Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
a parte il fatto che qui ognuno di noi è convinto di essere immune da critiche e di essere nel giusto ma questo è umano, a me sembra invece di aver letto molti interventi che vanno esattamente in questa direzione.
Per quanto mi riguarda, il sistema, tutto sommato, va bene così com'è, in fondo vi sto/stiamo chiedendo più severità ma senza censure a priori
mi autoquoto per risponderti
Citazione:
Misha84
questo è l'errore di fondo:
non è lo staff che deve far rispettare le regole, è l'utenza che deve seguire il regolamento.
se non c'è consapevolezza di questo facciamo benissimo a chiudere baracca e burattini
-
Citazione:
357magnum
E infatti chi ha parlato d'argomenti? Io ho scritto di modo di fare, non di cose da dire:wink_:
Il problema non sono neppure le persone (come se ce ne fossero di giuste e di non giuste) ma dell'atteggiamento che prendono e di come si pongono rispetto al prossimo.:wink_:
AHhh ora inizio a capire:wink_:
ahò...... so' stato carabbiniere...:biggrin3::tongue: (io lo posso dire, se lo fa un 'altro gli spezzo le braccine:biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:)
ma sono vere tutte quelle brutte cose che raccontano in storielle e barzellette su di voi ? :D
-
Citazione:
kitesvara74
....non essendo il suo "core business" l'aggregazione per temi etici/politici ma la passione verso un bene voluttuario.
il suo core business è l'aggregazione punto, e questa passa attraverso tutti i temi che ciascuno di noi avrà la fantasia di inventarsi
Citazione:
357magnum
E infatti chi ha parlato d'argomenti? Io ho scritto di modo di fare, non di cose da dire:wink_:
Il problema non sono neppure le persone (come se ce ne fossero di giuste e di non giuste) ma dell'atteggiamento che prendono e di come si pongono rispetto al prossimo.:wink_:
alla faccia di non parlare di argomenti :w00t::w00t::w00t: non lo avrai fatto tu direttamente nel tuo intervento ma qui siamo a discutere da centinaia di pagine sull'Argomento
-
Citazione:
Misha84
potresti avere ragione a chiudere baracca e burattini, ma un moderatore dovrebbe cercare di avere altre aspirazioni per un forum che gestiscono ... con un cattivo capitano non si va da nessuna parte ... e forse, come hanno già detto in molti, sarebbe meglio non chiudere delle discussioni che potrebbero anche farci un po' crescere, ma allontanare le persone che cercano di boicottarne lo spirito, quando questo é positivo e costruttivo. Personalmente penso di aver sottolineato più e più volte certi camuffamenti da pecorelle da parte di personaggi di dubbio gusto e non ho sentito un grande sostegno da parte di chi si presenta con il proprio nick in rosso ... :wink_:
-
Citazione:
Misha84
e allora mi autoquoto anch'io
Citazione:
Luigi
come già scritto da tanti prima di me : bannatelo, alla fine ci sarà una selezione naturale
Enzo, ho letto tutti gli interventi, con particolare attenzione ovviamente, a quelli dei moderator,i e mi sono fatto l'idea che alla fine sia solo una questione di numero dei moderatori coinvolti e della sacrosanta voglia di questi ultimi di starsene magari un po' tranquilli e rilassati senza dover fare le ronde. Aumentarne il numero forse non si può e non si vuole e sono d'accordo che il senso di responsabilità deve partire dal basso , ma intervenire un po' più tempestivamente di quanto fatto finora in modo da stroncare davvero sul nascere ogni focolaio , questo, secondo me, si puo' e si poteva fare. Tu mi potrai dire che , magari, quando è successo lo è stato per carenze momentanee , ma allora è un cane che si morde la coda. Tutto sommato è pur sempre un forum che ormai conta più di 25.000 iscritti.
-
Citazione:
natan
se non facciamo i bravi ci sculacci? :cipenso:
qui bisogna essere corretti e non trattarci da bambocci, per favore! :dry:
......... volete chiudere la politica? altro? tutto? il forum?
da cattivo vivrò lo stesso ... facendo il bravo ma senza il ricattino che si fanno ai bambini, da stupidi adulti ...
penso che persone come me, e come altri, che qui hanno dimostrato di avere una predilizione pre politica e il tuo sottolineare "ci fosse UNO" lo trovo offensivo ... ma forse da moderatore pensi di potertelo permettere? :dry:
ragazzi, non era una cosa personale rivolta a voi 2.
visto che danno fastidio i paternalismi, evitiamoli.
qui il problema è: le discussioni politiche diventano facilmente terreno fertile per scontri tra gli utenti.
soluzioni:
a) moderazione selvaggia
b) automoderazione dell'utenza
c) eliminazione del terreno di scontro
visto e considerato che a è già stato usato con scarsi risultati, restano b e c.
la soluzione ultima è c, e con questa risolviamo.
una soluzione più moderata è b, ci voleTE (voi tutti interessati) provare o no?
se si bene, e vediamo che succede. se partite prevenuti passiamo al piano c e buonanotte al secchio
-
Citazione:
natan
ma sono vere tutte quelle brutte cose che raccontano in storielle e barzellette su di voi ? :D
Che fai, spammi?:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tutto vero........:coool::biggrin3:.le barzellette sono solo due ma non te le racconto adesso se no anche io che ci ripenso rido alle 4 del mattino.
