Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
il suo core business è l'aggregazione punto, e questa passa attraverso tutti i temi che ciascuno di noi avrà la fantasia di inventarsi
Luigi le limitazioni suonano sempre odiose nell'apprendere verranno disposte ma a mente fredda vanno valutati i pro ed i contro, il clima è teso ed in primis si poteva essere noi tutti più sereni et in secundis la mannaia, a mio giudizio, è stata usata secondo necessità e disponibilità non infrequente ma non è comunque bastata.
Persone hanno organizzato rendez vous (propendo più per millantata intenzione di farlo ma poco cambia) per chiarirsi vis a vis ed altri hanno ingiuriato intere categorie.
Sarà perché il motociclista è passionale ed immaturo per definizione ma l'andazzo era insostenibile e divenuto ingestibile con le risorse di un forum motociclistico.
Parlare di politica altrove sul web è possibile, parlare di triumph esclusivamente qui perciò non correrei il rischio di perdere questo (come paventato) per rispondere sirviommerda a chi sostenga sirviopensacitu e minchiate addirittura peggiori, ho letto castronerie impensabili sulla Costituzione, la storia recente, la situazione economica e politica, affermazioni senza sostegno alcuno propugnate e difese ottusamente smentibili con un click su google.
Quindi il danno non ci sarebbe anzi magari le altre sezioni si avvantaggerebbero di maggiori attenzioni e si solleverebbero persone da responsabilità grandi e non alla portata di tutti per dedicarle a ciò che senz'altro prediligono.
-
Citazione:
357magnum
Allora forse avevo capito bene prima....... e quella frase non era solo rivolta a quelle persone che evidentemente entrano nelle varie discussioni solo per aizzare, per stuzzicare e non per discutere ..
In fondo stai dicendo, almeno mi sembra di capire, velatamente ma poi non troppo, che la responsabilità del degenerare della sezione Attualità politica è della inadeguatezza dei moderatori.:rolleyes:
non amo fare di un erba un fascio e parlare dei moderatori come tutti uguali mi sembrerebbe ingiusto. sono convinto che i moderatori a volte non sono all'altezza di capire chi veramente é offensivo ... un termine spinto, come cazzo, o come stronzo, creano delle reazioni che forme di fine razzismo o di disturbo distruttivo non creano. Perciò sono dell'idea che i veri colpevoli di certe situazioni non sono i moderatori ma che spesso abbia visto dei moderatori poco perspicaci in merito al da farsi e a chi colpire, non é del tutto falso.
-
Citazione:
357magnum
In fondo stai dicendo, almeno mi sembra di capire, velatamente ma poi non troppo, che la responsabilità del degenerare della sezione Attualità politica è della inadeguatezza dei moderatori.:rolleyes:
Inadeguatezza no ma la "moderazione selvaggia" di cui scrive Misha non l'ho mai vitsa
-
Citazione:
natan
ripeto! ho letto che gli scooteristi sono tutti così o cosà ... e così e cosà a volte é peggio di stronzi o figli di puttana ... per cui, se si vuole propri guardare gli atteggiamenti più che gli argomenti ... anche parlando di calcio, per dire, si da dei ladri ad intere tifoserie come se fossero rei degli sbagli o degli atti criminosi di taluni dirigenti della loro squadra ... eppure sulla politica sembrate tutti molto attenti, molto meno su altri argomenti ...
qui dentro le donne sono tutte sante, visto che la più parte le trattano da puttanelle buone solo da ammirare per le loro forme e da scopare ... se non sono parenti loro ... :wink_:
se vuoi posso continuare la saga del rispetto di molti aspetti di questo forum, poi vediamo cosa ci sarebbe da non chiudere ... fermorestando che non sono per la chiusura di nulla ... :wink_:
Non esageriamo! quella con gli scooteristi è una presa in giro annosa e (entro certi limiti) anche divertente. Satira direbbe qualcuno.
E' ovvio che deve esser graffiante , altrimenti che satira è?
Il calcio, concordo con te, finisce troppo spesso come la politica e anche peggio.. ma le chiose fi Flag , per esempio, sono sempre buffe...
Sulle donne ti dò nuovamente ragione. Un conto è apprezzare la bellezza, anche con il commento leggermente pesante (passami l'ossimoro) un'altro è trascendere come spesso acccade (e puntualmente il tread viene però chiuso)
Nella politica i toni si accendono di più, e le persone perdono il controllo.
Ho letto troppe volte inneggiare a impiccagioni, linciaggi, e violenze varie da quelle fisiche a quelle morali come "isolare" chi la pensa e vota in modo sgradito.
-
Caro Marco, ho apprezzato i tuoi interventi in passato, ma oggi non condivido l'atteggiamento con cui si sta affrontando la questione perchè lo trovo poco costruttivo e di carattere censorio:
1. A prescindere le responsabilità stanno da una parte sola: gli utenti della sezione.
A me invece sembra ci sia anche una responsabilità dei mod poco puntuali nel bloccare evidenti provocazioni e mancanze di rispetto degli altri.
Mi sta bene che si chieda agli utenti una maggiore consapevolezza di ciò che scrivono e di come si pongono, ma bisognerebbe anche chiedere ai moderatori più attenzione e maggiore equilibrio.
2. Si minaccia di chiudere una sezione se i bambini non si comporteranno meglio, come se il ruolo dell'amministrazione e della moderazione del forum fosse quello di educare. Ma i bambini si educano, tra adulti si mettono regole condivise e si fanno rispettare con equità ed equlibrio sempre, non solo quando ormai gli animi si sono accessi così tanto che l'unica soluzione che resta è la chiusura del thread a danno di tutti quelli che vi hanno partecipato in modo civile. E se pure questi ultimi fossero una minoranza hanno diritto di essere tutelati.
