fa la schiuma...............................e con le salamelle dell'unita' e' molto meglio
Visualizzazione Stampabile
Aspettare a questo punto è d'obbligo, chiunque verrà dovrà affrontare una situazione non semplice ma nemmeno tremenda come alcuni tra noi la vedono e la raccontano, se solo si decidesse di adeguarsi all'Europa con la riforma previdenziale, con severe norme anti evasione e riciclaggio, si ripristinasse l.C.I., con le debite esenzioni e magari togliendo quell'occhio di riguardo al Vaticano per gli edifici non destinati al culto, si tagliassero i finanziamenti alla scuola privata, si facessero costanti ed approfondite verifiche sui risarcimenti per le prestazioni sanitarie effettuate presso strutture convenzionate, si adeguassero agli standard europei le tasse su rendite, titoli e capitali e si agisse duramente sugli sprechi della politica e della P.A. avremmo ottenuto altro che pareggio di bilancio e manovre di lacrime e sangue da far pagar esclusivamente alle fasce più deboli come voleva il cainano che con il Cu##ore gonfio aveva iniziato a mettere le mani in tasca agli italiani ma si era ben guardato dal metterle nelle sue, al solito.
quelle che hai descritto , non sono parte delle lacrime e sangue ? (mi riferisco in special modo alla previdenza e alla Pubblica Amministrazione) ..........cose che in 50 anni non si e' mai riusciti a fare, e che adesso dovremmo fare in una settimana :dry:
Sicuro che ci sarà da discutere ma sono convinto sia ineluttabile. Penso anche che i sindacati protestassero non solo per l'età pensionabile ma, soprattutto per le norme che aumenterebbero la facilità di licenziamento e perché altrettanta durezza di quella che la manovra targata cdx prevedeva per il reddito da lavoro non trovava corrispondenza con altrettanti sacrifici per il reddito d'impresa e da capitale.
C'è poco da discutere sulle esenzioni, era già buona la linea del Governo Prodi, in base a reddito e tipologia catastale, da aggiornare perché esistone "reggie" accatastate a2. I privilegi del Vaticano sono percepiti come ingiusti anche dagli elettori di fede cattolica (poi si potrebbe parlare pure di rispetto dei limiti imposti ma mai rispettati alla raccolta del 5x1000). Alla scuola privata vanno annualmente circa 300 mln di € non mi risulta ne vadano 30 mld a quella pubblica.
Ho parlato di sprechi e ce ne sono tantissimi che se eliminati permetterebbero quasi si di non toccare la spesa che può e deve anch'essa ridursi; comunque Flag sembra si sia d'accordo con minime differenze, poco conta lo si sia noi che non contiamo un c@##o ma quello che intendevo e che se si generasse un processo sociale virtuoso che vedesse tutte le classi, equamente quindi proporzionalmente, coinvolte a contribuire al sacrificio, oltre che maggiormente distribuita la manovra sarebbe più equa e digeribile.
Grazie del confronto.
Ciao
-Solo se si autoinvitano a casa mia,poi un bicchiere di Barbera glielo servo in ogni caso,basta intendersi prima.
-Fratelli gemelli?
-Si,io e tutti quelli che scrivono in questa sezione.
Ma non prenderla sul personale,io son ben contento che tu o Alessandro torniate a scrivere su queste pagine,anzi,ne sentivo proprio la mancanza.