Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
Oggi giretto in moto, a dire il vero si é trattato di un girettone. Comunque magnifica giornata. Abbiamo deciso di andare un po' in alto e questo ci ha portato al freddo gelido del passo della novena, a pochi metri dalla neve. Mutandone lunghe sotto i pantaloni da moto e maglietta termica sono stati indumenti indispensabili. Alla prossima :biggrin3:
..ciao Natan!..si, fà freddo,ma se sei messo bene,dico con alcuni accorgimenti nello scegliere i capi,(anche senza spendere soldoni),girare in moto in questa stagione è bellissimo;ci sono dei colori stupendi....e non ci sono i muschin!....in compenso puoi trovare le strade completamente ricoperte di merda per il passaggio delle transumanze..non sò cosè peggio!:biggrin3: ho montato la presa elettrica per i guanti riscaldabili:da adesso fino a stà primavera saranno utilissimi!
-
Citazione:
chelito
..ciao Natan!..si, fà freddo,ma se sei messo bene,dico con alcuni accorgimenti nello scegliere i capi,(anche senza spendere soldoni),girare in moto in questa stagione è bellissimo;ci sono dei colori stupendi....e non ci sono i muschin!....in compenso puoi trovare le strade completamente ricoperte di merda per il passaggio delle transumanze..non sò cosè peggio!:biggrin3: ho montato la presa elettrica per i guanti riscaldabili:da adesso fino a stà primavera saranno utilissimi!
Guanti riscaldabili? Di che si tratta? oggi il mio amico, con una BMW, aveva le manopole riscaldabili ... mi é venuta voglia di montarle anch'io ma non so se é possibile. Tu ne sai qualche cosa?
-
Citazione:
natan
Guanti riscaldabili? Di che si tratta? oggi il mio amico, con una BMW, aveva le manopole riscaldabili ... mi é venuta voglia di montarle anch'io ma non so se é possibile. Tu ne sai qualche cosa?
...per esperienza personale,le manopole riscaldate costano uno sproposito e tengono calde le mani internamente,mentre sul dorso della mano e delle dita,se non hai le moffole (ingombranti scatole cinesi di pelouche) e fà freddo servono a poco..I guanti riscaldabili sono una bella trovata,hanno una serie di resistenze elettriche all'interno del guanto stesso che riscaldano per bene il dorso della mano fino in punta alle dita;fino sopra lo 0 gradi li senti belli caldi,sotto lo 0 gradi non li senti caldi,ma restano a temperatura corporea..si collegano alla batteria tramite degli spinotti con dei cavi che ti danno in dotazione..costano 130 euro senza termostato (che secondo me non serve..),sono della KLAN e sono ottimi anche da spenti....se vai d'inverno sono indispensabili..http://picnic.ciao.com/it/97695.jpg
-
Citazione:
chelito
...per esperienza personale,le manopole riscaldate costano uno sproposito e tengono calde le mani internamente,mentre sul dorso della mano e delle dita,se non hai le moffole (ingombranti scatole cinesi di pelouche) e fà freddo servono a poco..I guanti riscaldabili sono una bella trovata,hanno una serie di resistenze elettriche all'interno del guanto stesso che riscaldano per bene il dorso della mano fino in punta alle dita;fino sopra lo 0 gradi li senti belli caldi,sotto lo 0 gradi non li senti caldi,ma restano a temperatura corporea..si collegano alla batteria tramite degli spinotti con dei cavi che ti danno in dotazione..costano 130 euro senza termostato (che secondo me non serve..),sono della KLAN e sono ottimi anche da spenti....se vai d'inverno sono indispensabili
tutti quei fili mi lasciano un po' perplesso. L'idea di guidare con dei fili attaccati alla presa di corrente e che se ne vanno in giro da tutte le parti, tra me e la moto, mi metterebbe alquanto in apprensione.....ma non ci fare caso, da buon vecchietto sono legato alle tradizioni....un buon cupolino e vai :wink_::wink_:
-
Citazione:
Luigi
tutti quei fili mi lasciano un po' perplesso. L'idea di guidare con dei fili attaccati alla presa di corrente e che se ne vanno in giro da tutte le parti, tra me e la moto, mi metterebbe alquanto in apprensione.....ma non ci fare caso, da buon vecchietto sono legato alle tradizioni....un buon cupolino e vai :wink_::wink_:
...sono appena arrivato a casa..Torino 5 gradi,Pinerolo 10 gradi, Torre Pellice 13...che sbalzo!E' vero mi sono dimenticato che i due cavi (uno per guanto)bisogna infilarli nelle maniche,non danno fastidio e sono a sgancio rapido...
