Visualizzazione Stampabile
-
Montata corona +1 ergal, la moto sembra aver preso una botta di cavalleria, consigliatittima! Ne ho approfittato per montare anche il dado mozzo lightech che risparmia altri 30g, e le supercorsa.. La moto va molto bene, in allungo e in curva.. Sono soddisfatto [emoji4]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...65c25f41cf.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...70d295c8b4.jpg
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 1
Appena rimontato ruota gommata MitasAllegato 257702
E già che avevo smontato la ruota ho pulito per benino interno forcellone e ingrassato la catena. @Slopestyle hehehe è stato il mio stesso pensiero il primo giri che feci con la 44; Purtroppo poi ti abitui in fretta......comunque rimangono le impennate a ricordarti che hai accorciato i rapporti.
-
troppo bella con la corona 44 :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Slopestyle
Ciao...ascolta ma la velocità poi la legge giusta o viene falsata???
Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
el rayo
La velocità viene letta dalla ruota fonica dell'abs, quindi automaticamente legge la velocità giusta qualsiasi modifica fai alla trasmissione.
-
Citazione:
el rayo
Se è una Speed ABS (senza sensore di velocità sul pignone) la velocità sarà sempre corretta senza bisogno di intervenire con correzioni (con tuneecu)
-
Citazione:
marchino68
troppo bella con la corona 44 :biggrin3:
Ho anche una più 2 a casa, provando la moto con +1 non oso immaginare che furia sarebbe con la +2.. Ora gia terza, quarta e quinta sembra decollare, le prime aperture di gas mi sembrava quasi slittasse la frizione da quanto saliva rapidamente di giri. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bfc059eddc.jpg
-
ciao Ragazzi.. tra un pò dovrei anche io cambiare la trasmissione.. e mi intrippava mettere una corona +2... anche perchè avendo lo zard ha perso un pò ai bassi.. (speed 2006) faccio una buona cosa? da quanto ho letto mi sembra di si... poi come si fa a correggere la discrepanza della velocità? grazie mille ragazzi..
-
Citazione:
Slopestyle
La velocità viene letta dalla ruota fonica dell'abs, quindi automaticamente legge la velocità giusta qualsiasi modifica fai alla trasmissione.
Ma io ho un 2008 senza ABS..
Consigli??
-
Citazione:
Slopestyle
Ho anche una più 2 a casa, provando la moto con +1 non oso immaginare che furia sarebbe con la +2.. Ora gia terza, quarta e quinta sembra decollare, le prime aperture di gas mi sembrava quasi slittasse la frizione da quanto saliva rapidamente di giri.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bfc059eddc.jpg
Con il +2 saresti troppo corto un continuo cambiare.... Le vecchie speed fari tondi hanno rapporti differenti e vanno bene con i +2 (ossia la 44)
Citazione:
daniele1984
ciao Ragazzi.. tra un pò dovrei anche io cambiare la trasmissione.. e mi intrippava mettere una corona +2... anche perchè avendo lo zard ha perso un pò ai bassi.. (speed 2006) faccio una buona cosa? da quanto ho letto mi sembra di si... poi come si fa a correggere la discrepanza della velocità? grazie mille ragazzi..
Si ti divertirai parecchio specie in montagna, la correzione della velocità la si fa in centralina con tuneecu, e una sciocchezza: ti scarichi la mappa motore, nell'apposita casella metti il valore negativo della correzione, carichi la mappa e via..
Il valore lo si ricava con una formula che è stata postata sulla discussione della trasmissione modificata, fai una ricerca e la trovi.