Visualizzazione Stampabile
-
Tutti voi sapete quanto io adori il Matador; ma non è lui il nostro vero fuoriclasse.
Altrimenti avrebbe segnato allo stesso modo anche nel Palermo.
Altrimenti segnerebbe con la stessa continuità anche nella Celeste.
Così come potrei estendere questo discorso su tutti quegli esperti per cui il Napoli quest'anno avrebbe sicuramente peggiorato il suo score, dovendo rinunciare al dinamismo di Gargano e - soprattutto - al genio di Lavezzi...
Ragazzi, diciamocelo chiaramente: la Juve - chiunque la guidasse - è stata sempre una squadra vincente (parentesi Maifredi a parte); il Napoli ha conosciuto SOLO 2 periodi davvero importanti: quello (ancora insuperato) con in campo il miglior giocatore DI TUTTI I TEMPI, e quello odierno, con Walter Mazzarri in panchina. Simpatia 0 (secondo un'autorevole disamina postata poco fa), ma carte in regola per poter essere definito come il VERO fuoriclasse di questa squadra. Se dovessi scegliere tra la sua permanenza o quella di Cavani, sicuramente non avrei dubbi. Anche se il sogno vero - ovviamente - è di ritrovarli entrambi in squadra anche l'anno prossimo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
votalele
Comunque, se devo dare i voti in simpatia da 0 a 10 ai grandi allenatori:
Mourinho: 0
Capello: -1
Mancini: 2
Mazzarri: 0
Lippi: 1
Zeman: -2
Conte: 1 forse
Guardiola: 3
Liedholm: 10
altri non so....
giochi ancora al totocalcio te? :laugh2:
-
Citazione:
emidio_speed
Tutti voi sapete quanto io adori il Matador; ma non è lui il nostro vero fuoriclasse.
Così come potrei estendere questo discorso su tutti quegli esperti per cui il Napoli quest'anno avrebbe sicuramente peggiorato il suo score, dovendo rinunciare al dinamismo di Gargano e - soprattutto - al genio di Lavezzi...
Ragazzi, diciamocelo chiaramente: la Juve - chiunque la guidasse - è stata sempre una squadra vincente (parentesi Maifredi a parte); il Napoli ha conosciuto SOLO 2 periodi davvero importanti: quello (ancora insuperato) con in campo il miglior giocatore DI TUTTI I TEMPI, e quello odierno, con Walter Mazzarri in panchina. Simpatia 0 (secondo un'autorevole disamina postata poco fa), ma carte in regola per poter essere definito come il VERO fuoriclasse di questa squadra. Se dovessi scegliere tra la sua permanenza o quella di Cavani, sicuramente non avrei dubbi. Anche se il sogno vero - ovviamente - è di ritrovarli entrambi in squadra anche l'anno prossimo.
secondo me non è ancora un "grande allenatore".
Mi spiego
ha preso il Napoli in "costruzione" e dalle mani di uno che, ormai, aveva fatto il meglio possibile con giocatori di "categoria".
Il nostro ha modellato secondo le esperienze precedenti ma con squadre "provinciali".
Grinta, semplicità tattiche basate sul contropiede esasperato (non imposta quasi mai l' azione dai difensori) hanno favorito la crescita della squadre.
Ma le lacune sono ancora diverse.
Per esempio non cambia quasi mai il "modulo", prese le contromisure gli avversari diventano ostici, poco ricorso alla "rosa"....etc..............
ovviamente è un parere che non è "vangelo"................:biggrin3:
-
Citazione:
mister51
secondo me non è ancora un "grande allenatore".
Mi spiego
ha preso il Napoli in "costruzione" e dalle mani di uno che, ormai, aveva fatto il meglio possibile con giocatori di "categoria".
Il nostro ha modellato secondo le esperienze precedenti ma con squadre "provinciali".
Grinta, semplicità tattiche basate sul contropiede esasperato (non imposta quasi mai l' azione dai difensori) hanno favorito la crescita della squadre.
Ma le lacune sono ancora diverse.
Per esempio non cambia quasi mai il "modulo", prese le contromisure gli avversari diventano ostici, poco ricorso alla "rosa"....etc..............
ovviamente è un parere che non è "vangelo"................:biggrin3:
ci mancherebbe, la tua opinione non solo è preziosa, ma mi trova d'accordo. Non è ancora un "grande allenatore", e forse non lo sarà mai, viste le lacune di cui parliamo, ma è stato lui a fare di questo Napoli la seconda forza del campionato, senza se e senza ma. E' verissimo che si fissa sempre con i suoi titolarissimi, ma è lui che ha saputo forgiare giocatori talentuosi fino a trasformarli in meglio... Non penso solo a Cavani ed Hamsik, ma parlo di gente come Zuniga e Dzemaili, per esempio. Credo sia questa la sua vera forza, "capire" i suoi giocatori per valorizzarli al massimo.
-
Cavani alla juve è già stato detto?
-
Ladri impuniti, è già stato detto?
-
-
Citazione:
emidio_speed
beh anche Ibra nei primi due anni di juve non segnava come ha fatto dopo.....i giocatori crescono e maturano.....cavani non era così forte a palermo poi è cresciuto! ovvio che anche il napoli di oggi è piu forte del palermo in cui giocava! ma che sia un valore aggiunto non mi pare si possa dubitare...
-
Citazione:
roberto70
beh anche Ibra nei primi due anni di juve non segnava come ha fatto dopo.....i giocatori crescono e maturano.....cavani non era così forte a palermo poi è cresciuto! ovvio che anche il napoli di oggi è piu forte del palermo in cui giocava! ma che sia un valore aggiunto non mi pare si possa dubitare...
sono d'accordo, ma se i giocatori crescono e maturano c'è qualcuno che li fa crescere e maturare, o comunque li mette in condizione di farlo. Lo stesso Cavani, nella Celeste segna pochissimo rispetto ai suoi standard.
-
Citazione:
XantiaX
ma dò
quoto :oook: