Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
molto bene, volevo inserire la frase: "astenersi tifosi e bimbiminkia", ma mi sembrava eccessiva e superflua, per chi avesse letto l'articolo...
direi che il commento politico è una minima parte di quello che mi aspettavo, e non certamente il centro:
qui la questione è più culturale e filosofica, direi, proprio per il fatto che certi atteggiamenti sono diffusi.
Il movimento li ha intercettati e cavalcati (salvo cadere da cavallo), e qui si potrebbe parlare anche della questione: una forza politica "seria", deve solo intercettare la pancia degli elettori (la democrazia diretta assolverebbe in maniera molto efficiente, non credo così efficace, a questo), o deve anche costruire una linea politico-social-economico-filosofica e avere una missione di "acculturamento" della nazione?
Lascio ai convinti sostenitori del movimento decidere se l'essere come tutti gli altri sia il raggiungimento dell'obiettivo per il quale il movimento aveva raccolto un terzo dei voti italiani (risultato che oggi pare lontanissim, e non mi sorprende)
Le alternative quali sono? Consegnare il futuro del paese a un cazzaro smartphone dipendente che non sa nemmeno allacciarsi le scarpe da solo, che poi altro non è che un burattino nelle mani di criminali senza scrupoli. Gli stessi che scaricano rifiuti tossici nel nord italia nei campi di mais, lo stesso mais che poi i loro figli mangiano.
Citazione:
_sabba_
La pescivendola (checchè se ne possa dire) quanto a intelligenza e lungimiranza politica sta a Di Maio come Einstein al matto del paese.
Il progetto 5S non sta assieme perché è tutto un voltafaccia, una continua retromarcia su ogni cosa.
Tutti i politici lo fanno, da sempre e non c’è verso che smettano, ma il Movimento nasceva proprio per essere diverso da tutti gli altri, e invece si è dimostrato il peggiore di tutti.
Una discesa negli inferi di portata inimmaginabile.
Non è che gli altri siano meglio, beninteso, ma almeno lo si sapeva..
:cry:
Invece è proprio l'opposto, il 5s è un partito con gli anticorpi. fratelli d'italia è una cloaca di ex berlusconiani di ferro che continuano a saltare sul carro del vincitore.
La politica in italia non esiste, è tutta una buffonata per spartirsi interessi economici e poltrone. Il più onesto? Razzi. :D
-
Beh, una che passa dal 3% al 21%, nell’ottica di far diventare il suo partito il primo in Italia, non è proprio scema.
Ci sa fare, evidentemente.
Mai votata, ma per come si muove ha tutta la mia stima.
La vogliamo paragonare a Letta (detto dai suoi “lo stralunato”, perché per lui esiste solo lo IUS Soli) o anche a Salvini, che ne combina bene una e ne sbaglia tre?
Di Maio è un passante.
:laugh2:
-
Se sei in coalizione è facile farlo, ti metti d'accordo e ti dividi il target dell'elettorato, ai leghisti i duri e puri, ai fdi i fascistoidi, estrema destra ed ex berluschini... Renzi intanto recupera sui centristi... un conto e farlo così, un conto è fare come ha fatto grillo, che li ha presi tutti a pesci in faccia dal primo all'utlimo, a partire da fassino. Logico che ora hanno tutti contro... ma tanto son sempre li con il 15%, tempo al tempo. :D
"Si faccia un partito suo" cit.
-
Io punto a ricreare Rifondazione Comunista e poi votarmi, da solo chiaramente.
-
-
L'unica soluzione ora è sedersi sulla riva del fiume. :D
-
Citazione:
_sabba_
La pescivendola (checchè se ne possa dire) quanto a intelligenza e lungimiranza politica sta a Di Maio come Einstein al matto del paese.
la pescivendola sarebbe la meloni?
ha grande esperienza, questo è sicuro, quanto a intelligenza vedremo: finora ha solo riempito vuoti e dato voce alel urla scomposte...sull'intelligenza di di maio, credo che non sia eccelsa, ma credo anche che l'esperienza stia aumentando
Citazione:
_sabba_
Il progetto 5S non sta assieme perché è tutto un voltafaccia, una continua retromarcia su ogni cosa.
se fosse vero, non starebbe in piedi nessun progetto, io penso che non stia assieme per altri motivi, il primo dei quali è perchè non è un progetto, e oltretutto non è sostenuto da alcuna ide(ologi)a
Citazione:
_sabba_
Tutti i politici lo fanno, da sempre e non c’è verso che smettano, ma il Movimento nasceva proprio per essere diverso da tutti gli altri, e invece si è dimostrato il peggiore di tutti.
Una discesa negli inferi di portata inimmaginabile.
Non è che gli altri siano meglio, beninteso, ma almeno lo si sapeva..
:cry:
appunto, vedi, non hanno fatto niente di diverso dagli altri, nel male e, a mio avviso , nemmeno nel bene, al di la di qualche idea buona, come il reddito di cittadinanza, realizzata male.
ma io volevo parlare dell'approccio "forcaiolo" contro quello "garantista", e delle ricadute di questi due approcci
Citazione:
Alebrasa
Le alternative quali sono? Consegnare il futuro del paese a un cazzaro smartphone dipendente che non sa nemmeno allacciarsi le scarpe da solo, che poi altro non è che un burattino nelle mani di criminali senza scrupoli. Gli stessi che scaricano rifiuti tossici nel nord italia nei campi di mais, lo stesso mais che poi i loro figli mangiano.
al di la degli esempi e delle opinioni, condivido che le alternative non siano certo allettanti, si deve scegliere fra braci e padelle
Citazione:
Alebrasa
Invece è proprio l'opposto, il 5s è un partito con gli anticorpi. fratelli d'italia è una cloaca di ex berlusconiani di ferro che continuano a saltare sul carro del vincitore.
