Può anche essere che hai ragione... ma a me 'sta moto non piace, anzi fa abbastanza pena.
Visualizzazione Stampabile
A primo impatto, vedendola per intero, mi sento di dire che non mi emoziona :blink: :blink: ................ cosa che invece avvenne quando vidi per la prima volta tra le pagine di Super Wheels, diretto allora da Claudio Braglia, la Speed Triple T509 :w00t: :w00t: :w00t: (e non ho avuto certo bisogno di farci l'occhio o digerirla). Fu amore a prima vista, anche contro i giudizi di molti, da allora ho avuto solo lei in mente finchè ho acquistato una speed 955i MY 2001, di cui ancora oggi sono innamorato ........:wub::wub: ......... Comunque per dare il giudizio definitivo aspetto di vederla dal vivo.
..cari amici speedisti avete pensato solo a criticare la nuova linea estetica che, a mio avviso, non è male e, abituato l'occhio, piacerà e venderà. Nessuno si è però chiesto cosa è stato migliorato. Lasciare il motore del 1050 odierno alla fine male non è, ci è sempre piaciuto per la schiena mitica quindi perchè cambiarlo, inoltre bisogna tenere a mente che i nuovi motori hanno sempre nuovi difetti. Perchè non ci chiediamo se è stato finalmente eliminato il terribile on-off, il radiatore minuscolo con ventola perennemente accesa, la pisciata ad ogni fermata, il regolatore e quant'altro ci ha sempre infastiditi non poco......avete dimenticato tutto?
considerando ke il gusto è molto soggettivo,ma la nuova speed mi sembra una moto già vista.
come novità mi sembra una bella presa per il culo....3 kg in meno e 5 CV in più con un'erogazione più fluida...cosa vuol dire? hanno spostato il motore per migliorare il baricentro ed alzare la luce a terra?!ma il motore?! è lo stesso!!!!
purtroppo sono riusciti a mandare a fanxxxo l'esclusività della speed.
era una moto ke o piaceva o non piaceva,amore o odio!era questo ke la distingueva.
ERA UNA MOTO NON OMOLOGATA!NON ERA UNA MOTO PER TUTTI!
vada per le modifiche,il restayl,ma lalmeno il suo marchio,il particolare ke la distingueva non bisognava toccarlo.
questo è un parere.
credo ke il faro rotondo doveva esserci....era l'undicesimo comandamento!
Ma sul sito Triumph parlano di 5 NM di coppia in più e 2 kg in più rispetto alla precendente.... i cavalli son sempre gli stessi...
http://www.forumtriumphchepassione.c...vs-2011-a.html
Appena l'ho vista non mi è piaciuta...col passare del tempo mi ci sto abituando e mi comincia a piacere sempre più. Il fatto è che confrontandola con la "vecchia" è evidente il passo in avanti verso un concetto di moto più moderna anche se magari meno personale nello stile. Io credo che buona parte dei giudizi negativi derivi dal paragone con la speed attuale alla cui linea siamo assuefatti. Secondo me, se solo avessero mantenuto i fari tondi i giudizi sarebbero stati molto diversi. Ma io mi chiedo e vi chiedo, proviamo a guardare la nuova speed indipendentemente dalla precedente, secondo voi è davvero così brutta? Non vi sembra invece comunque più bella delle varie jap, tnt, ktm, tuono e compagnia bella (eccetto la solita inarrivabile brutale)? Sinceramente se io oggi dovessi comprare una naked 1000 nuova la mia scelta si ridurrebbe a speed e brutale così come a suo tempo quando ho acquistato la vecchia speed.
beh,comunque sia...il jet black è sempre il suo colore!!!!
sarà che diminuisce l'impatto (negativo) estetico dei plasticoni,però nera è il top!
anche con lo scarico singolo è meglio,ma comunque non mi arrapa più di tanto.
sbaglio o mi pare che le 2 travi del telaio sono disassate? l'inferiore mi pare più larga della superiore. se è così,la posizione di guida impone alle gambe di stare ancora più larghe...mmmm...fianchi sempre più generosi per questa moto eh? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
l'assenza dei barilotti di scarico,mette però ancora più a nudo il pessimo codone...:sick::sick::sick: paro paro a quello della hornet...:cry:
ancora domenica, al Gp SBK di magny cours intervistati da la 7 due responsabili del team triumph supersport confermavano che per il 2012 si stavano preparando ad allestire team ufficiale e che triumph avrebbe fatto nuova moto per correre sbk.
Dunque, con che motore si corre in sbk? bicilindrico 1200 con air restrictor? naaaa..4 cilindri 1000? triumph? non credo, tre cilindri 1000 e qualcosa? possibbole, in linea con le tradizioni e le capacità in ingegneristiche dell'azienda.
Quindi presumo che ci sarà un nuovo motore tra 1050 e 1200,leggero.potente agli alti che equipaggerà la nuova daytona.Se ne parla da tempo.
Con l'elettronica imperante non sarà complicato fornire a questo motore nuovo una bella schiena ai bassi e tagliarlo agli alti.
E,oltre la dayrtona, non si fà un speed triple con questo motore?
La speed tradizionalmente è equipaggiata con il top motoristico di triumph.
Secondo me questa è una transizione, una fase per tenere il mercato per un paio di anni.
Poi uscirà la nuova speed, spero corta, con interasse corto per sbranare le curve di montagna, piu' leggera,tanta coppia,con la 180 dietro e il doppio faro.
Quella sarà la nuova speed .
(spero,ovviamente........:wink_:)