Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
mi rendo che sembra che siamo più o meno al 50 % tra pro e contro ma , scusa se insisto, se il problema non è l'argomento ma allora di cosa stiamo discutendo ?
Ma del modo in cui viene affrontato, mi sembrava chiaro:wink_::wink_:
Citazione:
kitesvara74
Natan è un forum di moto un moderatore di una sezione ap dovrebbe possedere un mix tra la professionalità di un avvocato, la cultura di uno storico e la rapidità e l'intuizione di un giornalista.
Certo la perspicacia di chiudere prima dell'inevitabile macello threads del genere sirvio manchi e senza sirvio la fine è certa, è mancata mentre si dedicava attenzione ad altro quindi non ci sono ne mezzi ne professionalità per mantenerla aperta ma ne beneficerà il resto, credo, del forum.
Al dilà del merito della questione: anche questi sono argomenti che potrebbero / essere trattati . Ma in un certo modo.
Se già si parte con il presupposto che non dovrebbero esistere , ovvero andrebbero chiusi immediatamente vuol dire che , probabilmente non c'è il sufficiente grado di capacità nell'utenza di discerenere le cose.
-
Citazione:
Luigi
il punto c , sempre secondo me, non è una soluzione perchè senza il punto b non ci sarebbe altro che lo spostamento da un campo di battaglia ad un altro con l'aggravante però, se vogliamo fare anche solo un ragionamento utilitaristico, di una frammentazione ancora piu' difficilmente controllabile
luigi... se partiamo dalla presunzione che, la politiha dovrebbe migliorare la nostra vita.... perchè esiste il tifo da stadio per un partito oppure un altro?
l'interesse homune dovrebbe andare al di sopra di questo.
in attualità politiha... c'è tifo da stadio... non c'è confronto.
o meglio.... il confronto esiste, ma solo il minima parte.... quindi non serve a nessuno....
p.s. la sezione.... non coinvolge le teste halde.... e impedisce di andare a cahare bischerate altrove, quindi.... non c'è alcuna deframmentazione, per dire.... :tongue: :wub:
-
Citazione:
rjng
Mah..se non si comprende il plusvalore che, cito ad esempio, l'analisi di una situazione economica quale quella Italiana,rapportata al governo nazionale ed alla politica internazionale e la profondità di contenuti,pur in mezzo a parecchie stupidate,che la sezione"Politica" ha dato a questa comunità,e si punta invece il dito su situazioni marginali,quali può esser l'insulto, invero sporadico, tra utenti..si può tranquillamente chiuderla qui.Giusto apprezzarne lo spazio,altrettanto apprezzarne i contenuti con cui gli utenti riempono quello spazio.
Se manca in tutto o in parte questa corresponsione non si va da nessuna parte.
Lascio però con una proposta,che siano gli stessi Utenti abituali della sezione politica a farne i moderatori,non tutti ovviamente due o tre che sentano propria la cosa.
Plusvalore? Poco, ma anche le foto della Ambrosio e il 90 % del bar non aggiunge nulla, se non il piacere della chiacchera.
Detto però questo , se di certi argomenti non si riesce a trovare la dovuta serenità d'animo per parlarne in modo distaccato...allora...meglio chiudere..
-
Citazione:
357magnum
Ma il problema non è questo: sono opinioni e ognuno ha il diritto non solo di avere le proprie ma anche di esternarle. Il punto è il modo in cui si esternano e il modo in cui si controbatte.
Il modo... tutto qui.
Siamo d'accordo sul metodo ma anche il merito per me gioca un ruolo nel non farmi disperare per la decisione in procinto di prendersi.
Lieto di sbagliarmi, di venire a sapere l'abbiate lasciata aperta, che gli utenti non trascendano più, che i threads siano tornati ad essere interessanti anche per chi ha propensione alle cose serie e verificabili e che una quasi inavvertibile attività censoria sia lesta nel recidere i riottusi (leggi crasi tra riottosi ed ottusi).
