nel caso ci dovessimo mai incontrare:ph34r::ph34r:ricordati che siamo amici:laugh2:
Visualizzazione Stampabile
Perchè m'attizzerebbe un M4 originale.....
(anche un Barrett...ma a parte che non se puede....il costo sarebbe un pò esaggggggerato)
Mi piacciono quegli aggeggi da special forces.... altrimenti che barattolaro sarei?
Nel contempo mi piacciono anche le SAA 1873, le carabine a leva, ecc ecc.
Sono inguaribilmente contagiato dal cinema..lo ammetto.....(lo Jatimatic marion Cobretti....non mi dispiacerebbe)
Bada però ,sono un barattolaro ma mi piace conoscere sul serio quel che ho in mano. La storia mi affascina..e se fosse per me..non mi basterebbe il museo d'artiglieria che sta alla cittadella di Torino:wink_:
(Marinavo la scuola per andare a studiare quella roba...:wink_: nessuno mi cercava lì dentro, mi portavo un pò di libri, qualche manuale militare...... e incontravo sempre un colonnello in pensione che mi spiegava un pò...)
Ma...è brutto! :cry: e manca, per l'appunto, di fascino. Anche io cerco il fascino, la storia e ciò mi allontana dalla plastica, dalle macchine a controllo numerico... E poi, anche per un barattolaro, precisione e costanza contano, pur senza raggiungere parossismi da bench rest, e sui 6 millimetri di robetta bella ce n'è (anche se un Dragunov originale anche nell'ottica, beh...:w00t:) :wink_:
Non è bello ciò che è bello.... (alla faccia di kant ....:biggrin3:)ma ciò che piace:wink_:
Il Dragunov? Arma di sovietico soldato? NIet!! Mai!!!!
Ho anche venduto l'AK 47 con l'ottica che avevo (acquistata in un momento di debolezza spirituale)
Giammai l'arma del comunista!!! Il mio cuore guerriero deve restare puro!!!
(m'avrà fatto male il cicchetto che mi sono appena bevuto?:rolleyes::biggrin3:)
Insomma.... l'SVD
va bene per quello che è nato.... oltre non andrei
Anche la sua ottica ha dei limiti oltre al suo impiego specifico.... non va.
Tralasciamo anche la munizione impiegata!...
Sicuramente molto coreografico....
Sicuramente efficace nel suo compito originario....
Ma dimostra ampi limiti.
P38, P 08
hanno anche le guancette in bachelite....
e poi hai visto da vicino i legni delle armi militari??
altro che legno stagionato!
StG 57.... con la astina e calcio in legno ci dovrebbe essere,i primi esemplari sono stati fatti così....
e anche quelli per il contratto cileno dovrebbero avere le parti in legno....
:rolleyes:
Sì, ma l'ex di Magnum (e attuale mio)
è un 58, quindi rigorosamente in polimeri...
a differenza di parecchie versioni del FAL FN
da cui deriva.
:biggrin3:
Per rimanere nel campo dei barattolai
e aficionados del tiro informale, ma
mai contro esseri viventi, trovo divertenti
i numeri dei soliti matti americani...
... qui con un semiauto cal. 12 di derivazione
ak47 che giocano allo sfasciacarrozze...
YouTube Video