Visualizzazione Stampabile
-
come ha detto Votalele in molte strutture a inizio anno viene compilata una scheda che include anche cibo che per vari motivi non vengano somministrati...
però quando di mezzo c'è l'arroganza della religione che si erge come unica portatrice di verità.....il buon senso lascia il passo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glam
A fare forzature per sostenere le tue tesi sei tu: perchè mai una bimba musulmana dovrebbe uscire dal refettorio solo perchè non mangia prosciutto? Non si potrebbe eviatare di darglielo come è stato espressamente chiesto da sua madre? Costerebbe molto alla suora soddisfare questa minuscola richiesta della madre della bimba?
Le forzature erano intese sulla preghiera, ma mi sembra che tu non abbia inteso! Io non forzo, so bene i fatti e te li racconto! I bambini sono in tavoli condivisi e si noterebbe la differenza! Pensavo sapessi come funziona l'iter dell' asilo, davo per scontato alcune cose, scusami! Concedimi che la suora non fa i dispetti, ha una sua dottrina e la applica!
-
Citazione:
giampippi
Le forzature erano intese sulla preghiera, ma mi sembra che tu non abbia inteso! Io non forzo, so bene i fatti e te li racconto! I bambini sono in tavoli condivisi e si noterebbe la differenza! Pensavo sapessi come funziona l'iter dell' asilo, davo per scontato alcune cose, scusami! Concedimi che la suora non fa i dispetti, ha una sua dottrina e la applica!
Ma perchè negli asili pubblici i bambini hanno diete personalizzate, e nessuno ne risulta traumatizzato??
Prova a spiegarmenlo in termini semplici.
:biggrin3:
-
Citazione:
votalele
Ma perchè negli asili pubblici i bambini hanno diete personalizzate, e nessuno ne risulta traumatizzato??
Prova a spiegarmenlo in termini semplici.
:biggrin3:
Serve un certificato medico, non sicuramente una madre che dica no il prosciutto perchè è mussulmano! Ci pensa già la natura a discriminare...
Chi ti dice che non ne risultino traumatizzati? I bambini vedono e chiedono, un conto e dirgli gli fa male ed un conto è dover spiegare le differenze di religione, difficili a quell'età...
-
Citazione:
giampippi
Serve un certificato medico, non sicuramente una madre che dica no il prosciutto perchè è mussulmano! Ci pensa già la natura a discriminare...
Chi ti dice che non ne risultino traumatizzati? I bambini vedono e chiedono, un conto e dirgli gli fa male ed un conto è dover spiegare le differenze di religione, difficili a quell'età...
Posso INTERVENIRE VISTO CHE E' IL MIO LAVORO?????
Nel caso di bambini mussulmani NON serve nessun certificato medico,il medico che ti certifica,non può mangiare prosciutto perchè mussulmano,e che malattia è?????:blink:
Serve un foglio o una comunicazione da parte del dirigente scolastico niente di più e niente di ufficiale
X i bambini con le allergie alimentari è diverso io devo sapere cosa il bambino può o non puà mangiare x poter anche preparare la roba da mangiare apposita
I bambini chiedono 1-2 volte perchè uno magia diverso poi se ne fregano,si dice semplicemente
perchè lui non ne può mangiare basta,non cè bisogno di dire altro
la fate più difficile di quello che è:wink_:
-
Citazione:
giampippi
Accidenti, e la dottrina della suora consiste nel dare a forza da mangiare il prosciutto ad una bimba musulmana? Deve essere una suora molto intelligente, di buon senso e soprattutto onesta intellettualmente, specialmente dopo che la madre della bimba le ha chiesto questo minuscolo (per la suora) ma importante (per lei e la figlia) favore...