Chissà perché ne dubito fortemente.
-
Citazione:
357magnum
Non esageriamo! quella con gli scooteristi è una presa in giro annosa e (entro certi limiti) anche divertente. Satira direbbe qualcuno.
E' ovvio che deve esser graffiante , altrimenti che satira è?
Il calcio, concordo con te, finisce troppo spesso come la politica e anche peggio.. ma le chiose fi Flag , per esempio, sono sempre buffe...
Sulle donne ti dò nuovamente ragione. Un conto è apprezzare la bellezza, anche con il commento leggermente pesante (passami l'ossimoro) un'altro è trascendere come spesso acccade (e puntualmente il tread viene però chiuso)
Nella politica i toni si accendono di più, e le persone perdono il controllo.
Ho letto troppe volte inneggiare a impiccagioni, linciaggi, e violenze varie da quelle fisiche a quelle morali come "isolare" chi la pensa e vota in modo sgradito.
diciamo che spesso dietro alla presa in giro c'é della stronzaggine vera e propria ... se fosse un gioco innnocente a volte lascerebbe degli spazi diversi, tra una battuta e l'altra ... ma credimi, non é così ... basta andare a riguardare ... poi, per chi dice che questo é un forum di moto vorrei ricordare che le moto non sono solamente quelle che piacciono a taluni ... le moto sono quelle che piacciono a tutti ... ma anche in quel caso é un gioco ... un po' come per taluni dare delle troie a delle Signore, solo perché é abitudine comune fare battute di cattivo gusto in merito alle donne ... innocenti espressioni popolari ... che se popolare fosse la forca anch'essa passerebbe per innocente ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
non parliamo di quello che ho potuto leggere in merito a furti di moto ... se poi a rubare era uno straniero ... :wacko::wacko::wacko:
ripeto, ogni qual volta ho cercato di proteggere la dignità delle persone oneste, fossero zingare o padane ... non ho sentito un grande sostegno .... é che la debolezza dell'uomo porta alla repressione perché dove c'é repressione c'é incapacità e debolezza ... :wink_:
ps: sappi che le mie sono riflessioni che non vogliono colpire personalmente nessuno ... :wink_:
-
Poco lo avrà per te che visto a cosa lo paragoni evidentemente non lo comprendi,non certo per gli altri utenti che giornalmente visitano la sezione.Detto questo mi par chiara una tua presa di posizione personale verso la sezione,più che una mancanza di serenità.
-
Citazione:
kitesvara74
Luigi le limitazioni suonano sempre odiose nell'apprendere verranno disposte ma a mente fredda vanno valutati i pro ed i contro, il clima è teso ed in primis si poteva essere noi tutti più sereni et in secundis la mannaia, a mio giudizio, è stata usata secondo necessità e disponibilità non infrequente ma non è comunque bastata.
Persone hanno organizzato rendez vous (propendo più per millantata intenzione di farlo ma poco cambia) per chiarirsi vis a vis ed altri hanno ingiuriato intere categorie.
Sarà perché il motociclista è passionale ed immaturo per definizione ma l'andazzo era insostenibile e divenuto ingestibile con le risorse di un forum motociclistico.
Parlare di politica altrove sul web è possibile, parlare di triumph esclusivamente qui perciò non correrei il rischio di perdere questo (come paventato) per rispondere sirviommerda a chi sostenga sirviopensacitu e minchiate addirittura peggiori, ho letto castronerie impensabili sulla Costituzione, la storia recente, la situazione economica e politica, affermazioni senza sostegno alcuno propugnate e difese ottusamente smentibili con un click su google.
