Visualizzazione Stampabile
-
"In piena facoltà,
Egregio Presidente,
le scrivo la presente,
che spero leggerà.
La cartolina qui
mi dice terra terra
di andare a far la guerra
quest'altro lunedì.
Ma io non sono qui,
Egregio Presidente,
per ammazzar la gente
più o meno come me.
Io non ce l'ho con Lei,
sia detto per inciso,
ma sento che ho deciso
e che diserterò.
Ho avuto solo guai
da quando sono nato
e i figli che ho allevato
han pianto insieme a me.
Ma mamma e mio papà
ormai son sotto terra
e a loro della guerra
non gliene fregherà.
Quand'ero in prigionia
qualcuno m'ha rubato
mia moglie e il mio passato,
la mia migliore età.
Domani mi alzerò
e chiuderò la porta
sulla stagione morta
e mi incamminerò.
Vivrò di carità
sulle strade di Spagna,
di Francia e di Bretagna
e a tutti griderò
di non partire piú
e di non obbedire
per andare a morire
per non importa chi.
Per cui se servirà
del sangue ad ogni costo,
andate a dare il vostro,
se vi divertirà.
E dica pure ai suoi,
se vengono a cercarmi,
che possono spararmi,
io armi non ne ho."
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
:cry: e poi vi lamentate delle mie freddure :cry:
Bhè le tue freddure son........ le tue freddure :D
-
Citazione:
leo
Ma secondo te hanno idea di cosa costava il servizio abbligatorio al cittadino????
Se si spera che sia la naja a rieducare i nostri figli o ad insegnarli come stare al mondo,qualcosa non torna.
E' quello che continuo a dire io su questo thread.. tutti continuano a parlare di educazione, di bimbiminkia e altre amenità del genere..
Però nessuno sa spiegare perché la generazione di quelli che hanno fatto la naja hanno:
- creato un Paese con la classe politica più corrotta del mondo
- eletto per 4 volte un mafioso puttaniere, e tuttora la lezione non è stata imparata
- partorito ed educato quelli che loro stessi chiamano bimbiminkia (incolpando ovviamente della cosa qualsiasi altro fattore che non loro stessi medesimi)
- creato una società ricca di furbizie, scorciatoie, evasione..
- non parliamo di Sanità, Istruzione..
Forse.. forse.. tutta questa "assenza di valori" esiste da un bel pò..
Se poi vogliamo fare la fiera dei luoghi comuni, allora ok.. si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni..
-
Citazione:
marky tv
d'accordissimo nel ripristinare il servizio di leva! sono stufo di vedere tutti questi ragazzini smidillati che non sanno che fare tra il diploma e il mondo del lavoro! ho un figlio piccolo anche io.
Bhè oltre il serizio di leva, io proporrei per il cittadino comune (che magari non può fare la leva o l'ha già fatta) per tenerlo in forma..... bhè io proporrei questo:
Il sabato fascista.
Il sabato fascista interrompeva la giornata lavorativa del sabato alle ore tredici, in modo che il pomeriggio venisse dedicato ad "attività di carattere addestrativo prevalentemente premilitare e post-militare, come ad altre di carattere politico, professionale, culturale e sportivo".
Spesso, per gli studenti, erano previste attività ginniche, per mantenersi in forma e per dare sfoggio della propria abilità.
Mi pare un ottima idea x i nostri figli bamboccioni e smidollati; Voi che ne dite :cipenso:?!?
-
Ah la,naja! Che bei tempi. Quante belle storie mentre il loro ragazzo era impegnato in quel anno a far servizio militare.
insieme alla fine dei balli lenti è una delle opportunità che mancano di più a questi giovani.
-
Citazione:
Richymbler
Ah la,naja! Che bei tempi. Quante belle storie mentre il loro ragazzo era impegnato in quel anno a far servizio militare.
insieme alla fine dei balli lenti è una delle opportunità che mancano di più a questi giovani.
Muoio.
-
Ma cosa c'entrano i vari Mafiosi, corruzione ecc ecc ?
Che sia da rivalutare un aspetto di questo genere e' inevitabile, altrimenti togliamo l'Esercito ecc e siamo apposto.
Parliamo di costi: perche' non snoccioliamo un po' di dati , a parte dire solamente che erano un costo per il Paese? Li avete o no?
Perche' se dovessimo verificare dove vengono effettivamente SPRECATI soldi pubblici, forse ci sarebbe da ridere...
-
per me no...
un anno buttato..
la disciplina te la dovrebbero insegnare prima dei 18...
conosco più gente cogliona che ha fatto militare che cogliona che non lo abbia fatto!
-
Citazione:
L'inglese volante
Ma cosa c'entrano i vari Mafiosi, corruzione ecc ecc ?
Che sia da rivalutare un aspetto di questo genere e' inevitabile, altrimenti togliamo l'Esercito ecc e siamo apposto.
Parliamo di costi: perche' non snoccioliamo un po' di dati , a parte dire solamente che erano un costo per il Paese? Li avete o no?
Perche' se dovessimo verificare dove vengono effettivamente SPRECATI soldi pubblici, forse ci sarebbe da ridere...
ma che centra dire togliamo l'esercito? l'esercito lasciamolo....ma facciamolo fare ai professionisti........a me sta benissimo com'è articolato ora il sistema! ora non so se costi di più un esercito di professionisti o un esercito di allegri improvvisati, ma di certo il vecchio sistema determinava la necessità di sostenere dei costi inutili, comprare ogni volta divise nuove per chi doveva fare solo un anno di militare quanto costava? vogliamo parlare delle mense? quanto costavano? e via discorrendo....
-
Allora, l'Esercito cosi' com'e' composto ( a parte qualche reggimento di PROFESSIONISTI ) mi sembra un gran carrozzone ... Tempo fa si parlava di come la nostra Forza Armata sia composta in % da troppi ufficiali e sottufficiali rispetto alla marmaglia ... Se non e' sbagliato questo!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...-crisi/310340/
Ripeto: hai dei valori che attestano cio' che dici o no? Io no, e penso sia difficile trovarli.
Ma, sicuramente, ti faccio un po' di esempi :
per portare un pirla che s'e' fatto male in Caserma e portarlo all'ospedale, una volta mandavi il najone pagato 100 euro al mese, ora ci devi mandare un professionista da 1200... O peggio chiamare direttamente il pronto Soccorso!
Quando c'e' da sistemare un camion del piffero o qualsiasi cosa del genere, quando ero in caserma c'era un gruppo di najoni meccanici interni alla caserma , ora tutti i veicoli vengono inviati a qualche meccanico esterno ( e i costi sono sicuramente diversi ) .
Quando c'era bisogno di un autista, molte volte si usavano i najoni ( per sparare, per portare gli ufficiali negli altri reggimenti , per le parate ecc ecc )
Quando c'era bisogno di uno scrivano per gli uffici , si usavano i najoni ( in fureria ecc )
Quando c'erano bisogno di centralinisti , si usavano i najoni...
Quando c'era bisogno di cretini in porta carraia si usavano i najoni ...
Per i lavoretti del cacchio in caserma, c'erano i najoni ... Anche solo per ridipingere le linee di mezzaria in caserma ...
vado avanti ? Sotto certi aspetti, molti najoni che non sapevano fare un cazzo nella loro vita, hanno imparato qualcosa. Sembra incredibile, ma e' cosi' . Quindi non parliamo solo di aspetti puramente economici, altrimenti possiamo fare una cernita di tutte le caserma ora in decomposizione, causa SOSPENSIONE del servizio militare. A mio avviso QUESTO e' uno spreco di soldi.
Ricordo che alcuni reggimenti erano operativi e usavano anche i najoni per mandarli in missione, ovviamente con mansioni ridotte, ma sempre utili e a costo ridotto.
Perche' non dimentichiamolo : i najoni prendevano 110 Euro ( parlo del 2003 ) .