niente paura Andrea, ci estingueremmo pure più tardi dal momento che i conti non li sai proprio fare :biggrin3::laugh2::biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...5e&oe=5ED8360D
TONY le magnific
Ma la Cina, grazie alla quale c'è tutto questo, ha smesso di aggiornare i numeri della pandemìa?!
Puo' essere che con 1,5/mld di cinesi, il contagio e i decessi si siano praticamente azzerati???!!!!
Ieri 3 nuovi contagi, oggi 1, decessi zero sia ieri che oggi.
Per carità, c'è da essere contenti per loro e anche un po' per noi, però..... :cipenso:
ma scusa...con un R0 di 0,5 (che non è nemmeno bassissimo) 1000 persone infette oggi portano a 0 nuovi casi dopo solo 10 giorni, la quarantena funziona così
loro si sono fatti un bel periodo di chiusura, probabilmente più rigida ancora della nostra
ci sarebbe anche questo
questi sono stati gli untori, inconsapevoli ovviamente, che hanno fatto un macello...Citazione:
Silvia Barbagallo fa l'operatrice culturale. Organizza eventi, fiere di libri, mostre. Si sente male il 24 dicembre, al ritorno da un viaggio in Africa con suo figlio. "Una febbre fortissima, con un inizio di polmonite che mi è stata curata con paracetamolo e cortisone e per fortuna è rientrata in tempi brevi. Una specie di influenza molto violenta, così mi aveva detto la mia dottoressa di base. Era dicembre, nessuno, da noi, parlava ancora del coronavirus", Silvia si riprende, tra gennaio e febbraio va più volte a Milano per lavoro.
ormai è terrorismo psicologico..
i giornali e le tv non le guardo più
la politica sta manipolando tutto..gironali e tv comprese
tutto questo è peggio del virus stesso
sono convinto anche io che ultimamente ci stanno marciando un pochino, Conte tiene stretta la cadrega e con lui tutti gli altri gregari nella speranza che Salvini si autodistrugga
I nostri sarebbero dei dati confortanti, se non fosse per il numero ancora troppo alto dei decessi (oggi addirittura +41 rispetto a ieri).
Incredibile, nonostante la partenza anticipata e tutti i cazzi e mazzi, nei decessi di oggi, ad esempio, siamo ancora al terzo posto dopo USA e UK.
Ciò nonostante retrocediamo di una posizione nel triste conteggio dei morti da inizio pandemìa: prima avevamo davanti solo gli USA, da oggi anche il RegnoUnito.
Bè, il primo caso in Cina venne scoperto il 12 Dicembre, anche se taciuto per un mese.
casi strani di polmonite si sono registrati in Italia ben prima di dicembre, speriamo che quando gli esami immunologici saranno fatti su larga scala, e sicuramente a tutti coloro che hanno avuto una polmonite nel 2019, si possa ricostruire cosa è successo realmente
Un mio caro amico ha avuto ben tre episodi influenzali quest’anno, da inizio anno a fine febbraio, tutti e tre con sintomi piuttosto “robusti”.
Non si è mai ammalato nei precedenti vent’anni, da quel che si ricorda.
Sta storia puzza come le ghiandole della puzzola.
:cry: