Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Dagl'atti del processo è emerso che amanda era sicuramente in casa;qualche idea se la sarà fatta .
se stavano facendo orge con droga magari era alquanto indaffarata però :ph34r::ph34r:
-
...la realtà più verosimile è che fossero anche loro sulla scena del delitto ma se non ci sono prove inconfutabili non si può condannare...perciò io, pur pensando che siano colpevoli, accetto di buon grado la sentenza perchè in pieno rispetto dell'ordinamento giuridico...
immagina un palazzo dove abitassi tu e solo un altro coinquilino e che metteste le vostre macchine in un posto accessibile solo a voi; immagina di avere un alterco con il tuo vicino e che la mattina successiva trovi la tua macchina rigata...tu sei convinto che sia lui ma se non lo becchi sul fatto, personalmente o con qualche ripresa video, nessun giudice potrebbe mai condannarlo...
-
Citazione:
Intrip
se vuoi smetto di dare opinioni,
è una promessa???
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
;;)
Citazione:
Fermissimo
...la realtà più verosimile è che fossero anche loro sulla scena del delitto ma se non ci sono prove inconfutabili non si può condannare...perciò io, pur pensando che siano colpevoli, accetto di buon grado la sentenza perchè in pieno rispetto dell'ordinamento giuridico...
immagina un palazzo dove abitassi tu e solo un altro coinquilino e che metteste le vostre macchine in un posto accessibile solo a voi; immagina di avere un alterco con il tuo vicino e che la mattina successiva trovi la tua macchina rigata...tu sei convinto che sia lui ma se non lo becchi sul fatto, personalmente o con qualche ripresa video, nessun giudice potrebbe mai condannarlo...
:oook:
si potrebbe chiudere qui
;;)
-
Citazione:
Fermissimo
Su questo non ci piove, ma la cosa che mi suona strana è: se il sig Guede è stato giudicato con rito abbreviato per violenza carnale e concorso in omicidio, avrà pur detto chi ha concorso con lui al crimine.
-
ieri hanno intervistato il presidente della Corte, il quale ha espressamente dichiarato che non hanno potuto condannarli per insufficienza di prove, ma questa non è più una tipologia di sentenza prevista dall'ordinamento giuridico itaGliano... ora sei semplicemente assolto per non aver commesso il fatto...
-
Citazione:
Chinaski
Su questo non ci piove, ma la cosa che mi suona strana è: se il sig Guede è stato giudicato con rito abbreviato per violenza carnale e concorso in omicidio, avrà pur detto chi ha concorso con lui al crimine.
:coool:
-
si mormora che dudi guede si sta alterando e l'assoluzione non li e' andata giu piu di tanto
-
Citazione:
leo
Dagl'atti del processo è emerso che amanda era sicuramente in casa;qualche idea se la sarà fatta .
disse: avevo fumato, avevo bevuto, stavo in cucina e non capivo più niente.
è ufficiale questa cosa!
Citazione:
andrellino
C'è qualcosa che non capisco
Perchè quattro anni fà questi due erano colpevoli ed oggi sono innocenti??
E se è vero che sono innocenti.... La domanda che mi viene da fare è CHI ha ucciso Meredith allora? Guede da solo?
Insomma... In tutto questo tempo si sono concentrati per mettere in carcere Amanda e Raffaele ed ora salta fuori che sono innocenti?
E gli assassini non li stava più cercando nessuno?????
Allora in questo paese si può ancora uccidere senza essere beccati.. CSI non esiste nella realtà?
Chiara Poggi è morta da sola per esempio! E Yara? Anche lei?
Qua c'è da fare un corso di specializzazione a chi interviene in una scena del delitto perchè ci sono troppi casi irrisolti...
Qua per mettere in carcere qualcuno, si confida solo nella speranza che il reo si confessi???? E tutto qua il potere delle indagini scientifiche??
quoto
-
Citazione:
Chinaski
Guede potrebbe pure aver detto che sono stati i 2 fidanzatini ma se poi non si trovano i riscontri oggettivi, inconfutabili la condanna non si può emettere.
Diciamo che la fortuna, o sfortuna a seconda da dove la si veda, ha fatto si che non lasciassero tracce sufficienti alla loro condanna.
Piuttosto aggiungo un'altra bizzarria che mi ha colpito (non sono un avvocato e quindi non ne capisco molto): allora, Amanda quando ha accusato Lumumba si è posta sul luogo del delitto ovviamente ma, essendo quelle dichiarazioni rilasciate senza la presenza del suo avvocato, non sono state acquisite agli atti...ora io dico...anche quando si accusa qualcuno di un reato così grave si dovrebbe farlo in presenza del proprio avvocato o quanto meno che quelle dichiarazioni siano registrate e utilizzabili come prova.
-
Citazione:
Chinaski
quel che dichiara un imputato va sempre preso con le molle.... si può sempre dichiarare il falso per alleggerire la propria posizione.....
ad ogni modo io eviterei di unire i due processi... poichè nel primo, come hai detto tu, giudizio abbreviato... sono andavi avanti con i documenti contenuti nel fascicolo del PM
Citazione:
giorgiorox
ieri hanno intervistato il presidente della Corte, il quale ha espressamente dichiarato che non hanno potuto condannarli per insufficienza di prove, ma questa non è più una tipologia di sentenza prevista dall'ordinamento giuridico itaGliano... ora sei semplicemente assolto per non aver commesso il fatto...
scusa??????????????????????????????????????????????????????????????
nononono aspetta aspetta
l'art 530 comma 2 del codice di procedura penale sostituisce il vecchio "assoluzione per insufficienza di prove"