Torniamo on topic? :rolleyes::biggrin3::wink_:
Citazione:
Luigi
alla faccia di non parlare di argomenti :w00t::w00t::w00t: non lo avrai fatto tu direttamente nel tuo intervento ma qui siamo a discutere da centinaia di pagine sull'Argomento
Mi pare che siano in altrettanti che parlano di utenti che rendono ingovernabile l'argomento. E per causa del comportamento di certi utenti che si è deciso in un certo modo, non per l'argomento in sè stesso.:wink_:
-
Citazione:
Misha84
ragazzi, non era una cosa personale rivolta a voi 2.
visto che danno fastidio i paternalismi, evitiamoli.
qui il problema è: le discussioni politiche diventano facilmente terreno fertile per scontri tra gli utenti.
soluzioni:
a) moderazione selvaggia
b) automoderazione dell'utenza
c) eliminazione del terreno di scontro
visto e considerato che a è già stato usato con scarsi risultati, restano b e c.
la soluzione ultima è c, e con questa risolviamo.
una soluzione più moderata è b, ci voleTE (voi tutti interessati) provare o no?
se si bene, e vediamo che succede. se partite prevenuti passiamo al piano c e buonanotte al secchio
mi sono sentito maggiormente offeso, su questo forum, da luoghi comuni, a volte non solo antipatici ma pure stronzi e offensivi, sulla mia scelta motociclistica più che non quella politica ... ma forse é difficile vederne la natura ... :wink_:
per il resto ognuno se la tira con quel poco che ha ...
-
Citazione:
natan
potresti avere ragione a chiudere baracca e burattini, ma un moderatore dovrebbe cercare di avere altre aspirazioni per un forum che gestiscono ... con un cattivo capitano non si va da nessuna parte ... e forse, come hanno già detto in molti, sarebbe meglio non chiudere delle discussioni che potrebbero anche farci un po' crescere, ma allontanare le persone che cercano di boicottarne lo spirito, quando questo é positivo e costruttivo. Personalmente penso di aver sottolineato più e più volte certi camuffamenti da pecorelle da parte di personaggi di dubbio gusto e non ho sentito un grande sostegno da parte di chi si presenta con il proprio nick in rosso ... :wink_:
Allora forse avevo capito bene prima....... e quella frase non era solo rivolta a quelle persone che evidentemente entrano nelle varie discussioni solo per aizzare, per stuzzicare e non per discutere ..
In fondo stai dicendo, almeno mi sembra di capire, velatamente ma poi non troppo, che la responsabilità del degenerare della sezione Attualità politica è della inadeguatezza dei moderatori.:rolleyes:
-
Citazione:
357magnum
Che fai, spammi?:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tutto vero........:coool::biggrin3:.le barzellette sono solo due ma non te le racconto adesso se no anche io che ci ripenso rido alle 4 del mattino.
Torniamo on topic? :rolleyes::biggrin3::wink_:
Mi pare che siano in altrettanti che parlano di utenti che rendono ingovernabile l'argomento. E per causa del comportamento di certi utenti che si è deciso in un certo modo, non per l'argomento in sè stesso.:wink_:
ripeto! ho letto che gli scooteristi sono tutti così o cosà ... e così e cosà a volte é peggio di stronzi o figli di puttana ... per cui, se si vuole propri guardare gli atteggiamenti più che gli argomenti ... anche parlando di calcio, per dire, si da dei ladri ad intere tifoserie come se fossero rei degli sbagli o degli atti criminosi di taluni dirigenti della loro squadra ... eppure sulla politica sembrate tutti molto attenti, molto meno su altri argomenti ...
qui dentro le donne sono tutte sante, visto che la più parte le trattano da puttanelle buone solo da ammirare per le loro forme e da scopare ... se non sono parenti loro ... :wink_:
se vuoi posso continuare la saga del rispetto, o meglio, del non rispetto in molti aspetti e argomenti di questo forum, poi vediamo cosa ci sarebbe da non chiudere ... fermorestando che non sono per la chiusura di nulla ... :wink_: