guarda, con me non attacca, ne ho già trovati diversi che cercavano pretesto per polemizzare a vanvera, ora basta.
Io non conosco te e tu non conosci me; siamo su un forum di moto, ti auguro buona strada, e con questo la chiudo qui.
Visualizzazione Stampabile
Ma che c'entrano i lavoratori con la questione di fondo?
Penso che nessuno abbia piacere se si perdono i posti di lavoro, ma qui il tema di cui si parla è tutt'altro.
Perché altrimenti applicando lo stesso principio si sarebbero dovute salvaguardare le fabbriche produttrici di eternit.
fate l'amore non fate la guerra
non sono l'avvocato di nessuno e manco lo conosco Shining,
ma mi spieghi dove leggi quanto da te scritto?
dai su, siamo tutti preoccupati delle possibili conseguenze sui dipendenti del gruppo, ma la tua uscita mi sembra assolutamente gratuita.
quante persone hanno detto che è giusto che VW paghi per le cazzate fatte? allora sono tutti contro gli operai? mai nessuno si è azzardato a dire una cosa del genere, e personalmente ritengo pure di pessimo gusto che tu te ne esca con una accusa del genere.
se poi hai semplicemente inteso male l'intervento di shining è un'altro discorso, spero vivamente che sia così e che non si tratti di voglia di polemizzare attaccando qualcuno che non ha colpe.
:oook:
avrò interpretato male, per carattere mi infastidisce chi gode dei problemi altrui (tipo chi in Europa tifa la perdita della squadra italiana avversaria... è italiana e porta il calcio italiano ad alti livelli... vabbè, ognuno la pensa come crede).
In Italia non si fa produzione; se ci si scaglia contro il costruttore è già un altro discorso: è la fabbrica in Germania la responsabile del fattaccio.
Mi risulta che solo in Italia siano stati aperti dei procedimenti verso VW (2 tra l'altro, ma possono essere anche 10 per quel che mi riguarda), nel resto dell' Europa niente... sono tutti pirla gli altri stati o c'è dell' accanimento qui da noi?
A me personalmente, quindi è una mia opinione che può risultare unica, poco importa delle emissioni, se non nella misura del pagamento del bollo, e non credo proprio che una vettura venga declassata.
Poi che VW venga ora comparata coi produttori di eternit mi pare un tantino esagerato, non produce morte (accertata per l'eternit) e nessuno per il diesel gate ha mai parlato di disastro ambientale, ma smentitemi pure se sbaglio.
Forse mi sarò fatto prendere la mano perché conosco gente che ci lavora, e la vedo seriamente preoccupata per il futuro, senza che ne abbia colpa.
Io poi non ho offeso nessuno, ho chiesto spiegazioni. Se la risposta di Shining si fosse fermata a
non avrei eccepito nulla: botta e risposta, stop. Ma continuando con
credo non sia stato elegante, diciamo così.
C'è modo e modo di dire le cose.
concordo con te, ma direi che ora abbiamo appianato la questione
per me è chiusa qui, la classica serie di incomprensioni.
ps
di sicuro non potrà mai avvicinare i danni (e le morti) dell'eternit, ma anche rilasciate "di nascosto" non fanno bene a nessuno, ma non ne so valutare l'entità e comunque è in effetti un paragone abbastanza esagerato derivato da quanto detto sopra.
pace
Dissento...in Italia si produce per le fabbriche tedesche (automotive , sistemi di riscaldamento, settore aereo ecc)...e anche molto...lavoriamo con i loro standard qualitativi ma a prezzi molto più bassi...per cui nel caso specifico se VW va male ne risentono subito anche i nostri imprenditori...
Detto questo il problema principale di tutta questa storia non è quel "delta" di inquinamento tra le quote imposte per legge e quello rilevato allo scarico...c'è molto di peggio in circolazione e la società "evoluta" lo accetta lo stesso...il problema sta nella frode volontaria...e ancora di più se a metterla volontariamente in atto sono i tedeschi perfettini che fino a ieri hanno imposto lacrime sangue e sacrifici a tutti perché solo con il loro sistema tutto va bene.
.....
Lo avessimo fatto noi italiani avrebbero segato fisicamente l'Italia dall'Europa all'altezza delle alpi e dopo una sonora pedata ci avrebbero mandato alla deriva verso l'Africa...
I grandi azionisti Volkswagen intendono citare in giudizio la società per 40 miliardi di euro a causa del crollo del titolo (25 mld di euro) della casa di Wolfsburg seguito allo scandalo dei motori diesel taroccati. Il gruppo Bentham (specializzato nel finanziare i costi delle grandi e lunghe cause) avrebbe ingaggiato il famoso avvocato Quin Emanuel. La casa automobililistica deve anche fare i conti con le multe inflitte dai vari governi per i costi di richiamo e modifica degli 11 mln di vetture coinvolte nello scandalo.
fonte Rainews 18/10