Visualizzazione Stampabile
-
165 o 183 non fa alcuna differenza, comunque troppissimi rispetto a quelli che un qualunque utente medio è in grado di usare... tanto vale scegliere quindi quella che si preferisce, nel mio caso se me le potessi permettere tra Speed e SFV4 senza dubbio la prima.
Lamps
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pave
165 o 183 non fa alcuna differenza, comunque troppissimi rispetto a quelli che un qualunque utente medio è in grado di usare... tanto vale scegliere quindi quella che si preferisce, nel mio caso se me le potessi permettere tra Speed e SFV4 senza dubbio la prima.
Lamps
concordo al 100%, già la mia r 2016 (140 cv) è troppa in strada...
rimango in attesa della 1200 per metà luglio, non vedo l'ora [emoji7][emoji7][emoji7]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Onestamente sono inutili su strada pubblica, anzi oserei dire inutilissimi.
Ovviamente il discorso vale per tutte le super-inutili-naked.
Quando ne hai 150 “tosti”, ne hai cinquanta di troppo il 95% delle volte.
Su strada, parlo solo di utilizzo stradale, poi in pista è un’altra cosa.
Se vogliamo essere precisi, qualche cavallo in più serve a compensare l’EURO5, ma quando sono troppi …. sono troppi.
Non perché non sia bello averli, il guaio è che non riesci proprio a sfruttarli.
:biggrin3:
-
Quindi come dicevo.. Quando di potenza ne hai tanta e troppa .. Sei libero di scegliere quella che ti piace di più,
secondo me in Triumph l'hanno capita perchè non è certo l'estetica che manca alle Speed!
-
Mah, tra averli e non averli preferisco averli. Se li ho posso scegliere se e quando usarli (fosse anche una volta e basta), se non li ho non li ho e basta.
Nel caso della Ducati averli e non poterli usare per causa di forza maggiore (moto depotenziata nelle marce basse) fa un po' incazzare invece, anche perché la moto e il bollo li paghi su tutti i cv.
-
Citazione:
_sabba_
Onestamente sono inutili su strada pubblica, anzi oserei dire inutilissimi.
Ovviamente il discorso vale per tutte le super-inutili-naked.
Quando ne hai 150 “tosti”, ne hai cinquanta di troppo il 95% delle volte.
Su strada, parlo solo di utilizzo stradale, poi in pista è un’altra cosa.
Se vogliamo essere precisi, qualche cavallo in più serve a compensare l’EURO5, ma quando sono troppi …. sono troppi.
Non perché non sia bello averli, il guaio è che non riesci proprio a sfruttarli.
Quoto, io dopo anni di moto con oltre 100 (il top è stata una z1000 con 125 cv), adesso ho un Monster 797 con 75 cv. Più che la potenza, su strada conta la leggerezza, la coppia/erogazione e le doti ciclistiche.
A mio parere il mix giusto x la strada è una moto da max 170 kg con tutti i liquidi e con 100 cv.
Comunque questa Speed è davvero bella.....
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
Mi fa sorridere che fino a ieri si crocifiggesse la Speed Triple perché ormai obsoleta e con un gap di potenza intollerabile nei confronti della concorrenza e ora che hanno sfornato la Superrnaked tanto richiesta, si critica la direzione imboccata.
Mi piacerebbe capire cosa dovrebbe fare una casa produttrice.
Per quanto mi riguarda avrei acquistato più che volentieri una Speed Triple di pari potenza, coppia ed erogazione della mia ex 2016 ma purtroppo a voce di popolo, Triumph ha dovuto accodarsi alla concorrenza per recuperare clienti. Poco male, l'ho comprata lo stesso e ne sono felice.
Hanno prodotto una splendida moto, anche fruibile senza patemi su strada e non va bene neanche così, non siete contenti ugualmente.
Mah!
-
Io sono il primo estimatore della nuova Speed, e l’ho già scritto non so quante volte.
Ma detto questo, tutta quella potenza serve a poco o nulla su strada, e il discorso è vecchio, trito e ritrito (e vale per tutte le sue concorrenti).
È bello sapere di avere sotto al sedere tutto quel popò di cavalli, ma da qui a riuscire ad utilizzarli ne passa.
Triumph ha fatto benissimo a creare un oggetto del genere.
Si è rimessa al top della categoria (su strada lo era anche prima con la 1050), e le rivali mute.
La corsa alle estreme potenze però non terminerà qui, e molto probabilmente tra due-tre anni ci ritroveremo una Speed da 200 cavalli.
Basta che rimanga così bella e affascinante, chissenefrega dei cavalli in più.
-
Citazione:
duncan
Mi fa sorridere che fino a ieri si crocifiggesse la Speed Triple perché ormai obsoleta e con un gap di potenza intollerabile nei confronti della concorrenza e ora che hanno sfornato la Superrnaked tanto richiesta, si critica la direzione imboccata.
Mi piacerebbe capire cosa dovrebbe fare una casa produttrice.
Per quanto mi riguarda avrei acquistato più che volentieri una Speed Triple di pari potenza, coppia ed erogazione della mia ex 2016 ma purtroppo a voce di popolo, Triumph ha dovuto accodarsi alla concorrenza per recuperare clienti. Poco male, l'ho comprata lo stesso e ne sono felice.
Hanno prodotto una splendida moto, anche fruibile senza patemi su strada e non va bene neanche così, non siete contenti ugualmente.
Mah!
Completamente d'accordo..........non l'ho provata ma credo che ci si possa andare anche "piano"
-
Ragazzi deve dare emozioni una moto, e se ha 200 cv ma ne usi 70 chi se ne frega!
Non dovrebbero vendere neanche una 911 facendo questo discorso.
La moto non è un mezzo di trasporto ormai, ma un mezzo "ricreativo", è bello sapere di avere quei cv anche senza doverli usare per forza.
Ho un amico, fermone, fissato con le supersportive, si è preso la panigale v4s, pagata 26k, lui lo sa di essere fermone e la usa come se fosse una street twin, però mi dice: solo averla mi da gioia