Visualizzazione Stampabile
-
beh sui suv ha ragione. sono sicuro che un sacco di gente vedendo l'assetto rialzato e l'estetica un po' da fuoristrada pensi che sulla neve vadano meglio i suv delle utilitarie. cosa assolutamente falsa e infatti se vedi una macchina ferma a bordo strada è sempre un bove con ruota da 18.
ma la stessa cosa, cioè il mercato globale che ci definisce i bisogni e i gusti, sta sulle moto. escono tutte ste crossover e megatourerenduro come se fossero la migliore opzione e poi ci vedi sopra gente di 170 cm. come fai a pensare che una moto su cui non riesci a mettere entrambi i piedi a terra (almeno la punta dai) sia la moto giusta per te? boh
-
Per la neve servono gomme termiche, possibilmente di buona qualità e basta...pensare che le 4 stagioni o peggio le estive siano sufficienti per il fatto di avere 4 ruote motrici è un errore che fanno in molti...anche una giant-killer come la vecchia Panda 4x4 con gomme estive si ferma a guardare passare una Range Rover Sport da 25 quintali gommata bene
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
per la neve serve innanzitutto saper guidare. velocità bassa e costante perchè frenare bruscamente è pericoloso, e bisogna andare sempre a marcia ingranata, cioè non col piede sempre sulla frizione, specie in discesa.
poi certo, a pari merito, ci sono le gomme termiche buone (una delle pochissime imposizioni dello Stato sensate).
ma fatto questo, va detto che una ruota da 15 è meglio di una da 18. e meglio una macchina da 1 tonnellata che da 5. e poi va detto che passando da trazione anteriore alla posteriore alla integrale aumenta la stabilità ma anche la vulnerabilità. è facile che una trazione anteriore ci scodi sulla neve ma se stiamo guidando tranquilli è una roba di un secondo e non facciamo in tempo a spaventarci che già si è rimessa a posto.
se ci parte una 4x4 possiamo solo sperare di non finire nell'altra corsia o in un burrone
fatto questo riassunto in previsione della neve, si deduce che non puoi farti un suv 2wd per stare tranquillo sulla neve. te lo puoi fare perchè ti piace la guida alta tipo autobus, per la gag del cartello "non si parla al conducente" se giri sempre con moglie e figli (immagino esista anche se non l'ho mai visto, io me lo metterei su un suv), per gusto estetico, per compensare il cazzo piccolo ma non per la neve.
-
Un suv con 4 ruote motrici, diff autobloccante bloccabile e pneumatici invernali fa cose impensabili [emoji16] con il range rover sport aravo i campi innevati e con strade innevate faceva paura! Anche con il cayenne se sai guidare ed hai le invernali sui 20 pollici (da 18 sarebbero preferibili, più piccoli non é possibile perché non ci stanno le pinze freno) ti diverti alla grande [emoji108][emoji23]
Ps: la storia del cazzo piccolo fa ridere i polli, mio padre ha i 21 pollici eppure è famoso per le dimensioni dell'uccello [emoji16]
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
-
21 pollici di cazzo
-inserire foto del negro di whatsapp-
-
Con cappello e sciarpa...
:laugh2:
-
ricordavo una Italia considerata il Paese del Sole, scopro ora che bisogna attrezzarsi come se si guidasse in Scandinavia
PS io vedo molti impediti anche alla guida di KIA Picanto ma non per questo penso che il limite sia la vettura
PS2 da ragazzo faticai molto a convincere un signore che sulla sua A112 stava montando le catene al retrotreno...a gente così puoi dare pure un carrarmato che sarà sempre un intralcio [emoji23]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
da me fa freddo. tu vivi nella parte blu dello stemma, io nel bianco. ovviamente anche qua ci stanno un sacco di impediti e un sacco di gente pericolosa in certi casi, ed è molto più grave che da te
-
Quella delle catene montate sulle ruote posteriori (su una trazione anteriore) è una storia vera e, purtroppo, anche abbastanza ricorrente.
:cry:
-
fosse per me le multe per chi per risparmiare sulle termiche mette le catene nel bagagliaio senza saperle manco montare dovrebbero essere molto più alte di chi va in giro con le gomme estive, perchè hai l'aggravante di essere un coglione e pensarti fregno.
PS: in scandinavia le strade sono riscaldate quindi servono più a noi le termiche, che paghiamo le tasse come se ci vivessimo in scandinavia ma poi abbiamo le strade e molto altro del mozambico, che a loro.