Visualizzazione Stampabile
-
Doc84 con questa Mugellata hai da aggiornare tutto!!! la prossima volta pero' non puoi mancare tu!
Per la precisione:
Prolive: Daytona 675 SStock 07 2.11.17 vel max 250,8 (GPS)
Maurotrevi: (stessa moto) 2.10.74 vel max 245,2 (GPS)
Sulla definizione della preparazione della moto, direi che e' Superstock 600, visto che il motore, internamente e' perfettamente di serie (e pure vecchiotto, e' un 2007). L'unica cosa che sarebbe fuori regolamento stock e' l'alternatore racing, ma si parla di 1/2 cv al massimo. Per il resto ha scarico, filtro, cornetti, e mappa Arrow (necessiterebbe di una bella mappata al banco).
Ho guardato i dati del gps, Mauro mi ha rifilato mezzo secondo alle arrabbiate e 1 secondo secco alle biondetti!!!! C'e' da lavorare! Comunque lui non aveva mai guidato questa moto, se si fa' una giornata intera per me puo' scendere anche intorno al 2.06/2.07. Bravo!
-
se potevo permettermi di stenderla anche 2.05 :) comunque devi allungare i rapporti e nemmeno di poco, può fare 10km/h in più e risparmiare qualche cambio marcia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
se potevo permettermi di stenderla anche 2.05 :) comunque devi allungare i rapporti e nemmeno di poco, può fare 10km/h in più e risparmiare qualche cambio marcia.
Se me la stendi gia' ci vedo cerchi e carene in carbonio... forca paioli..... Uhmm quasi quasi.... :lingua:
Si, infatti, almeno un dente. Bisogna passare al pignone da 16. Direi che 16/45 potrebbe essere una buona combinazione.
-
-
Citazione:
maurotrevi
adesso hai 15-44?
Si, il 1° turno 15/45 ed era cortissimo.
Pensavo che con il 190 bastasse il 15/44 che e' equivalente al 16/47 di serie. Ma la mia e' una 2008, quindi ha il limitatore a 13.400 RPM, non a 13.900 come la 2009, che ha nache qualche cv in piu'. Il motore SS spingeva poco in mezzo ma in alto era un'altra cosa, tirava fino a 14.200! Infatti e' durato tanto....
EDIT, volevo dire 16/46 nell'altro post, non 16/45 che sarebbe troppo lunga.
-
per me andrebbe bene anche il 16-45, io mettevo la sesta ben prima del traguardo e sopra la salita era arrivato ma poteva ancora accelerare.
-
Citazione:
maurotrevi
per me andrebbe bene anche il 16-45, io mettevo la sesta ben prima del traguardo e sopra la salita era arrivato ma poteva ancora accelerare.
Alla prox mugellata arrivo col pignone da 16 e le 2 corone da provare, 45 e 46. E magari con qualche altro chiletto in meno sul pilota!
-
A questo punto non sarebbe meglio un 15/43? In questo caso oltre a un lavoro migliore dei leveraggi si avrebbe anche la moto più lunga.
P.s. La mia era perfetta con 15/44...
-
Ale si ma il pignone da 16 cell'ho, la corona da 43 dovrei comprarla! Poi non so' nemmeno se la fanno, addirittura alcune marche fanno solo dalla 47 in su' per la Day! Ma tu che vel max hai fatto col 15/44? Tieni conto che il mio motore con questa mappa ha tanto tiro ai medi ma allunga poco, conviene cambiare a 12k o poco piu', e in fondo al rettilineo arrivavo vicino al limitatore, oltre i 13k.
-
prolive, metti una marcia in più!