Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paglia
ecco appunto...
Edit: aggiungerei il ritorno alla gigliottina, impiccagione e quant'altro di utile ad eliminare i parassiti
andrei cauto con il proporre certi scempi creati dall'uomo, come le macchine da morte e la loro gestione legale. Solitamente hanno sempre servito il potere, mai la giustizia.
-
Citazione:
natan
andrei cauto con il proporre certi scempi creati dall'uomo, come le macchine da morte e la loro gestione legale. Solitamente hanno sempre servito il potere, mai la giustizia.
Come si dice: parole sante
-
Citazione:
Paglia
Pensi che l'esercito non sia infettabile dalle mafie? ma sai quanti soldi hanno? probabilmente hanno più "potere d'acquisto" dello stato...
Iniziamo col trasformare leggi studiate per i furbi a favore degli onesti che è già qualcosa, poi gli si tagliano gli introiti tassando o eliminando i video pocker e liberalizzando droghe (il Portogallo dovrebbe essere un'esempio mondiale in questo), e qualunque altra forma di guadagno per la malavita, nulla è impossibile le cose basta volerle...
L'esercito è marcio come e quanto gli altri organi statali, probabilmente finirebbe col proteggerle le mafie più che debellarle.
Questa mi pare una stronzata.
-
Citazione:
natan
Corcordo natan, non si arriverà mai a tanto, la gente si arrangia da sola, s'impicca con le propie mani già da un pò...
Citazione:
rjng
Questa mi pare una stronzata.
Con tutto il rispetto per i nostri militari, non voglio offendere e mancare di rispetto a nessuno, quando parlo di marcezza intendo negli alti ranghi, dove si detiene il potere ovviamente, marcezza di questo tipo mi sembra sia un pò ovunque nel nostro paese, non credo che purtroppo abbia risparmiato l'esercito.
Il povero soldato che sacrifica la propia vita viene considerato come sempre la solita pedina, se dall'alto ti dicono di fare una cosa la fai e basta, come può un'esercito del genere combattere la mafia quando la mafia detiene il potere in questo paese?
-
Citazione:
Paglia
Corcordo natan, non si arriverà mai a tanto, la gente si arrangia da sola, s'impicca con le propie mani già da un pò...
Con tutto il rispetto per i nostri militari, non voglio offendere e mancare di rispetto a nessuno, quando parlo di marcezza intendo negli alti ranghi, dove si detiene il potere ovviamente, marcezza di questo tipo mi sembra sia un pò ovunque nel nostro paese, non credo che purtroppo abbia risparmiato l'esercito.
Il povero soldato che sacrifica la propia vita viene considerato come sempre la solita pedina, se dall'alto ti dicono di fare una cosa la fai e basta, come può un'esercito del genere combattere la mafia quando la mafia detiene il potere in questo paese?
quoto.
un esercito che si, avrebbe gia' preso il potere, per difendere i cittadini.
-
Citazione:
Paglia
Quando si parla di delinquenti dando loro del delinquente non si manca mai di rispetto. Se un militare onesto non sa accettare e difendere l'onestà anche se questo implica andare contro a dei propri colleghi, allora questo si sta schierando dalla parte dei disonesti. Non ci sono categorie più o meno disoneste, non ci sono disonesti solo tra i ranghi superiori o inferiori ... la disonestà, purtroppo, non guarda in faccia a nessuno e a niente ... che sbattere dei ragazzi tra i mafiosi questi possano, anche solo per paura, chiudere uno se non due occhi, non mi pare una cosa così inverosimile.
-
Citazione:
emz
quoto.
Auspicare il golpe in difesa dei cittadini? Andiamo bene... :dubbio:
-
Citazione:
natan
Quando si parla di delinquenti dando loro del delinquente non si manca mai di rispetto. Se un militare onesto non sa accettare e difendere l'onestà se questo implica andare contro a dei propri colleghi, allora questo si sta schierando dalla parte dei disonesti. Non ci sono categorie più o meno disoneste, non ci sono disonesti solo tra i ranghi superiori o inferiori ... la disonestà, purtroppo, non guarda in faccia a nessuno e a niente ... che sbattere dei ragazzi tra i mafiosi questi possano, anche solo per paura, chiudere uno se non due occhi, non mi pare una cosa così inverosimile.
Così è fare d'ogni erba un fascio,a parte che mi piacerebbe vedere su quali fatti l'esercito o più generalmente le F.A. abbiano avuto cullusioni mafiose.Tolti gli insabbiamenti su Ustica,che poi han fatto strage d'imputati a tutti i livelli e che con le mafie nulla hanno a che fare,l'Italico esercito mi par con ben poche macchie e parecchi meriti dal dopoguerra ad oggi.
-
Citazione:
emz
quoto.
Un bel colpo di stato e passa la paura
-
Citazione:
rjng
Così è fare d'ogni erba un fascio,a parte che mi piacerebbe vedere su quali fatti l'esercito o più generalmente le F.A. abbiano avuto cullusioni mafiose.Tolti gli insabbiamenti su Ustica,che poi han fatto strage d'imputati a tutti i livelli e che con le mafie nulla hanno a che fare,l'Italico esercito mi par con ben poche macchie e parecchi meriti dal dopoguerra ad oggi.
Fare di ogni erba un fascio? Aspetto notizie mirabili di ambienti puri e casti, dove non ci sono ombre e scheletri ;).... macchie e meriti sono a volte opinabili, per me l'ubbidienza non é un merito assoluto, per dire. La leva insegna ai nostri figli l'ubbidienza, una subordinazione che spesso ha creato grandi ingiustizie nel mondo, vedi il nazifascismo, il comunismo reale e altre porcherie del genere. Se i militi avessero avuto un educazione diversa, se le leggi militari producessero delle leggi marziali che non portino alla morte, un "subordinato" verrebbe ascoltato in quanto persona con grave conflitto di coscienza davanti ad un ordine, quante infamie ci saremmo risparmiato? Pregi e difetti, mi sa che ci siano valori che non vogliono essere messi in discussione, più che altro.