Si pero' adesso o metti il cerchio della 08 anche davanti o torni su quello della 955 anche dietro. O tutto o niente.
Visualizzazione Stampabile
Si pero' adesso o metti il cerchio della 08 anche davanti o torni su quello della 955 anche dietro. O tutto o niente.
Come se il problema fosse solo il cerchio
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
Beh se oltre al cerchio monti anche la forcella della 1050 poi è perfetta
Anche se i cerchi della 955 bianchi stavano tutt'altro che male
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Comunque i cerchi stanno bene sia 955 che 1050 sia bianchi che neri ma la forcella rovesciata x me adesso è d'obbligo
Se dovessi cambiare forcelle, dovrei cambiare praticamente tutto il frontale ( cerchio compreso, pinze ecc ) .... E per cosa? La forcella frontale 955 e' piu' regolabile della 1050, se dovessi fare il salto la fare su qualcosa di aftermarket, ma francamente non mi interessa ....
;)
Beh ma i cerchi non sono un problema già hai messo quello dietro della 1050 sarebbe meglio metterlo anche davanti insieme alla forcella, pinze e dischi ovviamente, oppure puoi lasciare anche i cerchi della 955
Il discorso di montare piastre e forcella della 1050 semplifica le cose, se invece monti una forcella diversa devi fare le piastre se vuoi mantenere lo stesso offset della speed
La 955 monta i dischi da 320 e penso anche la 1050 quindi i cerchi sono intercambiabili
In quanto alle regolazioni la 955 le ha separate ma le regolazioni sono le stesse
X montare invece altre forcelle usando le piastre della 1050, che vuol dire risparmiare 600 euro, puoi fare come ho fatto io cioè cercare delle forcelle della stessa misura o quasi della 1050
Io ad esempio ho montato su una Hornet del 2000 le forcelle dell R6 del 2008
La Hornet del 2000 monta la forcella tradizionale quindi x prima cosa ho preso le piastre della Hornet 05/06 che ha la forcella rovesciata, poi ho cercato una forcella che avesse misure simili
La forcella della Hornet è 48/52 mentre quella dell'R6 50/52
Mi è bastato togliere 1mm di spessore sulla piastra superiore x montare la forcella dell'R6 senza rifare le piastre e mantenendo lo stesso offset della mia
Ho capito, ma il progetto e' chiuso..... Non spendo ancora soldi su questa moto, solo manutenzione.
;)
Ne hai spesi tanti vuol dire che ci tieni, con poca spesa in più la porteresti su un altro livello sopratutto estetico secondo me ma anche funzionale
Il punto è che la forcella tradizionale della speed è particolarmente bella e sulla speed senza carena ci sta forse anche meglio della rovesciata, ma sul daytona 955 x me sta male, meglio la rovesciata su una sportiva
E qui x come l hai fatta con la semicarena e il codino racing a mio parere una rovesciata si intonerebbe di più
Hai fatto 30 fai 31...