Visualizzazione Stampabile
-
A parità di rapidità ed efficienza della giustizia (che qui in itaglia pare non si possa avere... e lì veramente ci sarebbe da combattere con tutte le proprie forze) preferisco, se proprio devo, schierarmi con chi nella disgrazia ha perso qualcosa o qualcuno. Quindi tra il silenzio sui morti per evitare giudizi sommari e il dare dell'incapace a qualcuno che magari 15 anni di indagini ci diranno non essere stato tale, preferisco la seconda. A costo di passare per giustizialista dell'ultima ora. Il mondo perfetto non esiste, la lotta sui principi in un paese che non ne ha è uguale a quella di Don Chisciotte contro i mulini a vento: soddisfazione personale ben che vada. Risultati pratici zero.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
A parità di rapidità ed efficienza della giustizia (che qui in itaglia pare non si possa avere... e lì veramente ci sarebbe da combattere con tutte le proprie forze) preferisco, se proprio devo, schierarmi con chi nella disgrazia ha perso qualcosa o qualcuno. Quindi tra il silenzio sui morti per evitare giudizi sommari e il dare dell'incapace a qualcuno che magari 15 anni di indagini ci diranno non essere stato tale, preferisco la seconda. A costo di passare per giustizialista dell'ultima ora. Il mondo perfetto non esiste, la lotta sui principi in un paese che non ne ha è uguale a quella di Don Chisciotte contro i mulini a vento: soddisfazione personale ben che vada. Risultati pratici zero.
Adesso stanno per far ripartire il turnover dei dipendenti pubblici...450 mila nel 2019...a proposito ho visto una intervista alla Bongiorno proprio sulla questione...se da una parte è ovvio che dopo anni di stop al turnover se non c'è personale le pratiche (di qualsiasi ufficio) chi c@zzo le sbriga?? (tempi biblici...disagi ecc) è pure ovvio che nel nostro paese il personale è fortemente mal distribuito e sopratutto fortissimamente mal gestito (sorvoliamo sul perché:dry:)...mettiamoci pure che la famosa digitalizzazione dell'amministrazione pubblica (panacea di tutti i mali di Brunettiana fattura) se la si guarda nello specifico fa acqua da tutte le parti (sempre perché si parte dalle migliori intenzioni e poi arrivano gli interessi particolari a fare marameo) si può concludere senza timore di smentita con un Ue Ueee alé alé alé :ph34r:
-
Riassumeranno i 500000 che il bancarellaro veneziano quasi premio Nobel aveva "mandato a casa"?
-
Citazione:
marmass
Riassumeranno i 500000 che il bancarellaro veneziano quasi premio Nobel aveva "mandato a casa"?
La Bongiorno parlava di livellamento del turnover...
-
Citazione:
valterone
E se un giorno dovessi essere te, per disgrazia, l’accuato e condannato senza processo perché non si possono aspettare i tempi della giustizia?
-
Statisticamente accade poco , e quasi esclusivamente ad i meno abbienti.
-
Citazione:
Monacograu
E se un giorno dovessi essere te, per disgrazia, l’accuato e condannato senza processo perché non si possono aspettare i tempi della giustizia?
Mi sto sforzando (e non poco...) perché non accada. Per adesso pare basti. :oook:
I nostri pareri comunque non sono un processo e i destinatari dei nostri strali se ne catafottono tranquillamente, vedrai che quando si tratterà di andare in galera (e sarà sempre troppo tardi, comunque allora io andrei a chiedere il parere dei parenti delle vittime, per controbilanciare...) la lista sarà molto più corta di quella odierna. Anche le ventilate turbative di borsa lasciano il tempo che trovano. Stucchevole che quando il titolo va giù si pensi ai piccoli investitori ( no risparmiatori, investitori... ricominciamo a chiamare le cose col loro nome :oook:) mentre quando sale (per speculazioni dello stesso tipo se non peggiori, visto che spesso non ci sono nemmeno disgrazie di mezzo) i grossi investitori fanno un silenzio assoluto. La borsa è quello: rischio. Si rischia di diventare ricchi o anche poveri. Dare la colpa a chi lancia una voce mi pare veramente da mentecatti. Oppure lo si deve fare sempre, anche quando la voce è dei soliti noti e pure quando consente di fare palate di milioni. Allora le accetto e pure volentieri. Due alzate di scudi ogni tanto, quando fa più comodo, mi sa di poco coerente e io l'incoerenza la odio dal profondo delle viscere.
-
Citazione:
valterone
Mi sto sforzando (e non poco...) perché non accada. Per adesso pare basti. :oook:
Ne sono certo, il problema, infatti, è quando ciò non basta...li son ca@@i se nel frattempo si sono sfanculati i diritti...
Citazione:
valterone
I nostri pareri comunque non sono un processo e i destinatari dei nostri strali se ne catafottono tranquillamente, vedrai che quando si tratterà di andare in galera (e sarà sempre troppo tardi, comunque allora io andrei a chiedere il parere dei parenti delle vittime, per controbilanciare...) la lista sarà molto più corta di quella odierna. Anche le ventilate turbative di borsa lasciano il tempo che trovano. Stucchevole che quando il titolo va giù si pensi ai piccoli investitori ( no risparmiatori, investitori... ricominciamo a chiamare le cose col loro nome :oook:) mentre quando sale (per speculazioni dello stesso tipo se non peggiori, visto che spesso non ci sono nemmeno disgrazie di mezzo) i grossi investitori fanno un silenzio assoluto. La borsa è quello: rischio. Si rischia di diventare ricchi o anche poveri. Dare la colpa a chi lancia una voce mi pare veramente da mentecatti. Oppure lo si deve fare sempre, anche quando la voce è dei soliti noti e pure quando consente di fare palate di milioni. Allora le accetto e pure volentieri. Due alzate di scudi ogni tanto, quando fa più comodo, mi sa di poco coerente e io l'incoerenza la odio dal profondo delle viscere.
Se è il tuo parere, con tutto il rispetto, conta zero (come il mio), se lo dice il presidente del consiglio (o presunto tale) è gravissimo.
Per il resto a parte che si parla sia di investitori che di risparmiatori, cosa hai contro gli investitori?
Mi piacerebbe capirlo.
Sul serio.
La borsa è rischio, è vero, ma se un titolo crolla per colpa di un ministro della repubblica o del PdC che annunciano un ritiro della concessione senza un indagine facendo processi su Facebook non si tratta di rischio ma di perdere soldi (risparmiatori e investitori) per colpa di un imbecille (nella speranza che non ci sua dolo).
-
Citazione:
valterone
Estendendo ad altri ambiti ti questo modo di pensare ci si potrebbe ritrovare accusati, e linciati dalla folla, di aver violentato qualcuno sulla base di indizi..
"era alto.. bianco.. una felpa scura.."
"La vittima deve avere giustizia, ammazziamolo!!!"
"Ma potrebbe non essere lui.."
"La giustizia è lenta!! I giudici rossi patteggiato coi criminali!!"
-
Mi devo essere perso qualcosa... a chi hanno fatto giustizialismo?