Visualizzazione Stampabile
-
Se si misurassero le moto con il tempo sul passo dovremmo girare solo con duke 690 e similari...
La bmw è una figata pazzesca( NOLEGGIATA 2 GIORNI),alcune rifiniture a parte e va davvero una meraviglia,a differenza della nuova multi 1200 che non ho apprezzato allo stesso modo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Se si misurassero le moto con il tempo sul passo dovremmo girare solo con duke 690 e similari...
La bmw è una figata pazzesca( NOLEGGIATA 2 GIORNI),alcune rifiniture a parte e va davvero una meraviglia,a differenza della nuova multi 1200 che non ho apprezzato allo stesso modo...
ho provato proprio adesso a fare una configurazione della bmw che comprenda solo (piu' o meno) gli optional che con la nuova Tiger sarebbero gia' inclusi, cioe' mappe, paramani etc....
ebbene il prezzo sale da 16300 a 17390 , quindi 4590 euro in piu' della tiger.
Detto questo faccio un po' di fatica a considerare la bmw una "figata pazzesca" , con tutto quello che costa in piu' sarebbe un po' come dire "piace vincere facile ?"
La figata pazzesca sarebbe che costasse uguale, o al massimo poco di piu' visto che ha un motore ancora piu' potente, sempre ammesso che per una moto del genere sia sensato avere 160cv invece dei banali 125 della tiger, il che sarebbe anche tutto da discutere....
-
Allora unica figata pazzesca è la trecer,punto :oook:.
A me la bmw è piaciuta tantissimo,a differenza della multi su cui non metterei quei soldi.
Per me (PER ME) l'assurdo è comprare una moto nuova ,a 12000 come a 16000....usato tutta la vita e non per problemi di reperire le cifre,ma solo perché mi tira il culo perdere il 20% DOPO 1KM.....la macchina la tengo in media 7-8 anni perciò il discorso è diverso....
-
Io una quindicina di cv in più non mi dispiacerebbero per niente.
-
penso che la comparativa giusta sia sul RAPPORTO QUALITA'/PREZZO e non sul valore assoluto, inutile paragonare mele con pere altrimenti ci siperde nello spazio interstellare :biggrin3:
-
Citazione:
Lilo78
Io una quindicina di cv in più non mi dispiacerebbero per niente.
te credo :oook:
-
Citazione:
leo
Allora unica figata pazzesca è la trecer,punto :oook:.
A me la bmw è piaciuta tantissimo,a differenza della multi su cui non metterei quei soldi.
Per me (PER ME) l'assurdo è comprare una moto nuova ,a 12000 come a 16000....usato tutta la vita e non per problemi di reperire le cifre,ma solo perché mi tira il culo perdere il 20% DOPO 1KM.....la macchina la tengo in media 7-8 anni perciò il discorso è diverso....
beh, io sia l'auto che la moto la tengo di solito almeno 7/8 anni , quindi il nuovo ci sta, ma come dice Sting e' il rapporto qualita' prezzo che conta, e credo che fra la tiger e la bmw vinca la tiger , la differenza di prezzo e' troppa solo per il discorso cv in piu' ...
La tracer vero che costa di meno, ma avendola vista mi sembra di poter dire che la qualita' dei componenti e' ben inferiore alla tiger nuova , quindi anche li' non so se vince rispetto alla tiger, ed ha anche meno cv...
insomma per me (PER ME) credo che la nuova tiger sia un ottimo compromesso su tutto ad un buon prezzo
-
Citazione:
gallimbeni
beh, io sia l'auto che la moto la tengo di solito almeno 7/8 anni , quindi il nuovo ci sta, ma come dice Sting e' il rapporto qualita' prezzo che conta, e credo che fra la tiger e la bmw vinca la tiger , la differenza di prezzo e' troppa solo per il discorso cv in piu' ...
La tracer vero che costa di meno, ma avendola vista mi sembra di poter dire che la qualita' dei componenti e' ben inferiore alla tiger nuova , quindi anche li' non so se vince rispetto alla tiger, ed ha anche meno cv...
insomma per me (PER ME) credo che la nuova tiger sia un ottimo compromesso su tutto ad un buon prezzo
Il rapporto qualità-guida-prezzo della trecer è inarrivabile.
Con questo non prenderei la tiger (già avuta al massimo della sua espressione),non prenderei la bmw ,ma non sceglierò in base al prezzo; quello che fai con la tiger,lo fai con la trecer,spendendo 3000 euro in meno,ma ci sono anche altri fattori soggettivi.
-
Visto che un amico doveva cambiare moto, ho avuto la fortuna e la faccia tosta di provarle tutte.
Multistrada- Turismo veloce- Tracer- Tenere'-Gs-Xr- Africa twin- Crosstourer- Ktm-Dorsoduro-Caponord.
Alla fine abbiamo deciso che la più bilanciata era la Crosstourer con dtc , infatti, lui se l' e' presa.
Io sono sempre più convinto della mia scelta invece, tutte hanno dei pro e dei contro ma la Tiger fa' la sua sporca figura in ogni situazione.
Non rimpiango niente, si potrebbe ulteriormente migliorare certo ma va benissimo così. Aspetto magari un cambio semiassistito o un 1200 da 150cv...
-
Aggiungo alla discussione il fatto che la Tracer e la Tiger sport non siano in realtà moto esattamente sovrapponibili. Al di là del prezzo io ad esempio preferirei la Tracer perché preferisco una moto più agile e leggera anche se sicuramente meno comoda e protettiva in viaggio