Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Ma una strada in quale punto della città? Perché se mi parli di problema macerie sequestrate che ostacolano tale soluzione veloce mi fai pensare che la strada dovrebbe passare dalle parti del ponte...e se così fosse chi te la autorizza una strada nei pressi di un posto nel quale bisogna frantumare un ponte e delle palazzine con l'esplosivo?.. tonnellate di macerie che devono venire giù ecc...
...
è sotto al ponte, ma sotto la porzione "stabile" rimasta in piedi, quella con la struttura tradizionale. Incrocia il ponte quasi al suo inizio, sotto la parte in curva che poi entra nelle due gallerie sotto alla zona di Coronata. E' ovvio che sarebbe aperta temporaneamente per tamponare la situazione tragica del traffico, poi andrebbe chiusa per i lavori di demolizione. L'altra strada che dovrà "solo" essere liberata dalle macerie non sarà interessata dalla demolizione, perchè lì sopra il ponte ci ha già pensato da solo a demolirsi. Va specificato che il ponte era stato costruito in due parti ben distinte. Una (quella parzialmente crollata) con struttura sospesa, l'altra con struttura tradizionale, per poter seguire la curva necessaria a collegarsi alle gallerie ed al resto della A10.
Citazione:
massimio
ma una domanda...le telecamere sul Ponte Hanno fatto capire perché il Ponte sia crollato?
le webcam di autostrade hanno ripreso il crollo integralmente. I filmati dovrebbero essere in mano alla magistratura. Non so quanto si potesse vedere comunque, il filmato della webcam all'uscita delle gallerie di Coronata (lato ovest del ponte) fanno vedere le auto che si fermano, ma c'è talmente tanta nebbia da non riuscire a vedere il pilone che poi è crollato. Il filmato si interrompe pochi secondi prima. La webcam dalla parte opposta dovrebbe far vedere qualcosa in più e credo sia quello il video che è stato sequestrato
-
Citazione:
navigator
I risparmiatori non investono direttamente in autostrade di certo se hai un minimo di idea di come sia composto il pacchetto azionario di autostrade troverai la dimostrazione di quello che dico.
Se poi ti trovi azioni autostrade in un fondo anche 100% azionario non ti accorgi neanche della variazione. Se tu credi che chi ci rimettano siano i piccoli risparmiatori continua credere alle favole.
Una cosa del genere danneggia tutti, piccoli e grandi risparmiatori ma, soprattutto, l’Italia intera.
Chi pensi sarà disposto ad investire in Italia se si minaccia di annullare gare vinte o di ritirare una concessine perché non si ha tempo di aspettare la giustizia facendone crollare il titolo del 21%?
Alle favole, non sono io che ci credo...ma tanti altri...forse anche te?
-
Citazione:
PowerRoss
Le riprese disponibili al pubblico fanno vedere solo la parte sottostante al ponte, quindi non si vede la dinamica esatta.
Molti testimoni descrivono la rottura di uno degli stralli che ha dato il via al crollo dell'impalcato che poi si è tirato giù il pilone (a grandi linee eh.)
Un mio collega ingegnere mi ha confermato che la rottura degli stralli sarebbe la causa più probabile e che il crollo del pilone sarebbe una conseguenza, almeno stando a quanto si sa sulle condizioni di manutenzione.
Comunque, se vi fosse campo libero, un ponte di emergenza delle stesse dimensioni potrebbe essere tirato su in 8-9 mesi (escluse demolizioni). Paradossalmente è quasi più problematico far andare giù il resto del ponte, tra sgomberi, autorizzazioni, progettazione dell'intervento, ecc.
Il punto è proprio la demolizione...portare via dal centro della città migliaia di tonnellate di macerie passando nel traffico cittadino :ph34r:
Hanno impiegato anni (e in alcuni casi ancora non hanno finito) nelle zone terremotate nelle quali non c'è il movimento veicolare di Genova...
-
Citazione:
Monacograu
Una cosa del genere danneggia tutti, piccoli e grandi risparmiatori ma, soprattutto, l’Italia intera.
