Visualizzazione Stampabile
-
me stessa... nella mia vita precedente!
avrei voglia di farci quattro chiacchiere :drunks:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andrellino
Ragazzi.. Parlate tanto di Benito.. Adolf... Guevara... Stalin e compagnia bella...
Ma avete vissuto in prima persona quel periodo in europa.. e a cuba? e in unione sovietica?
Qualcuno di voi è stato li?
Io no.. e non mi metto ne dalla parte dell'uno, ne dell'altro....
Sono sicuro che se fossi stato deportato in campo di concentramento, beh il signor Hitler mi sarebbe stato parecchio sulle palle..
Se invece fossi stato tedeso, pura razza, sarei stato uno tra quelli che sputavano sugli ebrei...
Quello che intendo dire è che dobbiamo LIBERARCI dai pregiudizi e dalle etichette cazzo!! Siamo fatti tutti uguali a stampo? Allora ci sono quelli che si dicono di estrema destra, e tutti la pensano allo stesso modo perchè così ti insegnano ad essere..
Poi ci sono i comunisti che sono tutti uguali l'uno all'altro, sempre per seguire un modo d'essere che li rende tutti uguali...
Gli eventi della seconda guerra mondiale e dei 20anni di dopoguerra sono finiti! L'uomo deve andare avanti e non avere sempre lo stesso modo di pensare, altrimenti non faremo niente di nuovo..
Quando sento questi discorsi, sapete chi vorrei resuscitare? GHANDI
sorry OT
Destra - Sinistra?
Ma chi in pace o in guerra non ha fatto del male al prossimo
Mussolini & C. hanno fatto questo e quello
Stalin Tito e avanti popolo non ne hanno fatte di meno
L'idealismo di ognuno di noi viene dal nonno, dal padre e così via
per vicessitudini o angherie subite.
A me è toccato che pur essendo di padre e di madre Italiani avere un certificato di profugo in tasca, ancor oggi a 62 suonati in taluni posti non riconoscono il mio codice fiscale.
Ragazzi destra o sinistra sono la stessa cosa agli antipodi. punto
-
-
Citazione:
Big Marino
sorry OT
Destra - Sinistra?
Ma chi in pace o in guerra non ha fatto del male al prossimo
Mussolini & C. hanno fatto questo e quello
Stalin Tito e avanti popolo non ne hanno fatte di meno
L'idealismo di ognuno di noi viene dal nonno, dal padre e così via
per vicessitudini o angherie subite.
A me è toccato che pur essendo di padre e di madre Italiani avere un certificato di profugo in tasca, ancor oggi a 62 suonati in taluni posti non riconoscono il mio codice fiscale.
Ragazzi destra o sinistra sono la stessa cosa agli antipodi. punto
Bellissimo il tuo intervento!
Proprio questo intendevo dire..
Sentire gente che inneggia ad idealismi (destroidi o sinistroidi che siano? o a passati personaggi politici dei quali non hanno vissuto la generazione mi fa pensare che lo facciano perchè va di moda..
-
Citazione:
andrellino
Bellissimo il tuo intervento!
Proprio questo intendevo dire..
Sentire gente che inneggia ad idealismi (destroidi o sinistroidi che siano? o a passati personaggi politici dei quali non hanno vissuto la generazione mi fa pensare che lo facciano perchè va di moda..
non volevo piu' intervenire per non alimentare ulteriormente questi O.T. ma abbiate pazienza .............basarsi solo sul presente ignorando la storia passata è l'orribile e pericolosissimo sbaglio che poi ci porta a rifare esattamente gli stessi errori del passato e..... per favore.........smettiamola di mischiare le ideologie facendo di tutta un erba un fascio
-
Citazione:
Luigi
non volevo piu' intervenire per non alimentare ulteriormente questi O.T. ma abbiate pazienza .............basarsi solo sul presente ignorando la storia passata è l'orribile e pericolosissimo sbaglio che poi ci porta a rifare esattamente gli stessi errori del passato e..... per favore.........smettiamola di mischiare le ideologie facendo di tutta un erba un fascio
Ma allora perchè TUTTI quelli che si dicono "estrema destra" (ne conosco tanti) sono identici l'uno l'altro?
E perche TUTTI quelli di "estrema sinistra" anche loro sono tutti uguali?
Insomma io ragiono come se fossi capitato in questo pazzo mondo per caso..
Non capisco perchè si debba continuare a vivere in un epoca che è passata e non ci ha lascato niente di buono!
Non mi sto basando solo sul presente e credo che "gli errori del passato" li rifaremo eccome... Li rifaremo ancora.. E poi ancora.. E ancora.....
Vuoi sapere perchè?
Perchè siamo uomini... Nient'altro che uomini, arrivati ad un punto evolutivo che più avanti non possiamo andare e siamo vittime della nostra sete di potere e dominio sugli altri..
Chi dice che tra 10 anni verrà fuori un'altro pazzo che sulla falsa riga di Hitler si mette a sterminare chi gli sta sulle palle? Che siano stranieri.. omosessuali... disabili ecc...
E chi dice poi che invece non verrà fuori un'altro pazzo che come Stalin.. o Mao o Chausescu si prendono tutte le proprietà private di noi cittadini nel nome di un ideale comunista che serve solo a placare la propria sete di potere?
Gli stessi errori della storia li rifaremo purtoppo... Io la penso così
-
Citazione:
Black Death
E' bello vedere come i sinistroidi pensano di essere nel giusto senza se e senza ma, non sono in grado ammettere gli errori ed orrori che la loro ideologia ha fatto è continua a fare,molti leggono 4 libri ripotano frasi di altri e bla bla bla.... gente senza idee che usa la testa degli altri,
Solo che in questo 3D nessun "sinistroide" si è permesso di dire che vorrebbe resuscitare Stalin o Tito.
Da italiana non posso non avere un moto di stizza a leggere che un italiano (anzi più d'uno in questo 3D) vorrebbe resuscitare Mussolini.
Di fronte al fascismo, per quanto mi riguarda, si dovrebbe prescindere dal fatto che uno sia di destra o sinistra.
In quanto italiani dovremmo essere tutti antifascisti perchè è su questo che si basa la nostra Costituzione e perchè come Paese abbiamo scelto la democrazia, aborrendo la dittatura di qualunque colore.
-
Citazione:
miss_valentine
Solo che in questo 3D nessun "sinistroide" si è permesso di dire che vorrebbe resuscitare Stalin o Tito.
Da italiana non posso non avere un moto di stizza a leggere che un italiano (anzi più d'uno in questo 3D) vorrebbe resuscitare Mussolini.
Di fronte al fascismo, per quanto mi riguarda, si dovrebbe prescindere dal fatto che uno sia di destra o sinistra.
In quanto italiani dovremmo essere tutti antifascisti perchè è su questo che si basa la nostra Costituzione e perchè come Paese abbiamo scelto la democrazia, aborrendo la dittatura di qualunque colore.
ah bella democrazia che abbiamo in Italia....a me sembra invece che siamo sotto la dittatura di 600 co@@@@@i.....
tornando on topic....non farei resuscitare nessuno, di persone che ho conosciuto, perchè sarebbe poi una seconda sofferenza vederli andar via di nuovo....
invece personaggi famosi ce ne sarebbero un pò... Mercury, Senna, Villeneuve e molti altri....
-
Citazione:
xxandre83al
ah bella democrazia che abbiamo in Italia....a me sembra invece che siamo sotto la dittatura di 600 co@@@@@i.....
Questo è demerito nostro che non usiamo gli strumenti che la democrazia ci mette a disposizione per mandarli tutti a casa.
Ma per quanto io sia scontenta dei politici che abbiamo, non augurerei mai al mio Paese di tornare alla dittatura fascista.
-
Citazione:
andrellino
Ma allora perchè TUTTI quelli che si dicono "estrema destra" (ne conosco tanti) sono identici l'uno l'altro?
E perche TUTTI quelli di "estrema sinistra" anche loro sono tutti uguali?
Insomma io ragiono come se fossi capitato in questo pazzo mondo per caso..
Non capisco perchè si debba continuare a vivere in un epoca che è passata e non ci ha lascato niente di buono!
Non mi sto basando solo sul presente e credo che "gli errori del passato" li rifaremo eccome... Li rifaremo ancora.. E poi ancora.. E ancora.....
Vuoi sapere perchè?
Perchè siamo uomini... Nient'altro che uomini, arrivati ad un punto evolutivo che più avanti non possiamo andare e siamo vittime della nostra sete di potere e dominio sugli altri..
Chi dice che tra 10 anni verrà fuori un'altro pazzo che sulla falsa riga di Hitler si mette a sterminare chi gli sta sulle palle? Che siano stranieri.. omosessuali... disabili ecc...
E chi dice poi che invece non verrà fuori un'altro pazzo che come Stalin.. o Mao o Chausescu si prendono tutte le proprietà private di noi cittadini nel nome di un ideale comunista che serve solo a placare la propria sete di potere?
Gli stessi errori della storia li rifaremo purtoppo... Io la penso così
non voglio entrare nel merito delle differenze tra estrema destra ed estrema sinistra perchè tanto verrei tacciato di fanatismo :rolleyes:
per il resto, la questione è molto semplice : è possibile anzi probabile che salti fuori un altro Hitler o un altro Mussolini, anche con modalità diverse, ma questa volta ti assicuro che non gli sarà permesso di rifare le stesse cose e solo grazie all'esempio e all'insegmmento di chi ci ha preceduto e che merita tutto il nostro rispetto e la nostra gratitudine se oggi qualcuno puo' ancora inneggiare al duce su un forum pubblico