Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XFer
Qui nessuno ti sta dando del pazzo, solo che continui a portare il tuo, personale, caso d'uso come se fosse universale.
- Hai un'auto di alto livello, dove le differenze di prezzo elettrico/endotermico sono molto inferiori
- Puoi ricaricare gratis sul lavoro
- Fai trasferte dove ti fermi a pranzo in autostrada senza fretta
- Puoi ricaricare a casa perché hai un impianto fotovoltaico
etc.
Insomma, rappresenterai forse l'1% degli automobilisti.
Per te è sicuramente conveniente, si sta solo cercando di spiegarti che per noialtri non lo è, tutt'altro.
Rendersi conto che esistono situazioni diverse tra loro ed esigenze diverse tra loro è un primo passo fondamentale per evitare di litigare.
Hai pienamente ragione.
L'ho scritto solo perchè sono stato (post precedenti) definito burattino guidato dai poteriforti e da bla bla bla non ho neanche voglia di ricordare.
Io qui non cerco di convincere nessuno di niente, porto solo la mia esperienza di possessore/utilizzatore anche di un mezzo elettrico.
Non sono io a cercare di convincere il mondo che sia tutto sbagliato e parte di un piano per distruggere la terra :w00t:
Citazione:
massi69
Ok , tt quello che vuoi ...però ti ripeto che ciò che intendi nn fa consumare di più la gomma , la fa consumare male.... se viaggi su un veicolo non a posto come pressioni oppure con regolazioni d assetto scorrette consumerai di piu di una gomma le spalle , il centro, un lato del veicolo o del pneumatico , ecc ecc
ma il consumo generale , è sempre dovuto alla percorrenza, alle accelerate, alle frenate e al tipo di manto e alla tortuosita dei percorsi, a tt ciò che è relativo allo scorrimento tra superfici ..
più questo aumenta a seguito dell aderenza richiesta più la gomma si consuma ...ed il peso è un aggravante perché aumenta i carichi di tt le forze dinamiche
Certo, ma ho amici col Dodge Ram 350 ... che pesa 34 quintali ... e le gomme non le cambiano più sovente di uno con una berlina di media grandezza ...
-
Citazione:
BYD
Certo, ma ho amici col Dodge Ram 350 ... che pesa 34 quintali ... e le gomme non le cambiano più sovente di uno con una berlina di media grandezza ...
Ok, ma hai presente che struttura ha una gomma di quel genere rispetto ad una gomma di una berlina media?
E anche se le dovessero cambiare in concomitanza è appunto perché il dodge le consuma molto di piu
-
Citazione:
BYD
Non sono io a cercare di convincere il mondo che sia tutto sbagliato e parte di un piano per distruggere la terra :w00t:
Sono d'accordo che evitando complottismi e derive varie si discute molto meglio.
Mi pare che ora la discussione stia rientrando su binari più concreti, speriamo di continuare così che è molto più costruttivo, penso.
-
Citazione:
XFer
Sono d'accordo che evitando complottismi e derive varie si discute molto meglio.
Mi pare che ora la discussione stia rientrando su binari più concreti, speriamo di continuare così che è molto più costruttivo, penso.
:oook:
-
https://www.inmoto.it/news/green/202..._si_incendiano
A causare i roghi sarebbe il suttiscaldamento della batteria durante la fase di carica: nel 2023 si contano 11 morti nel Paese per questo problema
-
Citazione:
Nemis
Questo passaggio credo sia molto importante e da un'idea di come un titolo dia una percezione diversa della realtà:
Gli addetti alla sicurezza antincendio mettono in guardia i consumatori sull'acquisto responsabile, consigliando di preferire rivenditori affidabili e di evitare e-bike con kit di conversione o batterie acquistate online. I vigili del fuoco della capitale registrano un aumento del 71% negli incendi legati alle biciclette elettriche nel 2023. L'analisi di 73 incendi avvenuti nei primi sei mesi dell'anno passato rivela che il 40% coinvolgeva biciclette convertite in elettriche.
-
Citazione:
BYD
Hai pienamente ragione.
L'ho scritto solo perchè sono stato (post precedenti) definito burattino guidato dai poteriforti e da bla bla bla non ho neanche voglia di ricordare.
Io qui non cerco di convincere nessuno di niente, porto solo la mia esperienza di possessore/utilizzatore anche di un mezzo elettrico.
A me sembra che nessuno ti abbia dato del burattino dei poteri forti, stai semplicemente spostando su di te delle critiche assolutamente condivisibili dalla maggioranza di persone che giustamente è scettica dallo spendere 40k euro per una ypsilon che qualche anno fa sarebbe costata meno di 10k, per te che vivi nella bambagia e sconnesso dalla realtà nessun problema, ma per pretendere lo stesso da chi magari per acquistare un auto deve lavorare 10 anni ci va una bella arroganza... speriamo entri a sto giro... :D
Poi sul " non cerco di convincere niente e nessuno" da uno che si registra in un forum di moto col nome della propria auto elettrica giusto per spammare in un unico topic avrei qualche riserva, della serie, sei libero di scriverlo, come noi siam liberi di spanciarci dal ridere leggendoti.:risate2:
Citazione:
Nemis
https://www.money.it/incredibile-aut...ma-combustione
Notare il caso, tra le più inquinanti risulta proprio il RAM nominato pocanzi... :dubbio:
-
Citazione:
DiamondDog
:dubbio:
"The diamond dogs are poachers and they hide behind trees"
😍🥰
-
Citazione:
pave
Lo scrivevo qualche messaggio fa, visti i problemi di autonomia e tempi di ricarica le auto elettriche andrebbero fatte più leggere possibile, e invece continuano a proporre inutili bisonti.
Lamps
Questo è emblematico, dimostra perfettamente la disonestà intellettuale di chi si fregia di essere green senza esserlo, il vero green va a piedi.
Citazione:
massi69
"The diamond dogs are poachers and they hide behind trees"
殺
:oook:
-
È una truffa questa della transizione energetica a 360 gradi dalle auto alle case al cibo e per finire alla folle espropriazione di privati ad altri privati dei loro terreni agricoli per pubblica utilità. Quest'ultima è una delle tante follie e regali a multinazionali del nostro Draghi.