Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Il voto segreto lo ha chiesto la Lega. Il governo era contrario.
Gli onesti politicanti grillini hanno lasciato passare una norma che disapprovano per un gioco di potere. Tanto è colpa degli altri.
Mi pare tanto che il commento di PeterGomez non lo avete letto attentamente...
..era contrario e intanto gli avrebbe fatto comodo..
..il M5S non ha fatto passare nulla.. la legge è stata approvata da chi l'ha votata.. e con questo faranno 5 credo..
..pensavo che parlando con i tuoi termini facilitavo la comprensione.. invece il risultato è sempre il medesimo.. proverò ad essere ancora più espliticito..
Perché mai i poltici del PD, contrari ai giochi di corruzione e anti-magistratura del PDL, hanno votato (il soggetto è sempre "i politici del PD") permettendo il gioco di potere di quello che dovrebbe essere il loro partito avversario (il PDL)?
-
STREET PORTATORE DI DONZELLE IN BRACCIO SUBITO!
-
Citazione:
streettissimo
..era contrario e intanto gli avrebbe fatto comodo..
..il M5S non ha fatto passare nulla.. la legge è stata approvata da chi l'ha votata.. e con questo faranno 5 credo..
..pensavo che parlando con i tuoi termini facilitavo la comprensione.. invece il risultato è sempre il medesimo.. proverò ad essere ancora più espliticito..
Perché mai i poltici del PD, contrari ai giochi di corruzione e anti-magistratura del PDL, hanno votato (il soggetto è sempre "i politici del PD") permettendo il gioco di potere di quello che dovrebbe essere il loro partito avversario (il PDL)?
Non sono i politici del PD, sono quei politici del PD. Perché l'abbiano fatto chiedilo a loro. Facile che sia una questione di guerra interna al PD, come accade troppo spesso. L'onesto Giachetti poi l'ha fatto per difendere le sue battaglie.
Come facesse comodo al governo far passare a voto segreto un emendamento della Lega che era contro di loro, ancora non l'ho capita.
Da come ragioni penso che non ti sia mai indignato per porcate di Forza Italia passate grazie all'astensione di qualche altro, vero?
Le leggi sono approvate da chi le vota, ma passano grazie a quelli che non votano contro pur potendo. L'avrò detto più di 5 volte ma vedo che è un concetto troppo semplice per essere compreso.
-
Citazione:
paper
Il voto segreto lo ha chiesto la Lega. Il governo era contrario.
Gli onesti politicanti grillini hanno lasciato passare una norma che disapprovano per un gioco di potere. Tanto è colpa degli altri.
Mi pare tanto che il commento di PeterGomez non lo avete letto attentamente...
E quindi se la Lega fa la voce grossa allora il Governo ubbidisce? Non ho colto il nesso.
Gomez puo' dire quello che vuole, ma per me un voto segreto NON E' DEMOCRAZIA.
-
Infatti... si chiama mafia.
Ma ti stupirò... l'elettore PD&PDL non conosce la differenza.
-
Citazione:
Lo scrofo volante
E quindi se la Lega fa la voce grossa allora il Governo ubbidisce? Non ho colto il nesso.
Gomez puo' dire quello che vuole, ma per me un voto segreto NON E' DEMOCRAZIA.
Concordo che il voto dovrebbe essere sempre palese. Nessuno corre più rischi personali in parlamento, non siamo sotto il fascismo.
Non so come sia andata per il voto segreto. Sicuramente non c'entra il governo, trattandosi della camera dei deputati. Forse è andato ai voti anche quello, non conosco le procedure.
Gomez è giustamente perplesso anche per il comportamento dei 5 stelle, visto che il rischio di non avere i numeri per rimediare al senato esiste.
-
E quindi ? Aver votato contro avrebbe cambiato il risultato? E' PALESE che i 5 Stelle sono assolutamente contro.
La situazione sarebbe comica, se non fosse tragica. La legge sulla responsabilità civile dei magistrati infatti potrebbe ora benissimo passare al Senato. La decisione dei 5 stelle di astenersi alla Camera per dimostrare plasticamente come il Pdl (partito dei ladri) faccia proseliti anche nel Pd e nel resto della maggioranza (un’ottantina di dem secondo il leghista Gianluca Pini avrebbero votato a favore dell’emendamento) non è priva di potenziali conseguenze. A Palazzo Madama il governo si regge su pochi voti e in caso di nuovo voto segreto anche il dichiarato no del M5S potrebbe non bastare per cassare la norma."
-
Mi piace Gomez, ma preferisco continuare a pensare con la mia testa.
L'emendamento è passato con i voti del PD NON con l'astensione dei 5 stelle.
Chi sostiene il contrario lo fa per mere ragioni di bottega (come Serra)
-
Citazione:
paper
Non sono i politici del PD, sono quei politici del PD. Perché l'abbiano fatto chiedilo a loro. Facile che sia una questione di guerra interna al PD, come accade troppo spesso. L'onesto Giachetti poi l'ha fatto per difendere le sue battaglie.
Come facesse comodo al governo far passare a voto segreto un emendamento della Lega che era contro di loro, ancora non l'ho capita.
Quei chi? ah già.. non si può sapere.. è segreto..
..come facesse comodo l'avresti scoperto se l'emendamento fosse passato senza che apparisse ovvio grazie a chi.. cosa che invece non è accaduta..
..tu dici contro di loro.. a me non sembra tanto.. altrimenti non sarebbe passato.. direi più che altro che è un emendamento che il partito apprezza.. come il Popolo d'altronde..
Citazione:
paper
Le leggi sono approvate da chi le vota, ma passano grazie a quelli che non votano contro pur potendo. L'avrò detto più di 5 volte ma vedo che è un concetto troppo semplice per essere compreso.
..con i se e con i ma nessuno ha mai combinato nulla..
..e la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno..
..e con questa faranno 6..
-
Citazione:
Lo scrofo volante
E quindi ? Aver votato contro avrebbe cambiato il risultato? E' PALESE che i 5 Stelle sono assolutamente contro.
La situazione sarebbe comica, se non fosse tragica. La legge sulla responsabilità civile dei magistrati infatti potrebbe ora benissimo passare al Senato. La decisione dei 5 stelle di astenersi alla Camera per dimostrare plasticamente come il Pdl (partito dei ladri) faccia proseliti anche nel Pd e nel resto della maggioranza (un’ottantina di dem secondo il leghista Gianluca Pini avrebbero votato a favore dell’emendamento) non è priva di potenziali conseguenze. A Palazzo Madama il governo si regge su pochi voti e in caso di nuovo voto segreto anche il dichiarato no del M5S potrebbe non bastare per cassare la norma."
quindi quella dei 5 stelle è una trappola al pd x il bene del paese????
noi ci asteniamo,cosi la porcata passa e tutti possono vedere che nel pd ci sono i ladri
assssssssssssssssssssssssssssstuti