Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
twenty7
ahaha mi fate ridere!!! sisi povero sbirro che si è beccato gli insulti...e che insulti poi roba da scuole medie ahaha!!! siete proprio ignoranti parlate e non sapete una mazza,quello era solo un ragazzo che difendeva le sue terre con una protesta non violenta,solo parlando!!! (andate a vedere l'intervista ) e gli sbirri sono armati,svegliatevi!! voglio vedere se vi prendono casa vostra! e quello sbirro chissà quante botte ha dato alla gente che difendeva semplicemente le proprie terre! vedo che il fascismo è l'ignoranza dilaga
Non me ne volere, ma credo che prima di dare dell'ignorante agli altri debba fare un approfondito esame di coscienza. Il genio che insultava il carabiniere si è dimostrato per quello che è: un arrogante e prepotente maleducato e tengo a precisare che non difendeva nessuna SUA terra, poichè è di Giaveno, ove non passa nessun TAV. Insultare il prossimo è una forma di violenza e per quanto mi riguarda non è mai lecito!
-
-
Citazione:
Python
chi vince? ....
Vincono gli ippopotami a mani (anzi zampe) basse...:biggrin3:
-
io sto dalla parte di chi davanti all'arroganza altrui reagisce senza violenza ma con forza e giustizia ... al di la che questo porti o meno una divisa .....
.... ce ne fossero di quelli che sostenendo questo carabiniere, riuscirebbero fare altrettanto quando questa dignità d'animo viene espressa da gente senza divisa, magari vessati proprio da gente con la divisa ...
Citazione:
derfel
Non me ne volere, ma credo che prima di dare dell'ignorante agli altri debba fare un approfondito esame di coscienza. Il genio che insultava il carabiniere si è dimostrato per quello che è: un arrogante e prepotente maleducato e tengo a precisare che non difendeva nessuna SUA terra, poichè è di Giaveno, ove non passa nessun TAV. Insultare il prossimo è una forma di violenza e per quanto mi riguarda non è mai lecito!
quoto tutto, ma proprio tutto, tranne l'ardire che non "difendesse" la SUA terra ... perché difendere questa nostra terra implica un atto di solidarietà e non solo di interesse personale ... cosa vorrà mai dire che se un uomo si adopera per il diritto di uomini altrove non sta difendendo qualche cosa che lo concerne? :cipenso: ........ per il resto, come già detto ... quoto tutto.
-
Citazione:
natan
io sto dalla parte di chi davanti all'arroganza altrui reagisce senza violenza ma con forza e giustizia ... al di la che questo porti o meno una divisa .....
.... ce ne fossero di quelli che sostenendo questo carabiniere, riuscirebbero fare altrettanto quando questa dignità d'animo viene espressa da gente senza divisa, magari vessati proprio da gente con la divisa ...
quoto tutto, ma proprio tutto, tranne l'ardire che non "difendesse" la SUA terra ... perché difendere questa nostra terra implica un atto di solidarietà e non solo di interesse personale ... cosa vorrà mai dire che se un uomo si adopera per il diritto di uomini altrove non sta difendendo qualche cosa che lo concerne? :cipenso: ........ per il resto, come già detto ... quoto tutto.
In senso generale hai assolutamente ragione, però l'amico al quale rispondevo, testualmente scriveva: "voglio vedere se vi prendono la vostra casa", e io volevo solo specificare che nella fattispecie non si trattava della sua casa e della sua terra.
-
Quanta retorica e finti ideali nel difendere questo territorio che inizialmente ha accettato l'opera della TAV in cambio di denaro, ovviamente Sindaci, Enti locali, ecc., acconsentendo senza alcun problema. Una voilta che i soldi sono finiti e nn sono bastati ecc che si è fomentata la protesta.
Per quanto riguarda i privati la smettano di raccontare fandonie e menzogne circa esprori di terreni pagati male o poco niente perchè non è vero!
Sono stati pagati al prezzo giusto aumentato anche per compensare il danno morale dell'esproprio stesso.
Certo la trasformazione del territorio è indubbiamente a forte impatto ambientale e non è mai una cosa del tutto salutare ma non esageriamo.
Insultare qualcuno dicendo che è ignorante e fascista non è poi così male se conoscesse in primis l'etimologia della parola "ignoro" che vuol dire non conoscere semplicemente senza alcuna accezione negativa come tu la intendi, la scuola non insegna più niente, e soprattutto l'ideologia fascista che tu tanto insulti sappi che nasce e cresce, prima di degenerare per colpa dell'uomo, come una politica di espressione e sostegno al popolo.
Ora le ragioni dei Valsusini sono da ascoltare vagliare e discutere, ma gli altri cosa ci fanno li?
Dimenticavo distruggere, devastare, insultare e OBBLIGARE gli altri a fare come vogliono loro altro che protesta democratica e pacifica.
Il Carabiniere rappresenta lo stato e quel mentecatto invece insultava l'uomo e la sua dignità, quindi trai le conseguenze e chiediti chi pagherà i danni fatti da quel branco di idioti?
La gente onesta che come me e tanti di noi in Italia lavorano onestamente compreso quel Carabiniere.
Un grazie alle persone oneste e garbate!
-
Citazione:
357magnum
Sono anziano, un pò rimbambito...ho anche fatto il carabiniere...che vuoi che ne sappia io di ironia...??:wacko:
:biggrin3::biggrin3:
Quoto tutto!!!! :sleep2:
Ok ..bannami :senzaundente:
-
Citazione:
natan
Natan come al solito l'ha detta tutta:oook:, per me che non ho ne potrei eprimere meglio il concetto, è chiusa qui.
-
Citazione:
wolf_orso
esiste altra democrazia che non sia quella della nostra santa (a torto criticata) costituzione?
certo che si.....................forme di democrazia piu diretta, per fare un esempio, in cui l uso dei referendum sia "sistemico"
-
Citazione:
flag
certo che si.....................forme di democrazia piu diretta, per fare un esempio, in cui l uso dei referendum sia "sistemico"
Me tocca "quotatte":oook:,
giornataccia:laugh2::cool: