Mai detto una cosa del genere. Si era partiti da un altro discorso....
Visualizzazione Stampabile
l'islam moderato non esiste.....mia moglie e quindi i miei suoceri e relativa numerosissima famiglia sono musulmani,persone perbene,laureate,lavoratori.....benestanti e sono marocchini,un paese più vicino all'europa come vita che non al mondo arabo,ma seguono per filo e per segno i dettami di un libro scritto oltre 1400 anni fa. Alcune cose,per me,sono inconcepibili nella vita odierna.....
Senza entrare nel merito della storia di sentenze e pareri del C. di stato, ché verrebbe troppo lungo, faccio solo notare che in italia non esistono solo cattolicesimo e islam. Ci sono altre religioni cristiane e quella ebraica da molti secoli. Sono religioni che sono state ingiustamente penalizzate e perseguitate, spesso nel sangue e nella sofferenza, proprio in nome di quel crocifisso che dai pareri del C. di stato viene innalzato a torto a simbolo di progresso e tolleranza. E non sono religioni che si distinguano per intolleranza verso le altre, anzi spesso esatamente il contrario.
Direi che quei credenti abbiano diritto a pari considerazione rispetto ai cattolici. Per chi crede e fa parte di una minoranza religiosa presente da secoli in Italia forse la cosa non è indifferente, anche se sicuramente è più evoluto e tollerante di un cattolico. Idem per i non credenti.
È stato fatto l'esempio di un musulmano che entra in casa di un cattolico e vuol togliere il crocifisso. Facciamo anche quello di un protestante o ebreo o non credente a cui un convitato cattolico appende in casa il proprio simbolo religioso. Perché di questo si tratta: scuole e uffici pubblici sono casa di tutti i cittadini senza distinzione di credo, per cui o li si espone tutti in quanto aventi pari dignità (gli si può assegnare persino per legge l'8 per mille) oppure, e sarebbe meglio, nessuno.
Certo che dei credenti che hanno bisogno di vedere un proprio simbolo esposto alla faccia di tutti invece di portarselo ben radicato nel cuore sono proprio dei bei credenti, complimenti davvero! Nella buona tradizione oppressiva cattolica inaugurata da Giustiniano quando il cristianesimo divenne strumento politico passando immediatamente da religione perseguitata a persecutrice.
Sinceramente sui monti non mi danno fastidio. Il più delle volte forme di devozione popolare che invocavano protezione dalle miserie della vita.
Invece fare uso politico di simboli religiosi (non dimentichiamoci 50 anni di dominio DC) li snatura e li rende oppressivi.
Senza offesa: "ma ti senti un moralista?".
Qui si parla di diritti... di religioni... di problemi mondiali... ma sono solamente supposizioni e punti di vista personali diversi da persona a persona. Se la pensassimo tutti alla stessa maniera... immagina che noia.
Dimmi... perchè:
- i ministri rubano con intelligenza, navigano negli agi con i nostri soldi e muoio tutti di vecchiaia?
- i marò sono ancora in India ed il motivo non è di certo quello per cui sono stati accusati?
- Corona, che personalmente mi è indifferente, è in galera per un reato che sta al di sotto di un omicidio o di uno stupro?
- al tg dicono che sono sbarcati 200 clandestini quando nella realtà sono più di 1000?
- l'83% delle forze dell'ordine sono a protezione dei politici anzichè a noi cittadini che paghiamo le tasse?
- in Italia la benzina costa sempre di più degli altri paesi quando in realtà il barile del grezzo si abbassa? E ci si pagano sopra tasse su tasse?
- devo pagare l'imu quando la casa non è la mia ma di proprietà della banca a cui sto pagando il mutuo?
- il SSN da noi versato va interamente devoluto per mantenere gli extracomunitari che sono in Italia?
- agli extracomunitario che occupa i palazzi, lo stato non gli fa nulla mentre se lo facessero degli italiani verrebbero buttati fuori a manganellate?
