Visualizzazione Stampabile
-
oggi @Fermissimo ci snobba alla stragrande, anzi da ieri pomeriggio: magari stà lavorando al vaccino .... ;)
-
E la Germania che dopo la riapertura ha visto schizzare il fattore R da 0.7 a quasi 1?
Io dopo due mesi e mezzo a casa sono sicuramente provato ma di certo non varierò di una virgola il mio comportamento dal 4 Maggio.
Con franchezza vi dico che aspetterò ancora a muovermi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
Il caso Belgio
Il Belgio è un caso a sé, addirittura quasi ignorato. Non è possibile calcolare il numero reale di morti causati dalla pandemia perché non è aggiornato il registro con il numero totale dei decessi a marzo e aprile. Il governo belga, però, dice di essere più trasparente rispetto al resto d’Europa perché, dentro ai suoi 7.200 morti Covid dichiarati, include anche i sintomatici non testati e le morti sospette dentro le case di riposo, dove si sta consumando una silenziosa strage: quasi il 50% dei morti. Anche se prendiamo questo numero per buono, restano fuori dal conto tutti gli altri. Infatti se si confronta l’unico dato disponibile, ovvero la media dei decessi degli anni 2009-2018, si può vedere per esempio che dal 7 al 13 aprile il numero dei morti Covid-19 supera quello relativo a tutte le altre cause.
Resta il fatto che se vogliamo attenerci ai bollettini ufficiali comunicati da tutti i Paesi, il Belgio oggi conta il numero di decessi più alto di tutto il continente (e forse nel mondo): 597 per milione di abitanti, contro i 480 della Spagna e i 430 dell’Italia. Un dato disastroso se si considera che non è solo un piccolo Paese dell’Unione (11 milioni di abitanti), ma rappresenta il cuore stesso dell’Europa. Bruxelles è la sede del Parlamento e della Commissione europea, e la ripartenza passa anche da lì. Eppure, sulla gestione della pandemia è anche il Paese sul quale ci sono meno informazioni.
Infatti il Belgio, se togliamo gli statarelli,
è dietro soltanto alla Spagna per contagi/popolazione,
mentre è al primissimo posto per Covid-decessi/popolazione.
-
Citazione:
macheamico6
oggi @
Fermissimo ci snobba alla stragrande, anzi da ieri pomeriggio: magari stà lavorando al vaccino .... ;)
ero impegnato a trovare ben altra soluzione...eccola :biggrin3:
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net...c4&oe=5ECEE030
-
Citazione:
Luke76
E la Germania che dopo la riapertura ha visto schizzare il fattore R da 0.7 a quasi 1?
Io dopo due mesi e mezzo a casa sono sicuramente provato ma di certo non varierò di una virgola il mio comportamento dal 4 Maggio.
Con franchezza vi dico che aspetterò ancora a muovermi.
Peccato che non sia come ce la raccontano i nostri giornalari.
Il report tedesco citato negli articoli dice che l'R0 non è variato ed è tuttora stimato a 0,95 con un intervallo di confidenza tra 0,8 e 1.
Siamo al limite della fake news...
Agevolo anche questo link
https://www.bufale.net/aumenta-la-di...far-chiarezza/
-
Germania, 28 Aprile: 48 morti, 379 nuovi contagi.
Italia, 28 Aprile: 382 morti, 2091 nuovi contagi.
Umili come siamo, plaudiamo a "sotto il ciuffetto niente", insegniamo agli altri come si fa e godiamoci questa inaspettata vacanza
-
Citazione:
Fermissimo
Germania, 28 Aprile: 35 morti, 280 nuovi contagi.
Italia, 28 Aprile: 382 morti, 2091 nuovi contagi.
Umili come siamo, plaudiamo a "sotto il ciuffetto niente", insegniamo agli altri come si fa e godiamoci questa inaspettata vacanza
Vallo a dire a chi ha un'attività (magari aperta da poco , non ancora a "regime")chiusa , denari da restituire alle banche perché magari ha chiesto ed ottenuto un prestito/mutuo (che adesso non sa come adempiere) che è in vacanza...:blink:
Chiaro che tu sia ironico , però...
-
Allegati: 1
Citazione:
Fermissimo
-
Citazione:
Girmet
Vallo a dire a chi ha un'attività (magari aperta da poco , non ancora a "regime")chiusa , denari da restituire alle banche perché magari ha chiesto ed ottenuto un prestito/mutuo (che adesso non sa come adempiere) che è in vacanza...:blink:
ironia questa sconosciuta...ma prima di scrivere coglionate e renderti ridicolo, anzi continuare ad esserlo, non potresti contare fino a 10?
a chi è in quella situazione non devo dire niente...già lo sa che è meglio avere debiti che essere un coglione....
-
Ma guardi , sig eminente professore , penso che ridicolo sarai tu , che passi le giornate qui sapra e snocciolare numeri , dalla dubbia (per me utilità)
Poi , solo per capire (non lo capisco) che bisogno ci sia di offendere , l'ho pure scritto che potevi essere ironico , anche se di un tipo poco gradevole.