Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Onda calabra
io vado contronatura, e pure tu parlando con me che sono a occhio e croce a 1200 Km di distanza...
ma stiamo allargando il discorso in un modo poco sensato rispetto alla tematica principale.
per quanto mi riguarda in certi casi è doveroso andare " contro natura"... propio perchè usiamo un dono naturale ( il nostro intelletto e le nostre emozioni) che ci impongono di farlo
ecco abbiamo risolto la questione, partiamo direttamente per due vie distinte, non e' che ci dividiamo verso la fine perche' il mio intelletto ,sicuramente inferiore ad un dottore che ha concluso con successo universita',dottorati e che continua a studiare per poter progredire nel suo lavoro,( ho concluso con successo solo le scuole "basse") e le mie emozioni mi spingono a non farlo....
-
Citazione:
kkk
La vivisezione è inutile e non per considerazioni scientifiche, che sono tutte corrette ma lasciano il tempo che trovano, muovendosi all'interno del sistema "scienza" e tralasciando gli altri spazi. La vivisezione è inutile per considerazioni di ordine storico e demografico, perchè prima della scienza non esisteva vivisezione in maniera sistematizzata, gli uomini avevano una vita più breve ed una mortalità maggiore, sic et simpliciter. Oggi viene utilizzata per prolungare vite all'inverosimile e per assicurare una maggiore sopravvivenza. E' da combattere come una piaga della modernità ed una perversione dell'uomo esattamente come l'inquinamento dell'atmosfera ed il riscaldamento del pianeta.
:icon_allah::icon_allah:
e mi ritengo pure fortunato di averti conosciuto di persona ad Assisi.
Citazione:
simone160
ecco abbiamo risolto la questione, partiamo direttamente per due vie distinte, non e' che ci dividiamo verso la fine perche' il mio intelletto ,sicuramente inferiore ad un dottore che ha concluso con successo universita',dottorati e che continua a studiare per poter progredire nel suo lavoro,( ho concluso con successo solo le scuole "basse") e le mie emozioni mi spingono a non farlo....
Quella è cultura, non intelletto.
Per quanto ne so io, il tuo intelletto potrebbe essere al pari se non superiore di quello di gente che sta studiando/ha fatto l'università.
-
Citazione:
Intriplato
:coool: la domanda è la scritta, è semplice ma.........................:rolleyes:
Citazione:
Intriplato
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ti rendi conto che è un'episodio..............1
-
Citazione:
lacuna
Quella è cultura, non intelletto.
Per quanto ne so io, il tuo intelletto potrebbe essere al pari se non superiore di quello di gente che sta studiando/ha fatto l'università.
:wink_:
-
Se la penicillina fosse stata sperimentata sulle cavie (i più comuni roditori usati in sperimentazione) ce la saremmo persa (le cavie muoiono). L'aspirina fa secchi topi, scimmie, cani e gatti.
Stricnina e arsenico sono innocui per pecore e scimmie.
Chissà quanti farmaci ci siamo persi per merito della sperimentazione animale.
E comunque, sperimentiamo pure sugli animali, ...tanto (giustamente) poi la vera sperimentazione si fa sull'uomo.
Studi di Fase 1
Gli Studi clinici di Fase 1 sono generalmente condotti su un numero limitato di soggetti volontari sani che non assumono altri farmaci; pertanto, in questa Fase, non vengono trattati pazienti affetti dalla malattia per la quale il farmaco è indicato. La Fase 1 permette quindi di valutare la sicurezza di un prodotto e la disposizione della molecola nel corpo, la sua metabolizzazione (trasformazione) e la sua eliminazione (farmacocinetica). Negli Studi di Fase 1, generalmente vengono anche studiate le diverse dosi del farmaco sperimentale per valutare come questo agisce sul corpo umano. Come risultato, alla fine della Fase 1, si conosceranno i limiti di dosaggio accettabile per l'uomo. Questa Fase determinerà l'ingresso o meno della sperimentazione del farmaco nella Fase 2.
Studi di Fase 2
Lo scopo della Fase 2 è sapere come il farmaco sperimentale agisce su persone malate. La Fase 2 consiste in Studi condotti su un numero limitato di pazienti per determinare la sicurezza del farmaco a breve termine, gli effetti collaterali e l'efficacia in generale. Gli Studi di Fase 2 sono generalmente di confronto fra il farmaco sperimentale ed un placebo (un composto privo di attività farmacologica) o fra il farmaco sperimentale ed un farmaco già in commercio. Questi confronti servono per escludere ogni pregiudizio nei confronti della valutazione della reale efficacia del farmaco sperimentale. Questa Fase determinerà l'ingresso o meno della sperimentazione del farmaco nella Fase 3.
Studi di Fase 3
Gli Studi di Fase 3 sono effettuati su un numero ampio di pazienti per meglio valutare gli effetti del farmaco sperimentale in condizioni più vicine a quelle normali. Questi Studi hanno una durata notevolmente superiore a quella degli Studi di Fase 2. Negli Studi di Fase 3 i pazienti trattati possono essere affetti da più di una malattia o possono essere in trattamento con altri farmaci oltre che con il farmaco sperimentale. Pertanto, i pazienti che entrano a far parte di Studi di Fase 3 sono quelli che meglio riflettono la popolazione media.
Le informazioni raccolte durante la Fase 3 sono determinanti ai fini della valutazione finale delle indicazioni del farmaco e per richiedere la registrazione dello stesso.
Ma aggiungo che c'è anche una fase IV.
Indovinate chi sono le cavie della fase IV ?
Tutti noi.
Io mi sento tutelato più da queste tre fasi che da tutte le fasi precedenti condotte sugli animali.
I volontari di fase I sono poveracci pagati per rischiare. A differenza degli animali però lo fanno spontaneamente e non vengono mai uccisi alla fine della sperimentazione.
alcide
-
grazie Alcide x il tuo contributo
Citazione:
winter1969
Ti rendi conto che è un'episodio..............1
non hai risposto...................................
e cmq leggi il postato di Alcide che ti fa bene ;)
farà bene pure all'Honda calabra
-
non ci siamo; il preludio al corretto discorso di alcide è sbagliato.
la penicillina NON è letale per le cavie!! ma porcaccia la miseria, perchè ci si ostina e dare questa informazione sbagliata!!!
1- le cavie ( Porcellini d'india) NON sono le bestie più comuni usate nella sperimentazione, lo sono i ratti prima e i topi poi
2 - la penicillina ( poi cosa si intende per penicillina vorrei mi fosse spiegato; parliamo di cefalosporine? e di che generazione? I II III o IV? e somministrate come? per bocca? endovena? intramuscolo? sottocute?) NON è LETALE per le CAVIE!!!! va usata con ATTENZIONE sui roditori poichè ha una cinetica "partricolare" ma da quì a dire che è letale ci passa un treno!! a meno che non si intenda anche " il prezzemolo è letale per l'uomo" ed è così, se ti mangi 5 Kg di prezzemolo muori, senza passare per l'ospedale... ricordiamoci che è la DOSE a fare la differenza tra farmaco e veleno!!!
3- l'aspirina ( sui topi e scimmie sinceramente non lo so ma non credo proprio) ma NON fa assolutissimamente secchi cani e gatti!! ma scherziamo? l'aspirina ( acido acetilsalicilico) è un FANS ( farmaco antinfiammatorio non steroideo) che viene poco o nulla usato in cani e gatti per una serie di motivi che non sto a indicare, ma che può, sotto stretto controllo medico, essere utilizzato! , se non proprio l'acido acetilsalicilico, altri suoi simili derivati appartenenti alla classe dei FANS con effetti similari ma con controindicazioni più lievi... e sappiamo tutte queste belle cose grazie alla sperimentazione su animali!!!
le altre fasi descritte sono corrette
-
non fate arrabbiare Honda !!!!!!!!
:laugh2:
-
ragazzi, io rispetto i pareri e le opinioni di tutti ma NON si possono passare informazioni sbagliate!
scusatemi, non è mio costume scaldarmi, ma non posso accettare una cazzata come prova per argomentare una tesi, scusate ancora...
accetto volentierissimo fatti e prove concrete, valide e ragionevoli; qualsiasi collega può rispondere come me, che la pennicillina NON è letale per le cavie lo impari al secondo anno!!, che va usata con attenzione lo impari al 4°, santapace!, non posso accettare che si passi un'informazione errata!!
non ce l'ho con te alcide, davvero, e ti prego di scusarmi se i miei toni non sono moderati, cercherò di essere più sereno, ma ti prego di verificare bene le fonti da cui prendi tali informazioni
-
e le foto non van bene e i dati non van bene,
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh datevi na calmata !!!