-
ciao Chelito, ma eri in moto ? No, perchè oggi faceva proprio un bel freschetto
le manopole riscaldate non le ho mai provate, la sprint le prevede come optional ma non le ho prese perchè avevo immaginato l'inconveniente che hai descritto tu
infatti i guanti che hai descritto sono certamente meglio pero' mi rimane il dubbio. Ad esempio, io che ho la presa da 12V dietro la carenatura a sinistra, il filo del guanto destro dove passa ? Quello mica te lo puoi mettere in tasca
-
Buona sera a tutti amici over40....e quasi l'ora di dire Buonanotte....ma siccome sto lavorando e mi avanza del tempo sono passato da queste parti a salutare gli amici ;)
-
Citazione:
Luigi
ciao Chelito, ma eri in moto ? No, perchè oggi faceva proprio un bel freschetto
le manopole riscaldate non le ho mai provate, la sprint le prevede come optional ma non le ho prese perchè avevo immaginato l'inconveniente che hai descritto tu
infatti i guanti che hai descritto sono certamente meglio pero' mi rimane il dubbio. Ad esempio, io che ho la presa da 12V dietro la carenatura a sinistra, il filo del guanto destro dove passa ? Quello mica te lo puoi mettere in tasca
...sempre in moto!! ....alla fine hai un cavo (che puoi comprare a parte che inizia con la spina tipo accendisigari,ma più piccola) a spirale e quello lo metti dove hai la presa di corrente,da lì si connette ad un contatto (con interruttore)doppio che si dirama in due conduttori che vanno infilati alle maniche,perciò non hai nulla che ti svolazza se non quel 20 cm di cavo che va da te alla presa...guarda,sono una figata e anche conveniente se ci pensi...
-
Citazione:
chelito
...sempre in moto!! ....alla fine hai un cavo (che puoi comprare a parte che inizia con la spina tipo accendisigari,ma più piccola) a spirale e quello lo metti dove hai la presa di corrente,da lì si connette ad un contatto (con interruttore)doppio che si dirama in due conduttori che vanno infilati alle maniche,perciò non hai nulla che ti svolazza se non quel 20 cm di cavo che va da te alla presa...guarda,sono una figata e anche conveniente se ci pensi...
ahh ecco, ora si che mi ci ritrovo, in effetti mi sembrava strano che non ci avessero pensato e mi sento anche un po' stupido , per la verità, che non ci sia arrivato da solo
Tra l'altro hanno anche lo spinotto che dovrebbe adattarsi visto che, probabilmente, hai lo stesso tipo presa corrrente che ho io
ma dove li hai presi ? Non mi sembra di averne visti in giro.
Citazione:
valentinorossi
Buona sera a tutti amici over40....e quasi l'ora di dire Buonanotte....ma siccome sto lavorando e mi avanza del tempo sono passato da queste parti a salutare gli amici ;)
buonasera a te e buon lavoro
ma a che ora stacchi la mattina ?
probabilmente mi manderai a quel paese ma per me, lavorare di notte ha un suo fascino (magari non proprio tutte tutte le notti pero')
-
Citazione:
Luigi
ahh ecco, ora si che mi ci ritrovo, in effetti mi sembrava strano che non ci avessero pensato e mi sento anche un po' stupido , per la verità, che non ci sia arrivato da solo
Tra l'altro hanno anche lo spinotto che dovrebbe adattarsi visto che, probabilmente, hai lo stesso tipo presa corrrente che ho io
ma dove li hai presi ? Non mi sembra di averne visti in giro.
..la presa ce l'avevo sulla Bmw,sulla Rocket ho montato il kit che ti danno assieme con tanto di fusibile,da attaccare direttamente alla batteria,sfruttando così la presa volante che puoi posizionare dove preferisci;io l'ho messa fra il serbatoio e la punta della sella.Li trovi in vendita anche su e-bay,ma un negozio qualsiasi ben fornito dovrebbe averli. ciao Valentino,buon lavoro e serena notte..