Visualizzazione Stampabile
-
La funzione "veleggiamento" dei moderni Mild Hybrid risolverà ogni problema.[emoji106][emoji122][emoji122][emoji122][emoji849]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Gli attuali blocchi alla circolazione dei diesel con basse emissioni (EURO6) sono a dir poco demenziali.
Per assurdo, in città inquinate come Pechino o Nuova Delhi, l’aria aspirata da un turbodiesel di ultima generazione esce più pulita!
Potrebbero essere utilizzare come depuratori!
Non sto scherzando, lo riporta anche Perucca Orfei di AutoMoto.it in un video su YouTube.
Ovviamente è una considerazione “limite”, ma è sicuramente più seria della scriteriata soluzione della Raggi.
A proposito di ibride alla “mioccugggino”, la Fiat sta per mettere sul mercato la Panda e la 500 con una tale tecnologia.
Peccato che la batteria abbia una “potenza “ ridicola (paragonabile a quella di una batteria da moto), e il motore elettrico non permette la trazione, ma solo il “veleggio” sotto i 30km/h.
Serve solo per qualificarle come ibride, non certo per diminuire l’inquinamento.
:sad:
Sicuro sia solo in fase di veleggio? Avevo letto che supportava anche in fase di “avvio” del termico e di supporto in fase di accelerazione, non solo in velggiamento sotto i 30 km/h...
-
In minima parte si, ma non è certo da considerare come una auto ibrida a tutti gli effetti, anche perché la “pochezza” di motore e pacco batterie non possono fare più di tanto.
Considerando l’aumento di peso (certamente ridotto rispetto ad altre soluzioni, ma presente), quel piccolo plus (momentaneo) di prestazioni, non “sposta” più di tanto la resa globale.
È un tombinaccio infame, niente di più.
:sick:
-
Citazione:
_sabba_
In minima parte si, ma non è certo da considerare come una auto ibrida a tutti gli effetti, anche perché la “pochezza” di motore e pacco batterie non possono fare più di tanto.
Considerando l’aumento di peso (certamente ridotto rispetto ad altre soluzioni, ma presente), quel piccolo plus (momentaneo) di prestazioni, non “sposta” più di tanto la resa globale.
È un tombinaccio infame, niente di più.
:sick:
Vabbè allora la parte elettrica aiuta anche la trazione non solo il veleggio come dicevi. Che poi la mild hybrid sia “meno performante” dal punto di vista del supporto elettrico ok (così come l full hybrid lo è meno della plug-in che, a sua volta, lo è meno dell’auto elettrica) ma non credo che il vantaggio dell’elettrico della mild sia azzerato dal maggior peso che da quanto leggo in giro è piuttosto basso.
Non ricalcare le orme di Greg, dai ;)
-
Non faccio il Greg, è un mio pensiero da sempre.
Le auto ibride debbono esserlo al 100%, non accrocchiate solo per essere considerate tali.
La Golf GTE da 200cv di qualche anno fa era un’ottima auto ibrida, questa nuova Panda/500 una forzatura/fuffa.
:sad:
-
Citazione:
z4fun
te mi sa che un ramarro non l'hai mai visto :dry:
quel colore è quello che, se lo vedi prima di tirare l'acqua dello sciacquone, ti fa correre a fare nà lastra :wacko:
-
Citazione:
Monacograu
Sicuro sia solo in fase di veleggio? Avevo letto che supportava anche in fase di “avvio” del termico e di supporto in fase di accelerazione, non solo in velggiamento sotto i 30 km/h...
Che poi è il sistema già adottato su tutta la gamma Suzuki
https://youtu.be/LEbSRsg4iOo
Ammemmipiace :dubbio:
-
I vantaggi di un ibrido più che altro li ha chi lo produce chi lo commercializza e lo impone (le amministrazioni) perché ci guadagnano.
Altri reali vantaggi io francamente non ne vedo , più peso , più componenti ecc.
Il discorso inquinamento ? non pervenuto.
Mio parere s'intende.
-
Citazione:
Girmet
I vantaggi di un ibrido più che altro li ha chi lo produce chi lo commercializza e lo impone (le amministrazioni) perché ci guadagnano.
Altri reali vantaggi io francamente non ne vedo , più peso , più componenti ecc.
Il discorso inquinamento ? non pervenuto.
Mio parere s'intende.
dal momento che ritieni ininfluente l'eventuale minore impatto ambientale, mi sfugge cosa guadagnino le amministrazioni ( quelle pubbliche ovviamente ) se acquisti un veicolo ibrido, quale che sia la configurazione dello stesso :blink:
-
Citazione:
IACH
dal momento che ritieni ininfluente l'eventuale minore impatto ambientale, mi sfugge cosa guadagnino le amministrazioni ( quelle pubbliche ovviamente ) se acquisti un veicolo ibrido, quale che sia la configurazione dello stesso :blink:
Può accompagnare solo...