Quindi il danno non ci sarebbe anzi magari le altre sezioni si avvantaggerebbero di maggiori attenzioni e si solleverebbero persone da responsabilità grandi e non alla portata di tutti per dedicarle a ciò che senz'altro prediligono.
il problema non è di chi scrive castronerie pur'anche facilmente smentibili o di chi apporta o meno contributi interessanti alla discussione, ma di chi provoca per professione come dice Valentina o di chi facilmente si lascia andare al turpiloquio gratuito
Citazione:
357magnum
Ma del modo in cui viene affrontato, mi sembrava chiaro:wink_::wink_:
e per questo quindi avete deciso di eliminare l'effetto e non la causa
Citazione:
Segy
luigi... se partiamo dalla presunzione che, la politiha dovrebbe migliorare la nostra vita.... perchè esiste il tifo da stadio per un partito oppure un altro?
o meglio.... il confronto esiste, ma solo il minima parte.... quindi non serve a nessuno....
p.s. la sezione.... non coinvolge le teste halde.... e impedisce di andare a cahare bischerate altrove, quindi.... non c'è alcuna deframmentazione, per dire.... :tongue: :wub:
ripeto quello che ho già detto prima, se guardi solo agli insulti ottieni il quadro fosco che descrivi, se guardi solo alle discussioni costruttive ottieni esattamente il contrario , la realtà è un mix di questi due aspetti e non potrebbe essere altrimenti
-
Citazione:
Segy
Vedi anche questa è politica, e pure dura:wink_:
Personalmente credo che le cose partano dal piccolo e si diffondano e che anche le minime parti siano importanti e portino qualcosa di buono.
Tu invece credi che la minima parte non serva a nessuno, quindi forse sei un fautore dei massimi sistemi.
Forse potremmo discuterne parlando di filosofia, di attualità, ma anche trovarci a farlo in ambito motociclistico, discutendo sull'utilità del produttore artigianale rispetto al grande produttore, di politiche produttive, motociclistiche ovviamente, e questo ci garantirebbe di non giungere a litigare?
Continuo a pensare che il problema non stia nell'argomento, ma nel rispetto reciproco, a condizione che non diventi smanceria e bigottismo
-
Citazione:
Misha84
soluzioni:
a) moderazione selvaggia
b) automoderazione dell'utenza
c) eliminazione del terreno di scontro
A parte il fatto che non ho mai visto una moderazione selvaggia, ti chiedo: ma sei proprio così sicuro che ci sia bisogno di una moderazione selvaggia?
Io penso sia sufficiente moderare in modo puntuale e con equilibrio.
Io ho letto spessissimo post che violano palesemente il punto 3 del Regolamento, quello che vieta messaggi discriminatori verso categorie di persone, sesso, razza, religione, opinioni politiche.
Raramente ho visto sanzionare quei messaggi.
Di solito finisce che arriva il moderatore di turno e chiude il thread dopo pagine di degenerazione.
Mi spieghi a cosa serve visto che il giorno dopo si ripete pari pari?
Perchè non sanzionate il primo utente che lancia invettive razziste e lasciate che il resto del mondo civile discuta in modo civile dell'argomento di quella discussione?
-
Il presupposto di alcuni threads ultimamente aperti che sono degenerati era chiaramente provocatorio fin dalle premesse con la velata (per i duri d'orecchi più volte avvisati) intenzione di secernere malanimo e spaccare una comunità coesa da una passione esterna al mondo politico, che solo una volontà non condivisibile, a mio giudizio, ha lasciato che proliferassero mentre altri venivano regolarmente chiusi a scadenza.
Ci vedo stanchezza e non discernimento di ciò che sia tifo o humour da ciò che abbia dignità e status di argomento politico che, se trattata seriamente, è la materia più complessa, avvincente e coinvolgente che un essere umano possa vivere su questa terra.
Penso che la moto continuerò a portarla dal meccanico ad ogni guasto e che desiderassi imparare una lingua straniera mi rivolgerei a chi la parli insomma a Cesare quel che è di Cesare ne + ne - ed ap, per interventi e gestione, era un + in questo forum che del resto già prevede abbondanti sezioni.