Io non ho scelta ne prendo uno gialavorato a cui e' stato tolto sia il cat che la valvola.
Senti ma il motorino della valvola e' facile da smontare?
Visualizzazione Stampabile
Io non ho scelta ne prendo uno gialavorato a cui e' stato tolto sia il cat che la valvola.
Senti ma il motorino della valvola e' facile da smontare?
Io ti suggerirei, se non devi mappare al banco, di trovare qualche collettore scatalizzato ma con la valvola!
Personalmente quando feci il lavoro la tolsi...ma con il "senno di poi"...ho sempre il dubbio che avrei fatto meglio a lasciarla!
La moto va "forte", ai tempi Firemaker mi fece una mappatura abbastanza precisa (sebbene debba ancora portarla al banco), tuttavia ai bassi si è svuotata leggermente per diventare "corposa" ai medi ed alti!
Presumo che con la valvola avrei preservato qualcosa di miglioarativo sino ai 7000 giri
son due viti torx, piu il connettore elettrico...
poi devi togliere i due cavetti che vanno alla valvola, sfortunatamente ti tocca togliere la carena, aprire il coperchietto (sempre 2 viti torx) sotto alla quale arrivano i cavetti... da lì non ricordo se riesci ad estrarli direttamente o devi smontare il dado che tiene la molla della valvola...
senò disattiva solo il motorino da mappa, e lascialo lì che male non fa...
Pultroppo Paterno ho trovato solo i collettori senza valvola. Ma perde cosi' tanto?
Michy ma i cavi che vanno alla valvola dal motorino si possono togliere. Cosi' lascio li il motorino... Come mi hai suggerito
si, ma il "difficile" è togliere i cavi (piu che altro devi toglier la carena), se togli i cavi togli anche il motorino no?
senò lascia tutto... se la disattivi tanto rimane sempre aperta...
oppure se proprio vuoi fare una prova alla veloce, stacca il connettore elettrico del motorino e fatti un giro, avrai la spia errore accesa ma non succede niente... così vedi come sarà senza valvola.
Quando poi ricollegherai il connettore, dopo 3 accensioni l'errore sparirà dasolo
tigras 63 se vuoi c'è un ragazzo che mi voleva vendere i collettori a 110 + ss senza il lavoro fatto.. magari con 50€ te lo fai e ti lasci la valvola
Dai sono 73 no 63. Mi hai messo addosso 10 anni in piu' ... :)))
Io ho trovato il lavoro gia' fatto a 100 con ss. Pertanto in questo vedo la convenienza
ok fai come vuoi! scusa per i 10 anni ahah
Matteo, in effetti mi hai fatto riflettere ed adesso vedo se riesco a trovarne uno con la valvola. per me che uso la moto in modo normale ed anche in città togliere la valvola non avrebbe tanto senso...
A chi interessa io ho dei collettori originali da vendere ottimi per essere statalizzati sia per daytona 675 06-08 sia per modello 09-12!
Se servono a qualcuno non esitate a contattarmi!