-
Citazione:
Medoro
Nel caso di bambini mussulmani NON serve nessun certificato medico,il medico che ti certifica,non può mangiare prosciutto perchè mussulmano,e che malattia è?????:blink:
Serve un foglio o una comunicazione da parte del dirigente scolastico niente di più e niente di ufficiale
X i bambini con le allergie alimentari è diverso io devo sapere cosa il bambino può o non puà mangiare x poter anche preparare la roba da mangiare apposita
I bambini chiedono 1-2 volte perchè uno magia diverso poi se ne fregano,si dice semplicemente
Mitico Med! :wink_:
-
Citazione:
Glam
Diritto di scelta di cosa? Se in una classe ci sono più musulmani e tuo figlio che si fa, si impone a tuo figlio l'esposizione di simboli islamici? Saresti d'accordo? E magari l'anno dopo finisce in una classe in cui si decide di esporre la Torh ebrea cosa fa, tuo figlio?
E come mai in tutto l'occidente democratico è VIETATA l'esposizione di simbili religiosi in EDIFICI PUBBLICI e nei paesi teocratici o confessionali sono invece esposti?
Scegliamo di fare come in Usa Francia e GB oppure Arabia Saudita e Iran?
io dico solo una cosa qual è l'incompatibilità di una croce e altri valori apparentemente incompatibili ? disturba emozionalmente? evoca brutti ricordi?
dovremmo allora iniziare ad eliminare tutte le croci compresa quella che c'è sulla bandiera filandese...
la croce è storia , fu il cristianesimo a forgiare l'uomo europeo negarlo è un pessimo esempio di disonestà intellettuale.
Cmq a me dà fastidio il fatto che a decidere sia una Corte europea
qualche anno fa si era già pronunciata in merito la Cassazione
-
Citazione:
Medoro
La suora è la responsabile! Ha avuto una richiesta a voce. Tu mi insegni che non sta compiendo nessun soppruso quindi la suora! Probabilmente alla madre fa talmente comodo che non vuole prendere posizione! :wink_:
-
Citazione:
giampippi
Ma quale cerificato medico, stai scherzando? Se la suora non glielo vuole dare non glielo dà, e farebbe solo un atto di buon senso e di rispetto.
Citazione:
giampippi
La suora è la responsabile! Ha avuto una richiesta a voce. Tu mi insegni che non sta compiendo nessun soppruso quindi la suora! Probabilmente alla madre fa talmente comodo che non vuole prendere posizione! :wink_:
Non sta compiendo alcun sopruso, sta solo comportandosi da stronza senza alcun rispetto per una richiesta banale, comprensibile e facilissima da mettere in atto, volendolo.
Citazione:
alessandro2804
io dico solo una cosa qual è l'incompatibilità di una croce e altri valori apparentemente incompatibili ? disturba emozionalmente? evoca brutti ricordi?
dovremmo allora iniziare ad eliminare tutte le croci compresa quella che c'è sulla bandiera filandese...
la croce è storia , fu il cristianesimo a forgiare l'uomo europeo negarlo è un pessimo esempio di disonestà intellettuale.
Cmq a me dà fastidio il fatto che a decidere sia una Corte europea
qualche anno fa si era già pronunciata in merito la Cassazione
Sai che questi sono esattamente i discorsi che fanno i sauditi per obbligare all'esposizione dei simboli religiosi nelle scuole? Il Corano è la nostra storia, ci ha formnati, ecc.. ecc..
Sulla croce nella bandiera finlandese sorvolo, dato che evidentemente ti stai arrampicando su specchi scivolosissimi, stante che quella croce non ha alcun signficato religioso e perfino il simbolo è diverso, avendo il lato destro della croce più lungo di quello sinistro: proprio tutt'altra cosa.
Come mai questi discorsi non li facciano in Francia, USA, Gran Bretagna, Svezia ecc. ma li facciano in Arabia Saudita o in Iran non lo dici?
E non mi dici neppure cosa faresti se come hai suggerito tua figlia si trovasse in una classe in cui si votasse di esporre simboli religiosi islamici, per esempio.