Visualizzazione Stampabile
-
I lavoratori daranno i primi a pagare. Un migliaio di contratti a termine non verranno rinnovati. Detto questo i costi della truffa, perché questo è, al momento sono incalcolabili, ma almeno il triplo di quanto inizialmente calcolato. Ci metteranno anni a riprendersi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
votalele
I lavoratori daranno i primi a pagare. Un migliaio di contratti a termine non verranno rinnovati. Detto questo i costi della truffa, perché questo è, al momento sono incalcolabili, ma almeno il triplo di quanto inizialmente calcolato. Ci metteranno anni a riprendersi.
un migliaio ??? si parla inizialmente di 6000 contratti
e di 40 miliardi di risarcimento chiesti dai grandi azionisti al gruppo VW per aver investito nel loro titolo ed aver perso il 25% a causa del diesel gate
-
Citazione:
cicorunner
un migliaio ??? si parla inizialmente di 6000 contratti
e di 40 miliardi di risarcimento chiesti dai grandi azionisti al gruppo VW per aver investito nel loro titolo ed aver perso il 25% a causa del diesel gate
Vero, sono 6.000. Quanto alla richiesta degli azionisti è una richiesta, bisogna vedere se e quanto otterranno. Ma sono in partenza altre class action, l'azienda può cadere in un buco nero di cause interminabili e costosissime.
-
smembreranno il gruppo, vendenedo pezzi a destra e sinistra e riceveranno sussidi statali come é successo i Italia con Fiat negli anni 80.
-
ad oggi mi pare che l'azienda capitalizza 57 miliardi di euro dopo la perdita del titolo in borsa
se i risarcimenti sono di questa portata per l'azienda si mette veramente male, si rischia che diventi al 100% statale, sicuramente non la faranno fallire, o meglio faranno in modo di chiudere la bad company e portare il buono in una new company statale.
boh vedremo
-
che fine ingloriosa,e tutto per una minchiata che potevano evitare.
-
speriamo che non si tratti di una "fine" ma di una "caduta" ingloriosa
-
Citazione:
cicorunner
ad oggi mi pare che l'azienda capitalizza 57 miliardi di euro dopo la perdita del titolo in borsa
se i risarcimenti sono di questa portata per l'azienda si mette veramente male, si rischia che diventi al 100% statale, sicuramente non la faranno fallire, o meglio faranno in modo di chiudere la bad company e portare il buono in una new company statale.
boh vedremo
che poi codesto giochino non l'ho mai capito (oppure l'ho capito anche troppo bene, mah)
se lo facessi io, mi becco 8 anni per bancarotta fraudolenta, se lo fanno le mega aziende va tutto bene, si rifanno una verginità come se nulla fosse e i creditori vanno a bussare alla porte della bad company, e non beccano nulla.
Ma qualcuno in galera e buttare via le chiavi no, eh?
p.s. come al solito parlo per ipotesi, vale la presunzione d'innocenza fino a prova contraria
-
Citazione:
Shining
che poi codesto giochino non l'ho mai capito (oppure l'ho capito anche troppo bene, mah)
se lo facessi io, mi becco 8 anni per bancarotta fraudolenta, se lo fanno le mega aziende va tutto bene, si rifanno una verginità come se nulla fosse e i creditori vanno a bussare alla porte della bad company, e non beccano nulla.
p.s. come al solito parlo per ipotesi, vale la presunzione d'innocenza fino a prova contraria
purtroppo negli ultimi anni in Italia questo giochino è stato fatto molto molto spesso, e i poveri creditori, se non preferenziali, vedi banche , con il concordato preventivo si beccano un calcio in culo, anche concordati da 10/15%
e i furbetti riaprono magari con sgravi e agevolazioni perchè affittano rami d'azienda e prendono parte dei lavoratori della bad company
uno schifo....per il concordato preventivo possiamo ringraziare prodi :sick:
-
Citazione:
Shining
pensa che quando lo fanno gli stati vengono acclamati come eroi