- l'Italia è l'unico paese al mondo ad avere circa 200.000 leggi mentre paesi come la Gran Bretagna (3.000) Germania (5.500) Francia (7.000)?
- gran parte dei carcerati sono extracomunitari? E giornalmente ci costano fior di milioni?
- quando esistevano le frontiere c'erano meno clandestini, extracomunitari e rifugiati politici e nello stesso tempo meno reati e gran parte dei negozi, ora chiusi per fallimento, erano aperti e bene o male si lavorava tutti?
- non mettono la pena capitale per chi si appropria di tangenti e denaro pubblico dei cittadini?
- viene sempre agevolato il riccone?
- se percorri un tratto autostradale in moto, al casello paghi quanto quello col tir e rimorchio?
Potrei continuare a fare domande all'infinito ma secondo il mio punto di vista bisogna provare a cambiare l'Italia e le menti degli italiani (cosa difficilissima) e a far smettere agli altri paesi europei di prenderci per i fondelli!
Se al governo continuano ad andare pagliacci in giacca e cravatta... tra qualche decennio loro si sono riempiti come al solito le tasche con i nostri soldi e il nostro bel paese avrà di certo un nome diverso e sarà abitato da popoli di etnie e religioni varie.
Non tollero da altri e non assumo nessun comportamento aggressivo o di altro genere nei confronti dei miei simili... ma quando è troppo è troppo.
Se tu vieni nel mio paese devi rispettare le persone che lo abitano e le sue leggi e non continuare a fare quel che facevi nella tua terra.
Perchè credo che tu sia venuto qui per evolverti e non per rimanere quel che sei, altrimenti potevi startene da dove sei venuto.
Quanto scritto è solo un mio pensiero e non ha nessuno sfondo razziale o di altro genere.
Eccovi un esempio fresco di giornata... e vi domando:
"perchè devo mantenerti pagando le tasse invece di utilizzarle per rimandarti al tuo paese?"
http://www.corriere.it/cronache/14_s...b8e9ffdd.shtml
Tutto rimarrà calmo e tranquillo finchè qualcuno non sbrocca e da inizio ad una rivoluzione!
Buona giornata a tutti.
;)
E allora? Non capisco cosa vuoi concludere. Vuoi sputare i tuoi crocifissi in faccia agli italiani che non la pensano e non la credono come te per fare dispetto agli islamici?
Sai che ti dico? Sei della loro stessa pasta. Finché esisterà gente come loro e come te ci saranno sempre conflitti tra integralisti.
Tutto ciò posso benissimo sopportarlo, in fondo ho modo di difendermi e non muoio se fanatici islamici e cattolici litigano, finché qualche sconsiderato non penserà di mettere qualche bomba, ma penso anch'io che bisognerebbe cambiare l'Italia e la mentalità degli italiani.
Ma è da cambiare innanzitutto quella di coloro che non hanno rispetto per gli altri italiani. E per fare un esempio, non hanno rispetto di quelli atei, agnostici, valdesi, protestanti, ebrei ecc. Non ci metto i geova che in fatto di integralismo sono secondi a pochi.
Ribadisco di non essere un moralista, ma uno spirito libero che rispetta il prossimo e pretende in cambio rispetto.
Non sto a smontare un po' delle sciocchezze che hai scritto, compresa quella sui pedaggi autostradali. È meglio che ti documenti meglio.
http://www.autostrade.it/documents/1...19/tariffa.gif
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...d0d20984ad.jpg
Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...0d2ba94b5a.jpg
Solito titolone ad effetto dei giornali per vendere qualche copia in + :dry:!!!
Sai quanti ce ne sono di sbroccati italiani come questo in giro x l'italia :cipenso:?!?
Non preoccuparti hanno già iniziato a farla la rivoluzione!
Gli islamici però :oook:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...50e10770dc.jpg