Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grigio
"...... Abramo strappa al Signore la promessa che la città sarà risparmiata se si troveranno in essa anche soltanto dieci giusti. Non saranno dunque le colpe dei malvagi a ricadere sulla collettività, travolgendo anche gli innocenti; saranno i meriti dei giusti - anche di pochissimi giusti...."
É difficile prender posizione non conoscendo gl'antefatti, valutando quel poco che ho letto, la scientifica deve rimpiangere, fortemente, un certo sig. Sherlock mi permetto solamente di constatare certe situazioni. Immaginando se per un deleterio caso toccasse a dei miei :cry: Pur restando FERMAMENTE, dell' opinione di Natan :wink_:
diciamo che il versetto mi rappresenta ... sarò mai come Abramo? :rolleyes::rolleyes::biggrin3:
diciamo che "nessuno tocchi caino" é emblematico, perché é facile non diventare animali feroci davanti ai giusti, un po' meno davanti ai delinquenti ... ma se vogliamo crescere come uomini liberi e civili, non ne potremo farne a meno di diventare forti anche quando le cose ci toccano da vicino. :wink_:
i vari sherlock e poirot mancono ... :tongue::biggrin3:
-
Citazione:
Velena17
VERGOGNOSA SITUAZIONE!!
q8
-
Dalla Genesi: Nella Bibbia non c’è scritto solo “occhio per occhio, dente per dente”, c’è scritto anche: “Il Signore pose su Caino un segno, perché non lo colpisse chiunque l'avesse incontrato”.
Nessuno tocchi Caino vuol dire giustizia senza vendetta, ed alle volte la vendetta é una forte tentazione.
Siamo piccole cose :cry: ed alle volte proviamo a far parte di giochi piú grandi di noi :wink_:
-
Citazione:
Grigio
Dalla Genesi: Nella Bibbia non c’è scritto solo “occhio per occhio, dente per dente”, c’è scritto anche: “Il Signore pose su Caino un segno, perché non lo colpisse chiunque l'avesse incontrato”.
Nessuno tocchi Caino vuol dire giustizia senza vendetta, ed alle volte la vendetta é una forte tentazione.
Siamo piccole cose :cry: ed alle volte proviamo a far parte di giochi piú grandi di noi :wink_:
nella bibbia forse ci sarà pure scritto di non infliggere 40 coltellate al prossimo,,,,,,,credo
-
Citazione:
Grigio
ti quoto!!! :wink_:
-
non vi ho ancora letti.................buonasera a tutti sono appena rientrato dalla mia partita.........................:wink_:
-
Citazione:
natan
vergognosa perché detieni la verità e sai che é stata fatta un'ingiustizia, o solo perché é maggiormente edificante sapere chi sono i colpevoli? :cipenso:
Non sono depositaria della verità assoluta, nè ero PRESENTE SULLA SCENA DEL DELITTO (proprio come i due tizi liberati ieri sera!) ma ritengo vergognoso il sistema giudiziario italiano...:sick:
In ogni caso IO ero a casa mia e non posso sapere come siano andate VERAMENTE le cose, ma QUEI DUE C'ERANO!! E con loro NESSUN ALTRO!!:blink:
-
Citazione:
Intrip
nella bibbia forse ci sarà pure scritto di non infliggere 40 coltellate al prossimo,,,,,,,credo
...ma vedi, su di un piccolo giornale locale, sai siamo una piccola comunità, vi era scritto che un tizio ha dato 72 coltellate ad una anziana signora. Ebbene è stato condannato a 8 anni ( che poi si ridurranno a meno della meta )
É difficile per povero vecchietto celebroleso sindacare certe cose :wink_:
-
Citazione:
Luigi
oh strunz....................a vuò finnì o no , te l'aggio ditte già tre vote e chillu cazz' 'e pranzo a' ggenova
un salutone a te :w00t::w00t::w00t:
stavi decollando con una bomoletta di protossido ficcata dietro ? :biggrin3::tongue:
domani vado a controllare lo stato della batteria .........ma già immagino :rolleyes:
il mio "napoletano" è pò diverso ....forse perchè (per l'esattezza) è "torrese"....................:wink_:
-
Citazione:
Grigio
...ma vedi, su di un piccolo giornale locale, sai siamo una piccola comunità, vi era scritto che un tizio ha dato 72 coltellate ad una anziana signora. Ebbene è stato condannato a 8 anni ( che poi si ridurranno a meno della meta )
É difficile per povero vecchietto celebroleso sindacare certe cose :wink_:
questi 2 se non sono colpevoli sono cmq informati e non hanno collaborato, anzi hanno accusato degli innocenti,
come mai ? io non ho le risposte,
loro ora staranno festeggiando a droga come quella sera........dell'assassinio :wink_:
non mi piace così.......a te si ?