Guarda che le ss2 sono gomme molto leggere e vanno tenute piu alte invece di pressione, non lo dico io, ma gente più autorevole di me in discussioni precedenti, tra cui tester di professione. In questo sono differenti dalle SS 1
Visualizzazione Stampabile
Non discuto con chi è più autorevole, ci mancherebbe...ma che queste ss2 siano gomme poco rigide (o leggere come scrivi tu) faccio fatica a crederci.
Ho girato la prima settimana con pressioni 2,3 e 2,5 e la moto certamente aveva un'agilità incredibile ma era veramente poco stabile, sia per l'asfalto che il più delle volte fa schifo e anche perchè tendeva a scivolare appena aprivi il gas...la sensazione di avere due legni al posto di gomme.
Poi tutto è sempre da vedere dallo stile di guida...chiaro che se passeggi e guidi sempre pulito farai fatica anche a scaldarle.
tra MITAS Sportforce plus , M7RR , Dunlop SportsmartII , cosa consigliate ?
Tenendo presente che le ultime due sono più o meno allineate come prezzo, mentre le prime si sa.... costano niente.
Rapporto prestazioni / km ?
dipende sempre l'utilizzo che ne fai...io sto procedendo ora con il secondo treno di M7RR pagate 235 euro escluso montaggio...
M7rr! Globalmente superiori a ss2 e mitas.
Comunque non esiste una unità di misura della rigidità delle carcasse, Dunlop ha fatto le Ss2 meno rigide rispetto alla sua abitubine, come Mezeler le ha fatte più rigide del suo metro di paragone.
Visto che sulle vecchie dunlop Qrr si tenevano 2,3 A e 2,5 P in strada, credo che essenso le Ss2 meno rigide di carcassa si debbano tenere ameno alle stesse pressioni, senza arrivare agli eccessi dei 2,6 - 2,8 a meno che non si vada in due in autostrada.
diciamo che per quanto riguarda le M7RR il dubbio è se ricomprarle o meno dato che le ho trovate già montate sulla moto, non mi ci sto trovando male ma volevo capire se spendendo qualcosa in meno c'era la possibilità di avere un prodotto golbalmente migliore.
L'utilizzo è un misto/sportivo, capita spesso di andarci a lavoro facendo 20 km / giorno di uso urbano, e per il resto il giro domenicale in montagna/collina.
Se questo è il Tuo pensiero, allora Mitas.
Tutte le altre costano di più.
Ma saprai che nessuno regala niente a stò mondo, stà solo al compratore avere ciò che cerca.
chi ha provato bene le mitas può dare un indicazione di massima per quanto riguarda la durata ? si fanno almeno un 5/6000 km ?
Sì, tranquillo