ricordati che le comunicazioni troppo stringate modello e-mail sono a rischio incomprensione
Visualizzazione Stampabile
Prendete tutto alla lettera|......per Bignani, intendevo un discorso piu' conciso ed essenziale, ma nello stesso tempo preciso ed
esauriente.http://www.forumtriumphchepassione.c...es/botteee.gif
Esattamente come i miei!!!!!!
E con una maggiore attenzione alla palingenesi! http://www.forumtriumphchepassione.c...ll_coholic.gif
E un adeguato uso di palindromi no?
Allegato 222781
Intanto la sindrome da solitudine continua a mietere vittime...
Eccome no??...anzi molto di più:oook:
[/QUOTE]quindi mi aspetto una querela della Raggi al giornalista sul virgolettato...............che e' quello del titolo[/QUOTE]
Attendiamo fiduciosi...se lo legge.
[/QUOTE]ma parliamo di politica
come grillo, magari anche tu ci puoi suggerire le domande giuste da porre
intanto, concordo con questo, mi sembra equilibrato, articolo di regime[/QUOTE]
dai proviamo.
[/QUOTE]Non c’è molto tempo. Il prossimo assessore al Bilancio, chiunque sia, dovrà affrontare un compito da far tremare le vene ai polsi. Prima di tutto il secondo assestamento di bilancio comunale, atteso per settembre. Poi il documento contabile di previsione per il 2017, entro novembre. Un passaggio fondamentale per delineare il futuro prossimo della capitale.[/QUOTE]
Niente che non si sapesse prima,speriamo che trovino un assessore al bilancio con le vene d'acciaio..o no?
La questione del debito
[/QUOTE]Perché lì dentro ci dovranno essere le risorse necessarie per il trasporto pubblico più disastrato d’Italia e le misure per affrontare la questione dei rifiuti. Per non parlare di altri problemini, tipo le cessioni che erano state già previste dalla giunta Marino, come quelle delle farmacie comunali e della compagnia assicurativa del Campidoglio, oppure le chiusure delle municipalizzate inutili. O ancora gli interventi per l’emergenza abitativa, e sull’immenso patrimonio immobiliare del Comune: fonte come sappiamo di incredibili sprechi e di malversazioni. Quanto alla rinegoziazione del debito, che era stata una bandiera della campagna elettorale, sembra per ora scomparsa dai radar.[/QUOTE]
Sembrerebbe dimostrare che servono un pochino più di 80 giorni per essere incisivi...sembrerebbe...forse che tocca rispolverare l'antico"lasciamoli lavorare"?...a meno che il corriere abbia un radar temporizzato di livello Napoleonico....che in mezzo a questo bailame la scelta olimpica sia corretta?...mah..ai posteri l'arduo quesito. Al momento passiamo oltre.
[/QUOTE]La classe dirigente
Il tempo, dunque, stringe. A luglio l’ex assessore Marcello Minenna, dimissionario insieme all’ex capo di gabinetto Carla Romana Raineri, aveva fatto un lavoro preparatorio con il risultato di ottenere perfino un simbolico avanzo contabile. I problemi di una città come Roma, il cui bilancio ha dimensioni paragonabili a quelle di un piccolo Stato (circa 6 miliardi di euro) sono però così grandi che non ci si può consentire una sia pur minima battuta d’arresto. Se un fatto l’esperienza della giunta Raggi ha finora messo in luce, è la clamorosa carenza di una classe dirigente interna al Movimento 5 Stelle. Un deficit che ha costretto la sindaca a reclutamenti anche piuttosto improbabili: con tutto ciò che ne è conseguito.[/QUOTE]
Concordo in parte,sul clamorosa resto perplesso vedendo i precedenti,il PD fece a Roma tre giunte diverse in meno di due anni,tra dimissionari e dimissionati sparirono dal radar 32 assessori e 19 dirigenti....questo mi porterebbe a pensare che ci sia una discreta difficoltà nel reperire una classe dirigente valida,considerando che per il Movimento la parola valida implica l'aggettivo onesta,problema che il PD non si è minimamente posto.
[/QUOTE]Le dimissioni di Minenna
Gli ultimi sviluppi non hanno purtroppo allontanato, tuttavia, la sensazione che nella stanza dei bottoni del Campidoglio non ci sia l’esatta consapevolezza della complessità delle questioni connesse al bilancio. Soprattutto se il futuro assessore non dovesse avere la delega sulle partecipate. Le dimissioni di Minenna potevano rientrare, eppure nessuno ha mosso un dito per favorire una sua retromarcia. L’avventata nomina di Raffaele De Dominicis è durata lo spazio di un mattino ed è incredibile che non siano state fatte prima le verifiche che hanno poi determinato la sua rapidissima fuoriuscita dalla giunta; fermo restando che non si è ancora capito perché nel suo caso l’iscrizione nel registro degli indagati abbia rappresentato causa di esclusione, e in quello di Paola Muraro invece no.[/QUOTE]
Sensazioni...passiamo dei fatti alle sensazioni....certo,anche le sensazioni hanno il suo perché.
[/QUOTE]I curricula
Ora dice Virginia Raggi che si stanno valutando 14 curricula, e ci auguriamo che fra questi non ci siano candidati segnalati dai legali di fiducia della sindaca. Forse la selezione si poteva fare prima, invece di perdere tempo a rincorrere designazioni improbabili per un compito tanto delicato. L’importante è che adesso non si commettano altri errori gravi e che la scelta sia ponderata. Roma non può permetterselo, e la scelta dell’assessore al Bilancio, il terzo in tre mesi, ha già per Virginia Raggi quasi il sapore di un ultimo appello.
dal corriere della sera[/QUOTE]
Beh...se lo dice il corriere c'è da crederci,a differenza di repubblica non sottolinea l'apprendistato della giovin avvocato presso lo studio previti,forse ha compreso esser un boomerang..penso che Roma non possa permettersi un'altra giunta di disonesti,o di incapaci,a scelta.
Quel che sarà questa di giunta lo scopriremo strada facendo.
Massì dai...dacci un'altra cianche...
criticare l'intero Movimento perché in 80 gg la giunta Raggi non ha risolto i problemi di un piccolo stato(cit dal corriere..credo) non è scrivere..pretendo che mi si risolvino tutti i problemi compresi quelli esistenziali al volo altrimenti..ma pare assomigliarci molto,non trovi?
Forse ti si legge fin troppo bene....
poi si può anche pretendere che tutti quelli che ti leggono siano analfabeti...però mi pare un pochino troppo...poi vedi tu,mica che ti ritieni insultato e chiamiamo moderatori.:oook:...
Non vorrei annoverarti tra coloro che abbiano difficoltà di lettura ma, ancora una volta, vi faccio la domanda alla quale non rispondete: quando mai ho detto che in 80 giorni andavano risolti i pb di Roma?
Trovatemi un post dve ho sostenuto una cosa del genere.
Ho sempre e solo detto che la mia preoccupazione nasce dal fatto che in 80 gg non c' una giunta, anci, al momento del mio post un fuggi fuggi che poi è anche peggiorato e noto delle forti lotte intestine al movimento che non fanno presagire rapide soluzioni.
Perfettamente disponibile a discorrere civilmente con tutti ma se io parlo di preoccupazione per le dimissioni e voi rispondete che non si possono risolvere i pb in 80gg è difficile parlare...non credi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk