Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
Mah...chissà se capirai mai che quando parli con me puoi anche evitare di associarmi al PD.
Forse mai.
E vabbé.:rolleyes:
Citazione:
Notturno
Non sono d'accordo circa questa tua affermazione.
Io non ho mai sostenuto che la situazione universitaria in generale fosse di un determinato tipo, senza se e senza ma; quando Sascha ha fatto un'affermazione probabilmente veritiera per quanto riguarda il clima del suo ateneo, ma che altrettanto probabilmente non poteva essere assunta come standard per tutte le università, ho fatto un distinguo, peraltro in modo dubitativo.
Se pensi che sia io a essere tratto in inganno dal clima di un singolo ateneo, forse non hai letto che io stesso ho fatto presente che non tutte le realtà sono uguali, e che, rivolto a Sacha, che descriveva una realtà diversa da quella che ho conosciuto ma relativa alla sua città, io ho detto, prima di tutto: "Ti credo".
Quindi... da cosa dovrei essere tratto in inganno ?
Dal fatto di conoscere una realtà diversa ?
O dall'essere già consapevole che ciò che conosco io non è necessariamente simile a realtà che conoscono altri ?
O forse intendi dire che io sbaglio perchè non generalizzo ?
Scusa, ma proprio non capisco...
Non era riferito solo a te.:wink_:
La mia frase voleva solo arrivare a dire che tutti quanti veniamo influenzati da quello che abbiamo intorno.:rolleyes:
Le nostre città sono spesso realtà molto diverse.
Qui a Genova le manifestazioni hanno raggiunto alti consensi e l'università non è stata occupata ma ci sono continue assemblee dove si discute, si fanno proposte,insomma,per il momento mi è sembrata una manifestazione intelligente e ben organizzata.
Lo so che non è così dappertutto ma credo sia normale prendere un po di più come riferimento la propria situazione.
Giusto in questi giorni sto chiedendo a vari amici "Ma tu...qui a Genova hai mai avuto un "problema sicurezza?" e tutti mi rispondono di no.
E io anche!Nonostante io non frequenti proprio le zone "a modo" della città.
Questo per dire quanto cambia la percezione dell'italia da una città all'altra.
:wink_:
Citazione:
bastamoto
hai gia' dimostrato in varie occasioni di essere tu la saputella del forum , mi consolo
Non mi conosci, mi consolo anche io.
:wink_:
-
Citazione:
Lady_Hawk
... qui a Genova le manifestazioni hanno raggiunto alti consensi e l'università non è stata occupata ma ci sono continue assemblee dove si discute, si fanno proposte,insomma,per il momento mi è sembrata una manifestazione intelligente e ben organizzata.
Me ne rallegro, se fosse così ovunque sarebbe molto più facile raccogliere consensi intorno a proposte alternative.
Non ho mai osteggiato i diversi punti di vista sulla questione, ma solo il metodo caldeggiato da alcuni - certamente non tu - per dargli visibilità. :rolleyes:
-
Citazione:
Notturno
Me ne rallegro, se fosse così ovunque sarebbe molto più facile raccogliere consensi intorno a proposte alternative.
Non ho mai osteggiato i diversi punti di vista sulla questione, ma solo il metodo caldeggiato da alcuni - certamente non tu - per dargli visibilità. :rolleyes:
Capisco, ma sai molte volte basta che ci sia qualcuno che si comporta in un modo o avere alle spalle dei retaggi culturali che fanno pensare che le persone che sono in piazza siano dei mostri nemici dello stato.
Per questo tutto sommato non biasimo chi pensa che gli studenti lo facciano per cazzeggiare e basta.
Evidentemente hanno alle spalle delle esperienze di un certo tipo o sono condizionati da un orientamento politico.
Quello che volevo dire è che non è sempre tutto bianco o tutto nero.
:rolleyes:
E comunque, chiunque sia al governo ha il dovere di accettare le proteste dei cittadini.
Peccato che riesca difficile a tutti :dry:
:biggrin3:
-
Riforma della scuola: l'Italia si mobilita- Società e politica in Italia - Demos & Pi
una ricerca statistica sulla protesta, come sempre vien fuori un paese spaccato a metà.
-
che amarezza....
io mi astengo da queste discussioni perché stanco di vedere saputelli provocatori che sembrano attratti solo da topics ove ci sia la possibilità di scannarsi.... vigore ormonale giovanile o frustrazione? mah...
-
Citazione:
giorgiorox
che amarezza....
io mi astengo da queste discussioni perché stanco di vedere saputelli provocatori che sembrano attratti solo da topics ove ci sia la possibilità di scannarsi.... vigore ormonale giovanile o frustrazione? mah...
andrebbe postata la foto della sagra del folpo , ma non ne sono capace.......
-
Citazione:
bastamoto
andrebbe postata la foto della sagra del folpo , ma non ne sono capace.......
chiedi a Luca
-
-
Citazione:
Lucav
vado di rinoceronte?
o il padiglione della sagra del folpo.... ad libitum aut nutum
-
Citazione:
giorgiorox