La politica in italia non esiste, è tutta una buffonata per spartirsi interessi economici e poltrone. Il più onesto? Razzi. :D
che il movimento sia proprio l'opposto, al di la delle dichiarazioni, si vedrà alle prossime elezioni e si vedrà come saprà proporsi, con quale idea, con quale programma (lasciamo perdere il precedente non programma, per cortesia), e come saprà gestire il problema dato dal fatto che non è un partito, e nemmeno un movimento, ma almeno un paio di questi, in conflitto fra loro, senza un'idea di mondo da proporre ...ma magari la spieghi tu, e lasciamo perdere l'onestà, che dovrebbe essere un mezzo e non un fine
Citazione:
_sabba_
Beh, una che passa dal 3% al 21%, nell’ottica di far diventare il suo partito il primo in Italia, non è proprio scema.
Ci sa fare, evidentemente.
Mai votata, ma per come si muove ha tutta la mia stima.
La vogliamo paragonare a Letta (detto dai suoi “lo stralunato”, perché per lui esiste solo lo IUS Soli) o anche a Salvini, che ne combina bene una e ne sbaglia tre?
Di Maio è un passante.
:laugh2:
mah, se si dovesse valutare la grandezza di un uomo politico, al di la del tifo, per l'abilità di portare il proprio partito dallo zerovirgola a maggioranza, il tuo discorso non reggerebbe, visto che anche di maio e salvini sono stati capaci di fare altrettanto...ora tocca a lei...e questo è un indizio di come sono gli italiani, non tanto i politici
Citazione:
Alebrasa
Se sei in coalizione è facile farlo, ti metti d'accordo e ti dividi il target dell'elettorato, ai leghisti i duri e puri, ai fdi i fascistoidi, estrema destra ed ex berluschini... Renzi intanto recupera sui centristi... un conto e farlo così, un conto è fare come ha fatto grillo, che li ha presi tutti a pesci in faccia dal primo all'utlimo, a partire da fassino. Logico che ora hanno tutti contro... ma tanto son sempre li con il 15%, tempo al tempo. :D
"Si faccia un partito suo" cit.
col 15% ...è tutto da vedere, vedremo quale sarà la linea del movimento, vedremo se non si dividerà (cosa che credo, anche se non formalmente, ma trovando qualche altra giravolta che accontenta i seguaci di ogni sfumatura)...vedremo se resterà solo o andrà in coalizione (in ogni caso conterà come il 2 di briscola)...vedremo, ma il tempo gioca a suo sfavore
secondo me
Citazione:
Alebrasa
L'unica soluzione ora è sedersi sulla riva del fiume. :D
okkio all'umidità
Citazione:
XFer
Io punto a ricreare Rifondazione Comunista e poi votarmi, da solo chiaramente.
io punto a rifondare il partito dell'amore, selezionare un manipolo di giovanotte alle quali affidare incarichi di responsabilità, poi, che mi votino o no, chissenefrega
-
Citazione:
flag
o deve anche costruire una linea politico-social-economico-filosofica e avere una missione di "acculturamento" della nazione?
secondo me si..
fili , quando mi prendi per il culo questo intendo sulle direttive da far seguire alle persone....se l l'esempio è buono e illumina e scalda mente e cuore, le persone seguono ...
solo che è utopia...
perche le dinamiche sono sempre complesse e servono per essere sfruttate per trarne vantaggio
-
Citazione:
massi69
secondo me si..
fili , quando mi prendi per il culo questo intendo sulle direttive da far seguire alle persone....se l l'esempio è buono e illumina e scalda mente e cuore, le persone seguono ...
solo che è utopia...
perche le dinamiche sono sempre complesse e servono per essere sfruttate per trarne vantaggio
parlavo di cose un (bel) po' più alte di direttive da seguire.
aggiungo che direttive e leggi si seguono, anche se non piacciono o non si capiscono.
Questa è la base del vivere civile.
altrimenti arriva chi , con le buone o con le cattive, le fa seguire.
preferisco seguire spontaneamente una regola che non approvo piuttosto che seguire con entusiasmo una regola imposta...ma questo è un discorso ancora più lungo
-
Citazione:
flag
parlavo di cose un (bel) po' più alte di direttive da seguire.
aggiungo che direttive e leggi si seguono, anche se non piacciono o non si capiscono.
Questa è la base del vivere civile.
altrimenti arriva chi , con le buone o con le cattive, le fa seguire.
preferisco seguire spontaneamente una regola che non approvo piuttosto che seguire con entusiasmo una regola imposta...ma questo è un discorso ancora più lungo
guarda che ho capito bene....
e ti ho dato infatti 2 risposte...
se leggi bene, ho scritto...
secondo me si...., in riferimento a ciò che scrivevi riguardo a cio che dovrebbe fare una buona politica.....
poi ho aggiunto quello che riguardava le direttive da seguire che tt le volte ti ripeto....
ira l hai scritto tu ciò che sempre ti dico, dell accettare spontaneamente oppure l'essere obbligati...
io ti ho sempre scritto che in quell occasione specifica ( virus) le persone sarebbero dovute essere informate su cm si sarebbero dovute comportare , e poi stop,
poi, nel caso la popolazione nn avesse recepito la gravità della situazione, e in seguito a questo un punto di non ritorno si sarebbe avvicinato, ALLORA bisognava terrorizzare, coprifuoco ecc ecc....
invece hanno terrorizzato e imposto da subito, ma nn perche le persone " spontaneamente " nn hanno seguito.....
ma per scopi diversi....
ad es, per rimanere in tema di questa discussione,
conte lo ha fatto per accrescere la sua posizione....