politica :sick::sick::sick:
Capezzone :sick::sick::sick:
anche in questo caso sono d'accordo. Ho citato uno degli ultimi emblemi, visto che si parlava di Pannella.
-
Citazione:
fedro
solo una domanda: ma voi dareste mai in mano la vostra azienda ad uno con una faccia così e che è indagato per truffe finanziarie, mafia, riciclaggio fondi all'estero, festini e orgie con minorenni, uso improprio di aerei militari per le feste private a villa certosa, concussione, attacchi illegali alla magistratura, emanazione di leggi ad personam????
Io no !!!!
E fiuguriamoci se si tratta di dare in mano la nostra Italia :ph34r::w00t:
Sveglia!!!!!! Mandiamolo a casa a calci in culo!!!!!
I si tanto fa il cazzo che vuole e nessuno li fa nulla:wink_:
PER FORTUNA CHE SILVIO C'E'
io sono con lui
-
Citazione:
Medoro
I si tanto fa il cazzo che vuole e nessuno li fa nulla:wink_:
PER FORTUNA CHE SILVIO C'E'
io sono con lui
impenitente!!!:dry:
-
Citazione:
natan
impenitente!!!:dry:
we we io non ti ho offeso:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Medoro
we we io non ti ho offeso:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
natan
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
non farmi queste faccine:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tu natan sei un po bastardo perchè dal tuo paradiso lanci la pietra sicuro che poi tanto non ti torna indietro:tongue::tongue::tongue:
secondo me ti diverti vederci scannare x dx e sx:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
NATAN SADICO SUBITO
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Medoro
non farmi queste faccine:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tu natan sei un po bastardo perchè dal tuo paradiso lanci la pietra sicuro che poi tanto non ti torna indietro:tongue::tongue::tongue:
secondo me ti diverti vederci scannare x dx e sx:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
NATAN SADICO SUBITO
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sono in una posizione favorevole, lo ammetto ... sappi comunque che le ripercussioni della politica italiana, qui in Ticino, la sentiamo anche noi sulla nostra pelle ... abbiamo sempre vissuto in simbiosi con i vicini di casa ... siamo dei "mangia ramina". :tongue:
-
-
Citazione:
mister51
non si vede niente --- é forse vietato agli extracomunitari? :tongue:
-
Citazione:
mister51
non si vede, te l'ha passato Natan sto video ? :tongue::tongue:
-
scusate non riesco a copiare.
Vi metto il link, si consiglia anche la 1a parte.
YouTube - Politica italiana: ieri, oggi, domani... sempre? (Pt. II)
Per i 18enni si consiglia la visione con l'assistenza di un genitore.
-
Citazione:
Intriplato
infatti... in francia girano le barzellette su berlusca come da noi facciamo con i carabinieri...:w00t:
-
Citazione:
fedro
infatti... in francia girano le barzellette su berlusca come da noi facciamo con i carabinieri...:w00t:
credo non solo in Francia, un anno in Grecia quando dicevo che ero italiano mi dicevano:
ah !!! Berlusconi !!!! :cry:
-
Citazione:
natan
Molti darebbero in mano la loro azienda ad uno così ... non é con l'onestà che ci si arricchisce ... :cry:
purtroppo sì.... in questo lui è un maestro :wink_:
ma per me era sottointeso onestamente....
-
Citazione:
mister51
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
595Abarth
Io dopo aver letto che un giornale di SX (non ricordo se l'espresso) ha offerto 50.000 € ad una ragazza per "incastrare" berlusconi... ormai a ste sminchiate non ci dò più minimamente peso... Hanno incentrato la campagna elettorale sul gossip di Silvio... dico ma i loro elettori sono così Pecore o cosa? non hanno uno straccio di programma... SVEGLIA!!!! il programma del PD è: Noemi cosa rappresenta per Silvio??? :laugh2::laugh2:
Dovrebbero tutti mettersi contro un muro e provare 10 minuti di vergogna...
In effetti nella campagna del PD si sente parlare solo di questo! Sapete tutti che non sono pro-cavaliere, ma se il PD pensa di scalzare Berlusconi con lo scandalino Noemi e minchiate simili, ha ben poco da dire ed è giusto che sparisca!
-
Citazione:
DocHollyday
In effetti nella campagna del PD si sente parlare solo di questo! Sapete tutti che non sono pro-cavaliere, ma se il PD pensa di scalzare Berlusconi con lo scandalino Noemi e minchiate simili, ha ben poco da dire ed è giusto che sparisca!
votiamo in massa il simbolo di mani pulite per la speranza di un pò di legalità nel parlamento !!
http://www.politicalive.com/wp-conte...1/47787542.jpg
e' che c'azzecc !! :laugh2:
-
Citazione:
DocHollyday
triste verità ... per chi ha radici di sinistra ... :cry:
intanto gli altri godono!!!
-
quando il PD finirà di scimmiottare il PDL e di fare politica incentrata sull'anti berlusconismo.... e quindi di avere una identità ben marcata e un programma innovativo e fuori dagli schemi della vecchia politica... allora berlusca se ne andrà a casa!!!!!
-
Citazione:
fedro
quando il PD finirà di scimmiottare il PDL e di fare politica incentrata sull'anti berlusconismo.... e quindi di avere una identità ben marcata e un programma innovativo e fuori dagli schemi della vecchia politica... allora berlusca se ne andrà a casa!!!!!
A questo punto ci converrà aspettare che vada in pensione ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: