Visualizzazione Stampabile
-
NON TOCCHIAMO LA CHIESA..........
Ma ......in 2000 anni non c'e' mai stato un papa colpito da ictus, alzaimer,o da malattie che portano all'immobilita'
FORSE PERCHE' IN VATICANO L'EUTANASIA E' LEGALE ,UN PAPA PARALITICO ROVINEREBBE L'IMMAGINE E IL MARKETING DI QUESTA GRANDE INDUSTRIA,QUINDI APPENA LA SITUAZIONE PEGGIORA ....EUTANASIA
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
"Memento homo, quia pulveris eris et in pulverem reverteris."
Lo dicono da 2000 anni
Puoi anche fare del sarcasmo....ma chi ha scritto che la Chiesa non permette ha scritto una sciocchezza.
50 anni sono pochi in relazione alla vita della Chiesa ma molti in relazione alle evoluzioni della società.
50 anni fa si facevano cremare in molto pochi...
molto spiritoso... :dry:
Ma un pò irriguardoso verso chi ci crede, non trovi?:dry:
ma allora se erano 2000 anni che lo dicevano perchè si sono decisi solo nel 1963 a dare il loro indispensabile beneplacito ?
Il sarcasmo , in questi casi è sempre lecito e non è MAI rivolto verso i credenti ma verso chi pretende di rappresentarli
Citazione:
tomat
NON TOCCHIAMO LA CHIESA..........
Ma ......in 2000 anni non c'e' mai stato un papa colpito da ictus, alzaimer,o da malattie che portano all'immobilita'
FORSE PERCHE' IN VATICANO L'EUTANASIA E' LEGALE ,UN PAPA PARALITICO ROVINEREBBE L'IMMAGINE E IL MARKETING DI QUESTA GRANDE INDUSTRIA,QUINDI APPENA LA SITUAZIONE PEGGIORA ....EUTANASIA
abbi pazienza ma questa è davvero una sciocchezza. Giovanni Paolo II ha fatto il papa a tempo pieno fino a consumarsi
-
ABBI PAZIENZA MA UNO SU MILLE CE LA FA!
HAI MAI VISTO UN CARDINALE MENOMATO?PARALITICO?,NON VEDENTE?,CON GRAVI DISFUNZIONI FISICHE?......IO NO .
ALTRESI' HO VISTO TANTI PEDOFILI,TANTI GRASSI BENESTANTI......CHE SCHIFO!
-
Citazione:
tomat
ABBI PAZIENZA MA UNO SU MILLE CE LA FA!
HAI MAI VISTO UN CARDINALE MENOMATO?PARALITICO?,NON VEDENTE?,CON GRAVI DISFUNZIONI FISICHE?......IO NO .
ALTRESI' HO VISTO TANTI PEDOFILI,TANTI GRASSI BENESTANTI......CHE SCHIFO!
ma che dici :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: i cardinali sono quasi tutti così come li hai descritti , vecchie cariatidi tenute in piedi con le preghiere e tante costosissime amorevoli cure
-
Citazione:
Luigi
ma che dici :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: i cardinali sono quasi tutti così come li hai descritti , vecchie cariatidi tenute in piedi con le preghiere e tante costosissime amorevoli cure
Si ma quelli sono i bicentenari che ancora reggono,io intendo quelli un po' piu giovani.......
-
Citazione:
Luigi
ma allora se erano 2000 anni che lo dicevano perchè si sono decisi solo nel 1963 a dare il loro indispensabile beneplacito ?
Il sarcasmo , in questi casi è sempre lecito e non è MAI rivolto verso i credenti ma verso chi pretende di rappresentarli
Perchè la cremazione non era un costume diffuso fino ad allora.
Non ritengo rispettoso un certo livello di sarcasmo, ma ognuno ha la sua sensibilità. A me da fastidio e non poco persino non essendo credente
Che poi sia lecito è un altro paio di maniche...
-
Citazione:
tomat
Si ma quelli sono i bicentenari che ancora reggono,io intendo quelli un po' piu giovani.......
quelli più giovani vengono tutti dal cosiddetto Terzo Mondo (ormai in Europa chi vuoi più che si faccia prete) quindi strutturalmente e geneticamente più resistenti
Citazione:
357magnum
Non ritengo rispettoso un certo livello di sarcasmo, ma ognuno ha la sua sensibilità. A me da fastidio e non poco persino non essendo credente
Non era diffusa ma è sempre esistita, quindi sono convinto che la questione era stata già affrontata. No, la verità è che perfino la Chiesa è costretta ad adeguarsi ai tempi , lo ha sempre fatto anche se ha sempre viaggiato con un secolo di ritardo
Nessuna sensibilità verso chi non mostra pietà solo per difendere un dogma
-
non ho letto tutto il post, ma trovo molto interessante la discussione,
ognuno può decidere della propria vita, ma trovo aberrante che qualcuno decida per la mia, quindi se non si è favorevoli al suicidio assistito questo deve solo rimanere un parere personale, ma non deve inficiare la volontà del soggetto.
-
Citazione:
357magnum
Il sarcasmo é lecito quando colpisce i falsi ... quando colpisce una chiesa che da millenni utilizza la pura fede della gente per sottometterli ... ma forse più che il sarcasmo per questi prelati ci vorrebbe l'oblio ....
(devono ancora spiegarci come mai la cremazione ora va bene, quando prima non permetteva al corpo, e all'anima, di risorgere ... non sarà solo per non rimanere soli, per modernità? :cipenso:)
-
Citazione:
natan
Il sarcasmo é lecito quando colpisce i falsi ... quando colpisce una chiesa che da millenni utilizza la pura fede della gente per sottometterli ... ma forse più che il sarcasmo per questi prelati ci vorrebbe l'oblio ....
(devono ancora spiegarci come mai la cremazione ora va bene, quando prima non permetteva al corpo, e all'anima, di risorgere ... non sarà solo per non rimanere soli, per modernità? :cipenso:)
e io che ho detto :rolleyes::laugh2: