Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giampippi
La suora è la responsabile! Ha avuto una richiesta a voce. Tu mi insegni che non sta compiendo nessun soppruso quindi la suora! Probabilmente alla madre fa talmente comodo che non vuole prendere posizione! :wink_:
Anche io sono il responsabile,e proprio la vogliamo dire tutta,la suora si sta comportando da testa di cazzo:wink_:
sai quante volte capita che una mamma mi chieda se x 1-2 giorni il bambino può mangiare in bianco e dett cose perchè sta facendo analisi o è stato male,tu non puoi immaginare 1 giorni si e l'altro pure,che fai ti metti a chiedere il certificato a tutti o vai incontro alle esigenze del genitore che magari lavora e non ha il tempo di andare dal medico x un certificato.
La suora non sta facendo alcun soppruso,quello senza dubbio,ma non si sta comportando saggiamente,la richiesta a voce deve gia bastare,si fa un foglio "ufficiale" cosi come x i certificato medici degli allergici(in questo caso anche x sapere cosa può e non può mangiare)solo ed esclusivamente perchè se arriva un controllo della ASL il pasto diverso deve essere giustificato,ma se spieghi la situazione non ci sono prob.
Se la madre vuole risolvere basta un'avviso agli assistenti sociali e ci penseranno loro a sagnalare il tutto,solo che molto spesso la gente certe cose non le sa,come nel nostro caso ,avevo notato che il bambino il lunedi che c'era prosciutto non veniva a scuola,mi sono incuriosito e ho chiesto alla mamma,mi ha detto che non lo portava perchè il bambino non poteva mangiare,1 telefonata 5 min e risolto il prob,dopo 2 giorni avevo la comunicazione "ufficiale"
ci vuole solo un po di buonsenso niente di più:wink_:
-
Citazione:
giampippi
La suora è la responsabile! Ha avuto una richiesta a voce. Tu mi insegni che non sta compiendo nessun soppruso quindi la suora! Probabilmente alla madre fa talmente comodo che non vuole prendere posizione! :wink_:
:icon_climb2: :icon_climb2: :icon_climb2: :icon_climb2: :icon_climb2: :D
-
Citazione:
Glam
Accidenti, e la dottrina della suora consiste nel dare a forza da mangiare il prosciutto ad una bimba musulmana? Deve essere una suora molto intelligente, di buon senso e soprattutto onesta intellettualmente, specialmente dopo che la madre della bimba le ha chiesto questo minuscolo (per la suora) ma importante (per lei e la figlia) favore...
invece di dare della bastarda alla suora non vi chiedete il perchè una musulmana mandi la figlia in un asilo di suore?
non è che la musulmana pian piano vorrebbe liberarsi da molte rigidità imposte
dalla sua religione ...e che gli sono scomode?...meglio una fetta di prosciutto e che il bambino torni a casa più sazio, per coerenza dovrebbe almeno fare valige e andarsene,meglio cosi no?
-
Citazione:
leo
Prova ad ascoltare un prete ingamba,ti do il numero di padre Vincenzo :la prima cosa che mi disse è che non gli ne poteva fregare di meno ,in sede di confessione,del sesso senza figli...." e ci mancherebbe che ogni volta dovessi farne uno!POi chi lio sfama..."
C'è un po' di confusione di ruoli qui, non dovrebbe essere Vincenzo quello a cui non gliene può fregare di meno... caso mai al suo "capo"...
Prete in gamba? No... è esattamente la dimostrazione di quello che stavo dicendo. Una cosa è il precetto religioso ed un'altra la "pratica". Chissà quante pecorelle smarrite ha "redento" usando i soldi dell'8 per mille...
-
Citazione:
alessandro2804
invece di dare della bastarda alla suora non vi chiedete il perchè una musulmana mandi la figlia in un asilo di suore?
non è che la musulmana pian piano vorrebbe liberarsi da molte rigidità imposte
dalla sua religione ...e che gli fanno comodo...meglio una fetta di prosciutto e che il bambino torni a casa più sazio, per coerenza dovrebbe almeno fare valige e andarsene,meglio cosi no?
Ma cosa stai dicendo,non capisco perchè dovrebbe mangiare prosciutto o cmq maiale quando non può x i cazzi suoi
per caso a tuo figlio cattolico il venerdi lo obbligano a mangiare carne????
NO PERCHE' NEI MENU' DELLE MENSE SCOLASTICHE CATTOLICHE E NON IL VENERDI C'E' SEMPRE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PESCE QUESTO X NON ANDARE CONTRO LA RELIGIONE CHE IMPONE L'ASTINENZA DAL MANGIARE LA CARNE IL VENERDI
la mamma avrà avuto i suoi buoni motivi a mandarlo in una scuola di suore,magari x l'educazione più ferrea o perchè c'è l'ha affianco a casa,non sta a noi a giudicare e anche se vuole aprirsi alla nostra cultura se la mamma dice-chiede che al bambino non venga dato prosciutto non glisi deve dare prosciutto e basta lei non è nessuno x decidere il contrario
-
Per me non dovrebbe esserci nelle scuole.
-
-
Citazione:
Hannibal
Per me non dovrebbe esserci nelle scuole.
-
Già mi vedo l'associazione allevatori del maiale della bassa val Norcia che studiano la denuncia del caso....
:biggrin3:
-
Citazione:
Glam
Non sta compiendo alcun sopruso, sta solo comportandosi da stronza senza alcun rispetto per una richiesta banale, comprensibile e facilissima da mettere in atto, volendolo.
Questa è la tua opinione! :wink_:
-
Citazione:
Medoro
Anche io sono il responsabile,e proprio la vogliamo dire tutta,la suora si sta comportando da testa di cazzo:wink_:
sai quante volte capita che una mamma mi chieda se x 1-2 giorni il bambino può mangiare in bianco e dett cose perchè sta facendo analisi o è stato male,tu non puoi immaginare 1 giorni si e l'altro pure,che fai ti metti a chiedere il certificato a tutti o vai incontro alle esigenze del genitore che magari lavora e non ha il tempo di andare dal medico x un certificato.
La suora non sta facendo alcun soppruso,quello senza dubbio,ma non si sta comportando saggiamente,la richiesta a voce deve gia bastare,si fa un foglio "ufficiale" cosi come x i certificato medici degli allergici(in questo caso anche x sapere cosa può e non può mangiare)solo ed esclusivamente perchè se arriva un controllo della ASL il pasto diverso deve essere giustificato,ma se spieghi la situazione non ci sono prob.
Se la madre vuole risolvere basta un'avviso agli assistenti sociali e ci penseranno loro a sagnalare il tutto,solo che molto spesso la gente certe cose non le sa,come nel nostro caso ,avevo notato che il bambino il lunedi che c'era prosciutto non veniva a scuola,mi sono incuriosito e ho chiesto alla mamma,mi ha detto che non lo portava perchè il bambino non poteva mangiare,1 telefonata 5 min e risolto il prob,dopo 2 giorni avevo la comunicazione "ufficiale"
ci vuole solo un po di buonsenso niente di più:wink_:
Tu ragioni secondo la tua dottrina e lei fa lo stesso! Non essendoci nessun dato oggettivo secondo il suo credo e non essendoci nessun certificato o comunicazione secondo la legge lei si comporta secondo la sua coscienza che è dettata dal suo credo! Poi non so bene su come funziona un'asilo parrocchiale privato legalmete e quindi mi attengo a quello che dici tu!
-
Citazione:
votalele
:icon_climb2: :icon_climb2: :icon_climb2: :icon_climb2: :icon_climb2: :D
Ma quali specchi, il mio intervento era semplicemente per dire (come negli altri post), che anche i mussulmani non sono sempre così ligi alle regole e potrebbero benissimo portare i loro figli nell'asilo laico a disposizione, senza ad andare a portare il bambino mussulmano dalle suore e pretendere!
Trovo che ci voglia faccia tosta per fare questo! Io sono per trattare tutti allo stesso modo nel determinato luogo, altrimenti con l'integrazione senza criterio rischiamo di perdere le nostre radici, cosa che da loro non sarebbe possibile... Ben vengano e ben li accogliamo ma almeno che non sconvolgano le nostre tradizioni al grido di libertà a 360 gradi! Stiamo attenti a non esagerare servono alcuni parametri basilari!