Io penso che l'unico atteggiamento che si può chiedere agli utenti è di ignorare i provocatori di professione e coloro che non sono capaci di rispettare gli altri: i suddetti si autoestinguerebbero in breve tempo.
Per tutto il resto spetta ai moderatori far rispettare le regole in modo equo ed equilibrato.
E questo per me vale qui dentro come in qualunque altro ambito.
-
Citazione:
Misha84
ragazzi, non era una cosa personale rivolta a voi 2.
visto che danno fastidio i paternalismi, evitiamoli.
qui il problema è: le discussioni politiche diventano facilmente terreno fertile per scontri tra gli utenti.
soluzioni:
a) moderazione selvaggia
b) automoderazione dell'utenza
c) eliminazione del terreno di scontro
visto e considerato che a è già stato usato con scarsi risultati, restano b e c.
la soluzione ultima è c, e con questa risolviamo.
una soluzione più moderata è b, ci voleTE (voi tutti interessati) provare o no?
se si bene, e vediamo che succede. se partite prevenuti passiamo al piano c e buonanotte al secchio
lo so che non è una questione personale da parte tua così come non lo è da parte mia però
il punto a ve lo contesto perchè , secondo me, non c'è stata nessuna moderazione selvaggia ma ho già anche espresso tutte le attenuanti generiche e particolari nei vostri confronti tanto da non farvene una colpa diretta
anche sul punto b mi sono già espresso e sono d'accordo con te, non lo sono quando dici che nessuno lo ha evidenziato
il punto c , sempre secondo me, non è una soluzione perchè senza il punto b non ci sarebbe altro che lo spostamento da un campo di battaglia ad un altro con l'aggravante però, se vogliamo fare anche solo un ragionamento utilitaristico, di una frammentazione ancora piu' difficilmente controllabile
Citazione:
357magnum
_:
Mi pare che siano in altrettanti che parlano di utenti che rendono ingovernabile l'argomento. E per causa del comportamento di certi utenti che si è deciso in un certo modo, non per l'argomento in sè stesso.:wink_:
mi rendo che sembra che siamo più o meno al 50 % tra pro e contro ma , scusa se insisto, se il problema non è l'argomento ma allora di cosa stiamo discutendo ?
-
Citazione:
natan
non amo fare di un erba un fascio e parlare dei moderatori come tutti uguali mi sembrerebbe ingiusto. sono convinto che i moderatori a volte non sono all'altezza di capire chi veramente é offensivo ... un termine spinto, come cazzo, o come stronzo, creano delle reazioni che forme di fine razzismo o di disturbo distruttivo non creano. Perciò sono dell'idea che i veri colpevoli di certe situazioni non sono i moderatori ma che spesso abbia visto dei moderatori poco perspicaci in merito al da farsi e a chi colpire, non é del tutto falso.
Natan è un forum di moto un moderatore di una sezione ap dovrebbe possedere un mix tra la professionalità di un avvocato, la cultura di uno storico e la rapidità e l'intuizione di un giornalista.
Certo la perspicacia di chiudere prima dell'inevitabile macello threads del genere sirvio manchi e senza sirvio la fine è certa, è mancata mentre si dedicava attenzione ad altro quindi non ci sono ne mezzi ne professionalità per mantenerla aperta ma ne beneficerà il resto, credo, del forum.
-
Mah..se non si comprende il plusvalore che, cito ad esempio, l'analisi di una situazione economica quale quella Italiana,rapportata al governo nazionale ed alla politica internazionale e la profondità di contenuti,pur in mezzo a parecchie stupidate,che la sezione"Politica" ha dato a questa comunità,e si punta invece il dito su situazioni marginali,quali può esser l'insulto, invero sporadico, tra utenti..si può tranquillamente chiuderla qui.Giusto apprezzarne lo spazio,altrettanto apprezzarne i contenuti con cui gli utenti riempono quello spazio.
Se manca in tutto o in parte questa corresponsione non si va da nessuna parte.
Lascio però con una proposta,che siano gli stessi Utenti abituali della sezione politica a farne i moderatori,non tutti ovviamente due o tre che sentano propria la cosa.
-
Citazione:
kitesvara74
ho letto castronerie impensabili sulla Costituzione, la storia recente, la situazione economica e politica, affermazioni senza sostegno alcuno propugnate e difese ottusamente smentibili con un click su google.
Ma il problema non è questo: sono opinioni e ognuno ha il diritto non solo di avere le proprie ma anche di esternarle. Il punto è il modo in cui si esternano e il modo in cui si controbatte.
Il modo... tutto qui.
-
Citazione:
winter1969
Inadeguatezza no ma la "moderazione selvaggia" di cui scrive Misha non l'ho mai vitsa
una moderazione selvaggia... potrebbe generale polemiha... tipo "ahhhh mi hai ammonito poichè non la pensi come me" ecc...ecc... sai che.. @.@.....
a mio avviso... moderare la sezione politiha è tutt'altro che facile e trovo davvero difficile "autogestirla".
io voto per chiudere la sezione, forse eccessivo, poho tollerante... tuttavia già una volta in questo forum... vi fu uno sciopero della politiha... che non è servito a nulla visto la situazione attuale.... e allora?
ragioniamo sempre all'italiana... concediamo sehonde.. terze e quarte possibilità? basta no :sick: