Visualizzazione Stampabile
-
Ma che voi sappiate, le misure del cannotto di sterzo tra la nostra e la 955 sono le stesse? Dai codici che ho visto su bikebandit non è così però a vista sembrano esattamente uguali. In pratica ho trovato un'occasione per una forcella a steli rovesciati da prendere con tanto di piastre già idonea per la 955 ma prima di impelagarmi in un'avventura del genere (ci sarebbe anche da rissolvere il problema del contakm) volevo sentire il vostro parere.
X Smash..ma quando ci scrivi un'opinione sulle differenze tra street e four ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hancock1377
q8 ma se scrive che è meglio la Street lo faccio bannare :cool:
-
Citazione:
hancock1377
Ma che voi sappiate, le misure del cannotto di sterzo tra la nostra e la 955 sono le stesse? Dai codici che ho visto su bikebandit non è così però a vista sembrano esattamente uguali. In pratica ho trovato un'occasione per una forcella a steli rovesciati da prendere con tanto di piastre già idonea per la 955 ma prima di impelagarmi in un'avventura del genere (ci sarebbe anche da rissolvere il problema del contakm) volevo sentire il vostro parere.
è la stessa cosa che voglio fare io: montare un avantreno completo con forche rovesciate...
Se il canotto di sterzo non è uguale, il mecca mi ha già preventivato un 5/600euro di avantreno completo di una street R (con piastre,ruota, pinze, dischi etcetc) e altrettanti x adattarlo, creando a mano gli spessori e i cuscinetti...
Ovviamente se si trovasse qualcosa di swappabile sarebbe decisamente più ocmodo!
-
Ragazzi ma vi sembra veramente così carente da cambiarla la nostra forcella? Io non ci sono mai andato in pista ma ho provato almeno 10 moto nell'ultimo anno e la nostra, adeguatamente regolata, mi sembra superiore alla media. Idem per la frenata, sarà anche "spugnosa" ma basta un dito per fermarsi in pochi metri.
-
Citazione:
Grandauer
Ragazzi ma vi sembra veramente così carente da cambiarla la nostra forcella? Io non ci sono mai andato in pista ma ho provato almeno 10 moto nell'ultimo anno e la nostra, adeguatamente regolata, mi sembra superiore alla media. Idem per la frenata, sarà anche "spugnosa" ma basta un dito per fermarsi in pochi metri.
quotissimo..al limite se avessi soldi da buttare via la cambierei solo per un fattore estetico....
-
Citazione:
hancock1377
MOTORE
sono moto abbastanza diverse una è 4 cilindri l'altra 3 ed il tiro cambia abbastanza.
Nonostante stia ancora in rodaggio, la moto reagisce benissimo in ripresa anche sulle marce piu alte e.g. nel traffico quasi da fermo non strappa tantissimo nemmeno ripartendo in terza marcia.
Scalda in proporzione considerato che ha un cilindro in meno, come la Four ma non te ne accorgi perche ha le tacche invece del termometro e la ventola è silenziosissima e non si sente quasi quando è accesa, in quanto i fianchetti di serie riparano bene.
POSIZIONE DI GUIDA
Cambia davvero la posizione di guida, nonostante io venissi da una four con il manubrio.
La street R monta di serie il manubrio a sezione variabile che aumenta la comodità di guida avendo vibrazioni pari a zero, trasmette al pilota una sensazione veramente piacevole e vi assicuro che non è assolutamente stancante (anche dopo un 80ina di km in autostrada e un po di traffico non ti senti affaticato).
FORCELLA e AVANTRENO
la forcella è solida e consente di scendere bene in piega senza troppe preoccupazioni...secondo me anche un neofita non avrebbe problemi. Rispetto alla Four sembra piu solida ma credo sia solo un'impressione legata al fatto che una è UPSIDE DOWN e l'altra telescopica.
FRENI
qui c'è la vera differenza: la STREET come la tocchi frena nel vero senso della parola quindi i primi gg tra la cera sulle gomme e le pinze radiali/pompa radiale ho dovuto prenderci la mano, anche se pensavo che fosse piu complicata da gestire.
GOMME
I Pnuematici di primo equipaggiamento (PIRELLI DIABLO ROSSO CORSA) trasmettono un ottimo feeling consentendo di non avere problemi quando scendi in piega, le METZLER M3 che avevo sulla four in proporzione erano 10anni luce indietro come feeling di guida.
Per il resto c'ho ancora girato poco e debbo ancora finire il Rodaggio... vi posterò un update piu avanti...
PS chi si piglia le cupole della 1050 e il sottocodone della ERMAX? dai ragazzi vi faccio un buon prezzo
un saluto
Mat
Citazione:
jamex
q8 ma se scrive che è meglio la Street lo faccio bannare :cool:
sono moto diverse e poi non sarebbe la verità la four è stata la mia prima vera moto :D nonostante avessi iniziato con una YAMAHA XJ550 dell'82 :D
-
Citazione:
Grandauer
Non mi lamento assolutamente della forcella, che secondo me è migliore e da maggior feeling anche rispetto a altre moto ben piu recenti... ma il forcellone rovesciato mi piace troppo :)
Raga sto preparando col meccanico una moto su base daytona 675, carene custom, telaietto posteriore in carbonio, scarico moto2 e altre chicche!
Son due sere che faccio mezzanotte in officina xè dobbiamo portarla in pista il 13 in zona crema. Poivi posto un bel servizio! Viene a provarla anche fabrizio lai e ci sarà anche il mio nome sulle carene : D
-
Citazione:
SaMp3i
Non mi lamento assolutamente della forcella, che secondo me è migliore e da maggior feeling anche rispetto a altre moto ben piu recenti... ma il forcellone rovesciato mi piace troppo :)
Raga sto preparando col meccanico una moto su base daytona 675, carene custom, telaietto posteriore in carbonio, scarico moto2 e altre chicche!
Son due sere che faccio mezzanotte in officina xè dobbiamo portarla in pista il 13 in zona crema. Poivi posto un bel servizio! Viene a provarla anche fabrizio lai e ci sarà anche il mio nome sulle carene : D
le foto della tua four ancora non le vediamo l'hai finita o ti manca ancora qualcosa? tipo verniciatura...?
-
Citazione:
jamex
quotissimo..al limite se avessi soldi da buttare via la cambierei solo per un fattore estetico....
Io invece li metto via per una tiger 955i :D
-
Io invece potrei aver trovato un'occasione e quindi un pensierino ce lo faccio...certo che se dovessi spendere più di 500€ lascerei perdere anch'io visto che con questa forca mi ci trovo davvero bene...anche meglio di molte moto di adesso