Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Cioè fammi capire bene...riconosci che il quadro politico attuale è indegno di essere votato...bene...ma dovresti sapere che il tuo NON VOTO (bianca o nulla o astensione che sia) in questo sistema elettorale NON CONTA NULLA...definito questo si capisce bene perché ci troviamo a subire gli effetti nefasti di un quadro politico sempre uguale...
....non credi che sia il caso di tirare fuori la testa dal sabbione per iniziare a fare un pò di sana pulizia??oppure andiamo avanti non votando (della serie "non è colpa mia se le cose vanno male")?
:dubbio:
E perché mai dovrei votare per forza un'alternativa che non mi piace per niente e della quale non condivido in primis i metodi e una discreta parte delle tesi? Solo per la soddisfazione di cadere dalla padella nella brace?
Per me attualmente tutto il quadro politico è indegno di voto. Pur rimanendo dell'avviso che il minor male rimanga il PD, ma non più disposto a fare una scelta di male minore. Tirare la testa fuor dal sabbione per me significa rendersi conto che al momento non esistono alternative credibili e che sullo sbandieramento di alternative epocali qualcuno ci marcia.
Scusami se non condividi, ma la mia è un'analisi precisa. Ho l'età della ragione da 50 anni e vedo ripetersi sempre le stesse solfe. Se poi mi sarò sbagliato non avrò difficoltà a riconoscerlo.
Citazione:
Lo scrofo volante
Fa sorridere quando si parla di padroni e si parla SOLO dei Grillini......
Giorgio, sinceramente, ma cosa pretendevi che facessero piu' di quello che gli e' consentito fare? Sono in minoranza, non hanno incarichi di rilievo.... Opposizione ne fanno piu' di quella che ho visto negli ultimi 20 anni e fatta con criterio.
Io sono soddisfatto di quello che stanno facendo, anche perche' in linea di massima mi trovano sempre d'accordo.
Direi che del padrone dell'altra ditta si è parlato fino alla nausea e ormai rappresenta qualcosa di decotto, ma alla grande.
Incarichi di rilievo ne hanno, a livello di presidenze. O di vicepresidenti che contestano i presidenti.
Certo che fanno opposizione. Il problema è che il loro scopo è unicamente quello. Potranno esistere finché staranno all'opposizione e terranno alzata la bandiera del malcontento. Se mai dovessero governare entrerebbero in crisi perché governare è da sempre un ruolo antipatico e Grillocasaleggio lo sa benissimo. Al punto da sconfessare chiunque dei loro diventi un personaggio governativo che vive di vita propria. Vedi caso Pizzarotti.
-
-
Citazione:
Lo scrofo volante
L'astensione e' la soluzione piu' comoda vero? :dubbio:
mah.....'e cosi' scomodo fare 500 metri e due minuti di fila ?
-
Citazione:
flag
Se è per darla bianca o nulla conta poco...
-
Citazione:
flag
-
Citazione:
Lo scrofo volante
L'astensione e' la soluzione piu' comoda vero? :dubbio:
Meglio un astenuto che un voto non dato al movimento.
-
Citazione:
Warsteiner
Meglio un astenuto che un voto non dato al movimento.
Non sono d'accordo: per come la vedo io, un astenuto non ha meno colpe di uno che vota un ladro o un trombone da strapazzo... Anzi, solitamente poi sono i primi a lamentarsi, visto che si parla sempre di meno peggio.
-
Votare è un diritto ma non un dovere, meglio non usarlo per niente che usarlo male.
-
Warsteiner, per come la vedo io, dovrebbe essere un dovere a tutti gli effetti.
Troppo facile non sporcarsi le mani quando fa comodo, e quindi non prendersi le proprie responsabilita' .
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Non sono d'accordo: per come la vedo io, un astenuto non ha meno colpe di uno che vota un ladro o un trombone da strapazzo... Anzi, solitamente poi sono i primi a lamentarsi, visto che si parla sempre di meno peggio.
Già. non ha meno colpe di uno che non vota 5 stelle... :dubbio: