Visualizzazione Stampabile
-
Il Malaffare si annida ovunque.
Non risiede nelle Onlus, in un partito o in un movimento.
Risiede in alcuni esseri umani.
Per questo, IMHO, non ha senso dichiararsi onesti, se riferito ad una organizzazione di uomini (vedi 5S) , ne di dare del disonesto, se riferito ad una organizzazione di uomini (vedi Onlus).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monacograu
Per questo, IMHO, non ha senso dichiararsi onesti, se riferito ad una organizzazione di uomini (vedi 5S) , ne di dare del disonesto, se riferito ad una organizzazione di uomini (vedi Onlus).
e' che le Onlus sono il nuovo Soros :biggrin3:
-
Citazione:
navigator
Dai tempi di Roma capitale penso che sia chiaro che ancora oggi c'è un'organizzazione ben strutturata che fa capo ad alcune Onlus per gestire in modo crimimale i soldi destinati all'accoglienza.
Alla Virtus Italia erano stati tagliati i fondi a dicembre... ed avevano avuto l faccia di protestare con l'aiuto di diverse testate giornalistiche.
in italia ci sono oltre 23000 onlus
http://www.quinonprofit.it/wp-conten...-att-diff2.png
la maggior parte delle quali si comportano onestamente, e per fortuna che ci sono...
-
Citazione:
Monacograu
infatti ho detto in ALCUNE Onlus ne ho tirato fuori partiti o movimenti... la mia opinione è che sono troppe, io tutti questi benefattori in giro per l'Itaia non li vedo e non ci credo.
Beh.. in questa Onlus se leggi le intercettazioni tanto onesti non erano.
-
Citazione:
navigator
infatti ho detto in ALCUNE Onlus ne ho tirato fuori partiti o movimenti... la mia opinione è che sono troppe, io tutti questi benefattori in giro per l'Itaia non li vedo e non ci credo.
Beh.. in questa Onlus se leggi le intercettazioni tanto onesti non erano.
Se scrivi "intanto spunta fuori un bel "magna magna" della solita Onlus..." mi suona che ce l'hai con le Onlus in generale, non con questa in particolare o con alcune...tant'è che ribadisci il concetto con "la mia opinione è che sono troppe"...o almeno, così arriva a me il messaggio, ma magari ho capito male io
-
Citazione:
Monacograu
Se scrivi "intanto spunta fuori un bel "magna magna" della solita Onlus..." mi suona che ce l'hai con le Onlus in generale, non con questa in particolare o con alcune...tant'è che ribadisci il concetto con "la mia opinione è che sono troppe"...o almeno, così arriva a me il messaggio, ma magari ho capito male io
"Dai tempi di Roma capitale penso che sia chiaro che ancora oggi c'è un'organizzazione ben strutturata che fa capo ad alcune Onlus per gestire in modo crimimale i soldi destinati all'accoglienza"
leggi tutto....:biggrin3:
che ci siano tante onlus che si siano contraddistinte per il malaffare è più che noto perchè si mascherano sotto il fine sociale ....che molte altre operino in modo virtuoso è parimenti vero, che poi una associazione non lucrativa di utilità sociale sia dedita al malaffare è sicuramente più strano e più aberrante rispetto ad una forma giuridica più imprenditoriale, è noto poi pure ai muri che la Onlus sia un ecamotage per ALCUNI per evadere il fisco sfruttando le agevolazioni fiscali che hanno oppure per ricevere finte donazioni esentasse.
https://www.pagaremenotasse.com/evas...a-beneficenza/
Non è avercela contro è constatare che 336.275 associazioni no profit in Italia al 2018 mi sembrano troppe...troppi furbetti ed infatti è in programma una modifica fiscale, se passa sarà semplice valutare da quante ne rimarranno la vera beneficenza dalla furbizia.
http://espresso.repubblica.it/attual...betti-1.162244
-
-
Citazione:
navigator
"Dai tempi di Roma capitale penso che sia chiaro che ancora oggi c'è un'organizzazione ben strutturata che fa capo ad alcune Onlus per gestire in modo crimimale i soldi destinati all'accoglienza"
leggi tutto....:biggrin3:
So leggere bene, so leggere bene, il tuo primo messaggio era questo:
Citazione:
navigator
Tant’è che ribadisci
Citazione:
navigator
Non è avercela contro è constatare che 336.275 associazioni no profit in Italia al 2018 mi sembrano troppe...troppi furbetti
No, non è avercela contro :)
Citazione:
marmass
Quella è l’unica vera onlus, è riuscita a dare un lavoro a Di Maio :)
-
Citazione:
Monacograu
So leggere bene, so leggere bene, il tuo primo messaggio era questo:
Tant’è che ribadisci
No, non è avercela contro :)
Quella è l’unica vera onlus, è riuscita a dare un lavoro a Di Maio :)
Ripeto... se vuoi capire quello che scrivo bene se il tuo obbiettivo dire che sono contro le Onlus fallo pure, non so cosa ci trovi di costruttivo in una discussione.
Immagino che pure la finanza e il governo che gli sta cambiando le regole fiscali quindi sono contro le Onlus... le casistiche sono chiare altrementi non non ci sarebbero profondi interventi fiscali... l'italiano è spesso furbo, approfitta di regimi agevolati per frodare il fisco o per coprire attività illecite e il sistema fiscale onlus è perfetto; dalla parte opposta ci sono le vere Onlus di gente che si fa il culo.
Qui c'è un detto: trova il politico e tova la Onlus... chi conta invece fa le cose in grande con le fondazioni.
Tornando in tema Roma e Onlus Virtus Italia poi non ha nulla a che vedere con la frode fiscale li ci sono reati veri e propri su minori il che è molto peggio... e sono 22 le pesone con misure cautelari tra dipendenti e dirigenti, ed il sistema Onlus è stato sfruttato sull'accoglienza in modo criminoso in diverse altre parti di Italia.
-
Citazione:
navigator
Ripeto... se vuoi capire quello che scrivo bene se il tuo obbiettivo dire che sono contro le Onlus fallo pure, non so cosa ci trovi di costruttivo in una discussione.
Immagino che pure la finanza e il governo che gli sta cambiando le regole fiscali quindi sono contro le Onlus... le casistiche sono chiare altrementi non non ci sarebbero profondi interventi fiscali... l'italiano è spesso furbo, approfitta di regimi agevolati per frodare il fisco o per coprire attività illecite e il sistema fiscale onlus è perfetto; dalla parte opposta ci sono le vere Onlus di gente che si fa il culo.
Qui c'è un detto: trova il politico e tova la Onlus... chi conta invece fa le cose in grande con le fondazioni.
Tornando in tema Roma e Onlus Virtus Italia poi non ha nulla a che vedere con la frode fiscale li ci sono reati veri e propri su minori il che è molto peggio... e sono 22 le pesone con misure cautelari tra dipendenti e dirigenti, ed il sistema Onlus è stato sfruttato sull'accoglienza in modo criminoso in diverse altre parti di Italia.
Io non voglio capire qualcosa di diverso, leggo quello che scrivi e mi faccio un’idea, così come si fa in una conversazione, si ascolta l’interlocutore e ci si confronta.
Se non fai altro che dire che “sono troppe”, “la solita onlus”, che dalla tua parti si dice “trova il polito e trova la onlus” etc, a me arriva che ce l’hai un po’ con le Onlus ma, ripeto, magari sbaglio io.
Quello che a me non è piaciuto è stato il tuo primo messaggio che è sembrato voler buttare fango sulle onlus in generale per colpa di una onlus truffaldina...e di questo, io, sto discorrendo.