Chi pensi sarà disposto ad investire in Italia se si minaccia di annullare gare vinte o di ritirare una concessine perché non si ha tempo di aspettare la giustizia facendone crollare il titolo del 21%?
Alle favole, non sono io che ci credo...ma tanti altri...forse anche te?
è stata una botta pazzesca anche a livello internazionale. Io quando è successo ero in Inghilterra ed il 15 agosto i due quotidiani principali del paese hanno dedicato l'intera prima pagina al ponte. Per tutta la settimana BBC News ha aperto con un collegamento da Genova. Insomma, abbiamo fatto una figura di merda internazionale, anche se devo dire che il comportamento della BBc è stato davvero molto professionale, come dovrebbe fare una testata giornalistica. Mai una polemica o una parola fuori posto, solo un resoconto dei fatti per pura informazione.
Citazione:
Stinit
Il punto è proprio la demolizione...portare via dal centro della città migliaia di tonnellate di macerie passando nel traffico cittadino :ph34r:
Hanno impiegato anni (e in alcuni casi ancora non hanno finito) nelle zone terremotate nelle quali non c'è il movimento veicolare di Genova...
spetta, solo una piccola precisazione. il ponte non era in centro ed i camion per portare via le macerie verso la zona del porto/mare devono fare meno di un km lungo una strada che al momento è chiusa. Questo per fortuna non ha ripercussioni sul traffico cittadino. Il centro della città è molto più a est
-
Citazione:
Ste3
è stata una botta pazzesca anche a livello internazionale. Io quando è successo ero in Inghilterra ed il 15 agosto i due quotidiani principali del paese hanno dedicato l'intera prima pagina al ponte. Per tutta la settimana BBC News ha aperto con un collegamento da Genova. Insomma, abbiamo fatto una figura di merda internazionale, anche se devo dire che il comportamento della BBc è stato davvero molto professionale, come dovrebbe fare una testata giornalistica. Mai una polemica o una parola fuori posto, solo un resoconto dei fatti per pura informazione.
spetta, solo una piccola precisazione. il ponte non era in centro ed i camion per portare via le macerie verso la zona del porto/mare devono fare meno di un km lungo una strada che al momento è chiusa. Questo per fortuna non ha ripercussioni sul traffico cittadino. Il centro della città è molto più a est
Ok...ma in qualunque direzione vadano sono migliaia di tonnellate da portare via...ci vuole tempo...molto tempo...non è una cosa che si risolve in 7/8 mesi tutto compreso...tra sfasciare e rifare passeranno anni...purtroppo
-
Citazione:
Stinit
Su! un po' di ottimismo.
:oook:
-
Citazione:
Girmet
Su! un po' di ottimismo.
Preferisco essere realista...e solitamente diffido di chi la fa facile quando facile non è
-
ma sicuro, qui tutti stimiamo tra i 5 e i 7 anni essendo molto ottimisti. Se le macerie venissero portate via con il ritmo attuale forse potrebbero fare presto. Ma non si sa ancora come demoliranno il ponte e se demoliranno i palazzi.
-
Citazione:
Stinit
Ok...ma in qualunque direzione vadano sono migliaia di tonnellate da portare via...ci vuole tempo...molto tempo...non è una cosa che si risolve in 7/8 mesi tutto compreso...tra sfasciare e rifare passeranno anni...purtroppo
In un paese di burocrati come l'italia probabile. (basta leggere certi commenti,di certi utenti qui sopra)
Su! un po' di ottimismo
-
Citazione:
Monacograu
PPS:non mi hai più detto cosa hai contro gli investitori (anche questi erano in neretto ;))
Nulla contro, solo precisione. Non sono (o non dovrebbero essere) pecorelle smarrite nel mare dei titoli come si ritiene siano i risparmiatori tout court. Dovrebbero sapere come funziona e non meravigliarsi se i propri investimenti ogni tanto, anche per motivi sciocchi o incomprensibili (che un broker potrebbe contare a dozzine ogni anno) scendono. In merito a Salvini perdona il refuso, Maduro comunque supera anche Conte o Di Maio , in quanto a considerazione.