Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=rjng;7387590]Analisi che condivido anche se:
1)Alfano e Verdini non li fai fuori così facilmente e anche se fosse agirebbero da ago della bilancia alleandosi ora con questo e ora con quello.
se c'è ancora qualcuno a votarli e se passano il 3%
2) Renzi è assolutamente convinto di vincere a mani basse indipendentemente dai sondaggi,la convinzione la da il referendum dove ha combattuto solo contro tutti.Questo potrebbe portarlo ad una disfatta di proporzioni epiche o ad una vittoria schiacciante,onestamente vedo più la prima ipotesi.
Mah, ultimamente lo vedo abbastanza disperato, consentimi la licenza poetica: non se lo ca@a più nessuno
3) Tra le righe si vede Gentiloni che potrebbe rappresentare uno spauracchio per Renzi e nel caso passasse ai Bersaniani dopo doverosa resa dei conti, potrebbe spostare gli equilibri in gioco(si porterebbe dietro la Boschi?).
Dovrebbe muoversi ora, con MPS uscita dalla maggioranza col voto di fiducia al Senato. Da giovane è stato un comunista mangiabambini. Concordo, è lo spauracchio per Renzi, simile a Enrico Letta nell'accezione generale. Legge del contrappasso: Renzi ha accoltellato Letta, viene fatto fuori nel partito da un clone
4) Si parte del supposto che il M5S non si allei con nessuno ma dovessero cambiare gli interpreti a sinistra e di conseguenza patti e proposte non metterei la mano sul fuoco.
imho non ci vogliono ancora andare al governo, sperano nella vittoria di una coalizione di centro destra
5) Per Fi Renzi è il cavallo,con Gentiloni avrebbero vita dura.
ma FI penso avrà 2 opzioni: coalizione con la Lega e difficoltà a governare o governo di "larghe intese" per salvare l'Italia. Gentiloni credo possa solo sperare che qualcuno se lo fili
6) D'Alema è l'eminenza grigia,tira i fili dietro le quinte,vede Renzi come la distruzione del PD e con parecchie ragioni,sta mandando segnali da un bel pò.
E io continuo a sperare che i dinosauri si estinguano, probabilmente hai ragione tu
7) Al "si salvi chi può "scatteranno le coltellate in un tutti contro tutti
Quoto con convinzione
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmass
6) D'Alema è l'eminenza grigia,tira i fili dietro le quinte,vede Renzi come la distruzione del PD e con parecchie ragioni,sta mandando segnali da un bel pò.
E io continuo a sperare che i dinosauri si estinguano
[/I]
Quoto...nella speranza di non morir disperato...
-
Senato, Pietro Grasso ha rassegnato le dimissioni dal gruppo Pd: passa al Misto
Questa notizia la dice lunga....forse un segnale a Mattarella affinchè non firmi......forse la sua convinzione di una legge elettorale farlocchia...forse la barca Pd stà affondando.
Comunque lo ha fatto ed è meglio tardi che mai.
-
-
In base a quale motivo/presupposto/etc Mattarella non dovrebbe firmare?
-
Citazione:
Monacograu
In base a quale motivo/presupposto/etc Mattarella non dovrebbe firmare?
"Io ho l’obbligo di firmare, perché guai se ognuno pensasse che le proprie idee personali prevalgono sulle regole dettate dalla Costituzione. La Repubblica non funzionerebbe più...”. ha aggiunto Mattarella.
Quindi il dubbio che faccia schifo anche a lui è plausibile.
Citazione:
rjng
La chiesa della SS. Annunziata era stata messa a disposizione per un evento culturale che non ha nulla a che fare con il tour politico del segretario Pd.......quando la prepotenza e la profanazione non ha limiti!.
-
Citazione:
carmelo23
"Io ho l’obbligo di firmare, perché guai se ognuno pensasse che le proprie idee personali prevalgono sulle regole dettate dalla Costituzione. La Repubblica non funzionerebbe più...”. ha aggiunto Mattarella.
Ti sei risposto da solo quindi, non ci sono i presupposti per una NON firma.
-
Citazione:
carmelo23
al netto di cio che dicono gli indignati seriali permanentemente in piazza a fare un cazzo
la legge in questione non e' non firmabile in quanto rispetta tutti i criteri costituzionali, anche se volesse fare il bellino e non firmare, tale legge verrebbe messa di nuovi ai voti/fiducia e se votata una seconda volta favorevolmente, verrebbe promulgata direttamente senza passare dal PDR
-
Citazione:
Rebel County
al netto di cio che dicono gli indignati seriali permanentemente in piazza a fare un cazzo
la legge in questione non e' non firmabile in quanto rispetta tutti i criteri costituzionali, anche se volesse fare il bellino e non firmare, tale legge verrebbe messa di nuovi ai voti/fiducia e se votata una seconda volta favorevolmente, verrebbe promulgata direttamente senza passare dal PDR
Dicono sia costituzionale ma che contenga parti contraddittorie...io dico solo che sembra che lo facciano apposta a farle zoppe certe leggi...:ph34r::dry:
-
Citazione:
Stinit
Dicono sia costituzionale ma che contenga parti contraddittorie...io dico solo che sembra che lo facciano apposta a farle zoppe certe leggi...:ph34r::dry:
la contraddizione mi p;are forzata francamente
sono tutte opinioni e punti di vista, se non ti fa vincere o non ti fa comodo dici che fa schifo no?